Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiavetta DTT SKY,ecco come funziona

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Chiavetta DTT SKY,ecco come funziona



    il nome commerciale è SKY Digital Key,ma che cos'è?
    Non è nient'altro che una chiavetta USB che al suo interno ha un ricevitore per poter vedere i canali del digitale terrestre.
    Questa chiavetta come spiegato ieri o come si può trovare in generale su tutti i quotidiani online (rimarcato sia dai vertici Rai che Mediaset) va utilizzata esclusivamente sui decoder Sky HD e MySky HD.
    Naturalmente permette esclusivamente la visione dei canali gratuiti (il palinsesto che quotidianamente vediamo con il nostro decoder per il digitale terrestre tradizionale), non quelli a pagamento offerti da Mediaset, la 7 o altri network (non abbiamo la possibilità di inserire le schede prepagate ed alcuni sostengono che manchi proprio all’interno della Digital Key il supporto per altre codifiche oltre l’NDS).
    Tutto questo è nato perché Sky non si è visto più rinnovare il contratto da parte della Rai per offrire sulla rete di Murdoch il palinsesto televisivo che quotidianamente vediamo (in questi giorni la rete pubblica nazionale ha fatto in modo di criptare alcuni programmi, in modo da spingere a livello satellitare il consorzio TvSat con Mediaset e la 7). Vedremo quali saranno le mosse di tutti i competitor ad iniziare da Sky (grazie ora alla nuova offerta saranno molti quelli che passeranno all’alta definizione e che potranno usufruire della Digital Key).

    Va detto che la chiavetta viene fornita in comodato d'uso da SKY ai suoi clienti,e per coloro che hanno già uno dei due decoder in oggetto,il costo di attivazione del servizio è pari a 20 euro! (Una rapina!)

    PERSONALMENTE la ritengo inutile,perchè chi ha un TV HD,ha già un TV con digitale terrestre integrato,e che senso avrebbe spendere altri 20 euro per vedere dei canali che già si vedono con il decoder della TV??????????

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Ecco a cosa serve la chiavetta sky

    Ciao Magi1984,
    Ho letto il tuo post sulla chiavetta di sky.... ed ho pensato di registrarmi per dirti a cosa può servire la chiavetta di Sky..... i miei suoceri hanno una piccola casetta in un piccolo paese dell'appennino parmense... casetta che utilizziamo da aprile a ottobre tutti i week end e le ferie estive.....devi sapere che in questa vallata il segnale analogico delle reti rai e mediaset arriva malissimo... si vede a malapena videotaro (televisione locale) e video entella (televisione ligure) .... praticamente fino all'arrivo dei primi decoder satellitari free siamo stati tagliati fuori dal mondo dalla cara rai e mediaset..... arrivati i decoder siamo riusciti a vedere qualcosina.... poi è arrivato prima tele + e successivamente sky..... e per degli anni siamo andati bene, fino a quando il nostro caro presidente del consiglio ha pensato bene di oscurare alcuni programmi a sky, prima dalle reti mediaset e poi dalle reti rai..... il tutto per far decollare il digitale terrestre....che personalmente trovo una cagata pazzesca, ma questa è un'altra storia.... a questo punto abbiamo detto "... acquistiamo un bel decoder digitale terrestre e siamo a cavallo ..... " il problema è che il segnale digitale terrestre viaggia con la stessa rete del segnale analogico, quindi, se il segnale analogico è scarso o assente anche il segnale digitale è scarso o assente..... e per noi questo è un bel problema.....la chiavetta sky utilizza il segnale satellitare, e quel segnale difficilmente ha barriere fisiche come possono essere le montagne..... con la chiavetta di sky riusciamo a vedere tutto senza problemi..... in più essendo abbonati sky abbiamo un mare di canali, cosa che al digitale terrestre manca (il discorso di prima ) a questo punto mi vien da dire ".... per fortuna che c'è la chiavetta sky...." almeno d'ora in poi riuscirò a vedere in diretta la F1 le moto ed il ciclismo.
    Ciao Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Grazie per il tuo contributo!
    certo hai ragione,io sto a milano e non ho pensato a chi abita in qualche vallata nelle montagne,il tuo è stato un ottimo esempio!

    resto comunque dell'idea che,con quel che paghiamo di abbonamento sky,la chiavetta almeno per i clienti con un abbonamento full doveva essere un gentile OMAGGIO...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Secondo me si fa confusione, cerchiamo di non dare false illusioni...

    La chiavetta di sky serve per vedere i canali del DIGITALE TERRESTRE sullo skybox, non tramite satellite. Quindi tutti i canali del DTT che vedi con lo skybox e la pennetta li vedresti con qualunque altro decoder DTT. Evidentemente nel passaggio al DTT hanno potenziato il segnale e adesso raggiunge anche la tua vallata. Tale evento si è verificato anche dalle mie parti, dato che con il segnale analogico non vedevo na cippa e con il dtt, senza toccare nulla all'antenna, vedo tutto il pacchetto dei canali del DTT.

    Sky non ha i diritti per trasmettere sul satellite i programmi mediaset e rai... per quello esiste tvsat...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io penso che comunque far pagare sta chiavetta 20 euro sia veramente ridicolo specialmente ora che per i nuovi abbonati sia gratuita e ti "regalano" anche il mysky hd. Io ho pagato 99 euro a novembre 2009 e non mi possono omaggiare della chiavetta?
    Ma queste sono le regole del monopolio!!! Se poi ti viene in mente di fare la didetta ti tempestano di telefonate per venderti qualche promozione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se un comune non è raggiunto dal digitale terrestre e se tra l'altra cosa il segnale analogico è scarso o inesistente come in tanti bei posti d'italia, la suddetta chiavetta non serve a un emerito......inquanto non usufruisce del segnale satellitare ma dall'antenna terrestre.....tutta la pubblicità che sky fa a questo prodotto è secondo me ingannevole inquanto non parla di collegamento all'antenna o del raggiungimento del segnale digitale, a meno che non si legge nei sottotitoli che passano durante la pubblicità....personalmente uso la chiavetta visto che abito in una zona dove il digitale arriva esclusivamente per registrare sul mysky quei programmi che rai e media oscurano.......

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se oltre a ciò aggiungiamo che sta benedetta chiavetta funziona solo con il decoder SkyHD è una ulteriore fregatura. Le tv HD ormai sono tutte gia con il decoder DTT integrato, unica cosa positiva è che si può utilizzare il dtt con lo skybox.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •