Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Supponiamo che... (considerazioni sugli ultimi firm)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    59
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Talking Supponiamo che... (considerazioni sugli ultimi firm)

    @ Tutti,

    Supponiamo che fossimo in un centro di sviluppo ed avessimo tutto il tempo necessario e che infine per il nostro sudore venissimo anche pagati cospicuamente...

    Prendiamo le idee e le necessità ed iniziamo un analisi:

    1) Faremmo arrabbiare qualche autore se utilizzassimo un suo firm o parte di esso per realizzarne uno nuovo e più funzionale ? (ovviamente NON parlo di marchi depositati ecc. ecc. ma solo di autori di firm "alternativi"...)

    2) Quale sarebbe l'ultima versione di firm HDL NON hriptata ?

    3) D2B è hriptato anche lui?

    4) Come si fa a capire se è un firm è hriptato oppure no per un brocco di Defiant come me?
    Il POG è (secondo me) una fuoriuscita di HDL, quindi (e forse) l'ultimo POG potrebbe essere più evoluto del primo HDL Hriptato ...

    5) Jungle oltre ad essere più recente per la sua data di rilascio è già stato sperimentato da qualcuno ?

    6) Quale sarebbe (secondo voi) il firm più evoluto e su cui "riprendere" lo sviluppo ?

    Bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecetta Visualizza Messaggio
    @ Tutti,

    Supponiamo che fossimo in un centro di sviluppo ed avessimo tutto il tempo necessario e che infine per il nostro sudore venissimo anche pagati cospicuamente...

    Prendiamo le idee e le necessità ed iniziamo un analisi:

    1) Faremmo arrabbiare qualche autore se utilizzassimo un suo firm o parte di esso per realizzarne uno nuovo e più funzionale ? (ovviamente NON parlo di marchi depositati ecc. ecc. ma solo di autori di firm "alternativi"...)

    2) Quale sarebbe l'ultima versione di firm HDL NON hriptata ?

    3) D2B è hriptato anche lui?

    4) Come si fa a capire se è un firm è hriptato oppure no per un brocco di Defiant come me?
    Il POG è (secondo me) una fuoriuscita di HDL, quindi (e forse) l'ultimo POG potrebbe essere più evoluto del primo HDL Hriptato ...

    5) Jungle oltre ad essere più recente per la sua data di rilascio è già stato sperimentato da qualcuno ?

    6) Quale sarebbe (secondo voi) il firm più evoluto e su cui "riprendere" lo sviluppo ?

    Bye
    Caro Pecetta non c'è assolutamente nulla di hriptato nei firm hdl!
    Ci sono da fare delle precisazioni, visto che nel tuo post non sono ben specificate:
    I firmware per philippo sono composti da due parti: MHW ed HDL.
    MHW se vogliamo, è un pò come Java, mentre HDL è come un mini sistema operativo che sta alla base (naturalmente sono esempi).
    Per quanto riguarda la parte MHW è facilmente editabile grazie al Defiant, mentre, per la parte HDL il discorso si complica un pò.. non vi è infatti un editor che permette una traduzione rapida, ma bisogna effettuare una reverse engeenering, cioè partire dal file .bin che è il firmware caricato in RAM*, e tramite un disassembler, scompilarlo.
    l'operazione non è molto semplice, cioè ci vuole tempo, e poi, andando avanti, si arriva ad avere in mano il codice (se vogliamo) sorgente.
    Ciao!


    *per ottenere il firmware caricato in RAM c'è bisogno di effettuare un RAM DUMP tramite, per esempio, BTCreator.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ hive,

    a me risultano gli ultimi HDL che sono yptati ...



    Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    59
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hivedeejay Visualizza Messaggio
    Caro Pecetta non c'è assolutamente nulla di hriptato nei firm hdl!
    Ci sono da fare delle precisazioni, visto che nel tuo post non sono ben specificate:
    I firmware per philippo sono composti da due parti: MHW ed HDL.
    MHW se vogliamo, è un pò come Java, mentre HDL è come un mini sistema operativo che sta alla base (naturalmente sono esempi).
    Vanno benissimo tanto per quello che ci capisco...

    Citazione Originariamente Scritto da hivedeejay Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la parte MHW è facilmente editabile grazie al Defiant, mentre, per la parte HDL il discorso si complica un pò.. non vi è infatti un editor che permette una traduzione rapida, ma bisogna effettuare una reverse engeenering, cioè partire dal file .bin che è il firmware caricato in RAM*, e tramite un disassembler, scompilarlo.
    l'operazione non è molto semplice, cioè ci vuole tempo, e poi, andando avanti, si arriva ad avere in mano il codice (se vogliamo) sorgente.
    Ciao!

    *per ottenere il firmware caricato in RAM c'è bisogno di effettuare un RAM DUMP tramite, per esempio, BTCreator.
    Sempre arabo per me, mami fa piacere di sapere che qualcuno che ci capisce è ancora in giro...

    Ah, mi è venuto in mente che un certo G3rry, ci capiva di firm anche lui, lo conosci ?

    Bye

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    no no.. non c'è nessun cript..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    ci siamo sovrapposti pecetta..
    comunque, G3rry mi pare di averlo sentito, ma non so chi sia.. se vuoi un esperto di mhw io invece posso suggerirti RAM, uno user di andrysat che non ho avuto mai il piacere di conoscere direttamente, ma ho seguito alcune sue "lezioni" e le ho trovate molto interessanti..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    59
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Hivedeejay,

    Ram lo ho sentito nominare anzi lo ho letto nominare da Ramas...
    Comunque ti mando un PM.

    Bye

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecetta Visualizza Messaggio
    @ Hivedeejay,

    Ram lo ho sentito nominare anzi lo ho letto nominare da Ramas...
    Comunque ti mando un PM.

    Bye
    ok! aspetto il PM!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    59
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Hivedeejay,

    Ed io aspetto una risposta...

    Bye

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    risposta ricevuta ;-)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •