Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: philips 6073 (quasi sicuro) che non va più

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips 6073 (quasi sicuro) che non va più

    Salve, dopo la presentazione ecco il primo vero post per il mio problema...
    ho trovato in garage questo vecchio decoder che era di mio zio.
    Premesso che in casa ho un abbonamento a sky ed un MySky, cmq mi piace poterlo ripristina e se possibile poterlo usare per vedere sky in un'altra stanza (ovviamente con la smart card!).
    Arriviamo al problema: il decoder a detta di mio zio ha iniziato a non funzionare lentamente, cioè all'inizio non gli consentiva di entrare nel menù poi pian piano non si è acceso più. Attualmente è in questo stato: inserisco la spina ma sembra morto... dopo qualche minuto (1 o 2) le liniette del display appaiono. Ho provato a collegarlo via seriale, credendo fosse un problema di firmware e riesce ad entrare nella modalità SE ma non sempre e cmq non consente una corretta lettura ne scrittua, l'unico dato che sono riuscito ad evincere è DSI185D/19R/12008C+16.
    Leggendo il forum mi è parso di capire che potrebbe essere un condensatore o qualche problema all'alimentazione... ed in effetti mi convince come idea anche perchè già stavo "studiando" per installarci una Jtag ma se il problema non è nel firmware mi sa che perdo solo tempo!
    Voi che dite? Faccio due foto e le inizio a postare così mi dite cosa controllare (con il tester) o ci sono metodi "software" che ho trascurato?
    Ah, dimenticavo per i software o usato i classici declink, lookflash ed un certo "bonnycom" (che è l'unico che è riuscito a leggere un frammento di firmware).
    In ultimo volevo informarvi che cmq non sono "nuovo" a questa procedura perchè in passato l'ho fatta almeno 3 o 4 volte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    onestamente, se il supporto è il DSI185D....sono più oneri ke onori.....

    ma a scopo di studio è sempre divertente poter rimettere in sesto un decoder apparentemente morto....probabilmente il tuo filippo necessita di qualke sostituzione hw, da nn escludere qualke condensatore da sostituire.....ma per i dettagli tecnici, aspettiamo il parere del mitico Sinikroby....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao pensieroso. Nel 3D che hai aperto, hai dato come titolo Philips 6073. Da cosa lo evinci che trattasi di questo decoder?

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Ciao pensieroso. Nel 3D che hai aperto, hai dato come titolo Philips 6073. Da cosa lo evinci che trattasi di questo decoder?
    beh dalle info che ho trovato in rete...
    per questo ero in dubbio cmq il decoder è questo... perdonate il pallone e tutto il resto

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo la foto non ci da la parte posteriore del decoder. Domanda: la presa telefonica per il modem si trova sopra alla porta seriale ( in tal caso sicuramente un DSI 185 ) oppure accanto alla seriale?

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la foto non ci da la parte posteriore del decoder. Domanda: la presa telefonica per il modem si trova sopra alla porta seriale ( in tal caso sicuramente un DSI 185 ) oppure accanto alla seriale?
    sopra la seriale...
    perdonate la domanda... ma perchè un DSI185 non è "tanto buono"?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    perchè c'hai molto da lavorare e poco da guadagnare...diciamo che i migliore sono i 6071 e 6072 come prestazioni...però per puro divertimento lavoraci su ugualmente,per imparare qualcosa di nuovo...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito



    il dec in questione dovrebbe essere questo.

    il problema di questo dec e che non e supportato da firmware,puo servire per i programmi in fta.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio


    il dec in questione dovrebbe essere questo.

    il problema di questo dec e che non e supportato da firmware,puo servire per i programmi in fta.
    esattamente... è proprio lui...
    quindi mi consigliate di cercarne un altro?
    e pensare che in passato avevo due 6071 (o 6072), uno ricordo di averlo venduto su eBay (dopo averlo reso ALLCAM) ad uno spagnolo per l'esorbitante cifra di 160 euro (e parlo di 2 o 3 anni fa), l'altro non riesco a ricordare che fine abbia fatto
    Beh, mi toccherà riacquistarne un altro... anche se da un pò stavo valutando l'acquisto di un dreambox (casomai posto nella sezione giusta) o di riprendere una SkyStar (si ho avuto anche quella quando avevo il dualfeed)
    ma per questo? Anche solo per i FTA cmq mi piacerebbe ripristinarlo!
    Cmq aggiungo che l'ipotesi di condensatori si fa sempre più forte in me, in quanto alla prima "accensione" ci mette i famosi 2 minuti e poi non è stabile il display, lampeggia per altri 2 min...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pensieroso

    se cerki materiale da leggere per il tuo DSI, puoi dare un'okkiatina QUI......

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •