Pagina 140 di 144 PrimaPrima ... 4090130138139140141142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1497

Discussione: TomTom - Bootloader - Software, richieste e problemi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @giloc

    Solo tu puoi saperlo provando.

    Non fare post differenti di seguito.
    Edita il tuo post ed aggiungi quello che serve.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve Vorrei domandare a chi ne sa piu' di me..Vorrei installare il bootloader delTom XL - Bootloader 5.5285 sul tom tom XXL IQ ROUTES. Si puo' fare? Attualmente il boot del XXL e' la versione 5.5279.Grazie mille e buone feste.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @giloc
    il più indicato sarebbe questo
    Boot 5.5282.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie @oscarini seguiro' il tuo consiglio
    Pero' non capisco una cosa.. Io possiedo un xl e due xxl fra l'altro un xxl e' di un mio amico..Chiedo perche xxl del mio amico a come versione di boot 5.5279? Se guardo qui https://www.gbcnet.net/showthread.ph...ste-e-problemi ...c'e qualcosa che non mi torna. In quanto il boot fa parte della famiglia TomTom GOx00/GOx40/GOx50 e non della famiglia XXL Grazie e mi scuso del post un po lungo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @giloc
    I bootloader possono andare bene anche altri, di solito quello indicato per quel modello e il migliore.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille @oscarini.Ultima cosa se volessi tornare indietro ritornare al boot che avevo? puoi indicarmi una guida? Grazie
    Ultima modifica di dav; 25-12-2019 alle 09:51 Motivo: Non serve ogni volta rispondere quotando per forza il post di sopra. Fai semplicementi Rispondi e non "Rispondi Citando".

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qui c'è la guida

    Procedura di aggiornamento del bootloader: Prendi il file system (solo il file, non tutta la cartella che contiene il file o il rar/zip.. che in questo caso dovete prima unzipparlo) del Boot 5.5285 e copialo nel Navcore, (il navcore sta per la lettera al quale si identifica il dispositivo TomTom nel PC, cioè nella root). Dopo dal PC.. rimuovi/espelli il TT dal PC, poi scollega il cavo USB da sotto il TT. Comparirà un msg "Please wait". Attendere, senza intervenire, fino alla fine dell'aggiornamento soft, con spegnimento e riavvio/accensione del TT.
    Dopo l'aggiornamento, se non intendi formattare il TT, il file system lo puoi anche cancellare, perché oramai il suo applicativo è già stato installato nel boot e non serve più, se lo si lascia, il TT lo ignora, perché identico al soft già installato.

    Nota: la raccolta completa dei Bootloader la trovate in fondo al Post QUI.
    Nota:
    questo aggiornamento ora non è più irreversibile, si puo fare un downgrade grazie al
    Boot 0.0000. Per esempio: se ho il 5.5285 e voglio rimettere il 5.5279, devo prima installare il 0.0000 e poi il 5.5279. Mentre è scontato che da 5.5279 a 5.5285 lo si fa direttamente, senza l'ausilio del Boot 0.0000.



    Caso unico che si può verificare su un GOx50 che si vuole downgradare il bootloader: una volta installato il bootloader 0.0000, il GO750/950 non viene più visto dal PC e pur funzionando bene, non è più modificabile.



    A questo punto serve inserire una qualunque micro SD nell'apposito slot e solo così il PC può leggere il dispositivo, e procedere dopo al upgrade del boot.




    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie oscarini
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Buonasera Ragazzi auguri di buon anno.Ho fatto l'aggiornamento del boot sul mio tom tom xl da 5.5274 a 5.5285 tutto e' andato bene tutto funziona bene .
    L'unica cosa che ho notato e' che in visualizzazione solo 2D la mappa non e' visualizzata a nord.C'e una soluzione per risolvere questo problema? altrimenti mi tocca ritornare al boot che avevo prima. che fra l'altro non ho capito come si fa'. Grazie mille
    Ultima modifica di Nuvolari.; 02-01-2020 alle 18:37 Motivo: non fare post consecutivi e per ringraziare c'è il tasto apposito, il resto è spam.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    con il cambio del boot di sicuro non hai cambiato\modificato la mappa, quindi cerca bene nel menù che trovi sia il cursore sempre a nord (invece che la mappa) che la mappa in 3 D
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    con il cambio del boot di sicuro non hai cambiato\modificato la mappa, quindi cerca bene nel menù che trovi sia il cursore sempre a nord (invece che la mappa) che la mappa in 3 D
    Grazie mille @Nuvolari controllo meglio il tutto

Pagina 140 di 144 PrimaPrima ... 4090130138139140141142 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •