Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aggiornamento firm Nokia 9301S=Strong8000

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    51
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento firm Nokia 9301S=Strong8000

    Ciao a tutti.
    Dopo aver letto i vari doc-cambio firmware (su base SatTracker) riguardanti il Nokia 9301-S o meglio relativi allo Strong 8000/8001, considerando che al 99% corrisponde ad uno Strong 8000, prima di metterci le mani avrei alcune domande da rivolgere agli Amici competenti in materia.
    • Trattandosi di un dec già modificato circa quattro anni fa da altra persona, è necessario o utile inserire prima il firm da3dned.bin per dare una pulitina al ricevitore?
    • Qual è, attualmente, il firm più stabile e con quali altri file andrebbe abbinato?
    • Durante il lavoro, come faccio ad accorgermi che il firm è stato installato e che il dec non è più in modalità CHA? E come si fa per uscire dalla predetta modalità?
    • Dopo ogni installazione di firm bisogna chiudere prima il programma Loader2000 e poi il dec oppure viceversa?
    Ringrazio per le cortesi risposte e porgo cordiali saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ciao toni...
    allora per ordine:
    Il danead non è obbligatorio passarlo prima di ogni caricamento firm, ma cmq dato che fa una bella ripulita del vecchio contenuto io lo passo sempre, danno certo non ne fa...Al momento è consigliabile caricare il revo 4 che trovi nel ns download insieme alla patch...

    Dopo aver inviato questi due file non devi fare null'altro...

    Il decoder una volta caricati i file si riavvia in automatico, quindi per poter rimandare il resto devi rimetterlo in CHA.

    Non è necessario riavviare il loader ogni volta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonisera1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo aver letto i vari doc-cambio firmware (su base SatTracker) riguardanti il Nokia 9301-S o meglio relativi allo Strong 8000/8001, considerando che al 99% corrisponde ad uno Strong 8000, prima di metterci le mani avrei alcune domande da rivolgere agli Amici competenti in materia.
    • Trattandosi di un dec già modificato circa quattro anni fa da altra persona, è necessario o utile inserire prima il firm da3dned.bin per dare una pulitina al ricevitore?
    • Qual è, attualmente, il firm più stabile e con quali altri file andrebbe abbinato?
    • Durante il lavoro, come faccio ad accorgermi che il firm è stato installato e che il dec non è più in modalità CHA? E come si fa per uscire dalla predetta modalità?
    • Dopo ogni installazione di firm bisogna chiudere prima il programma Loader2000 e poi il dec oppure viceversa?

    Ringrazio per le cortesi risposte e porgo cordiali saluti.
    1) Il 9301 è uno strong 8000; comunque per essere eccessivamente scrupolosi, ti conviene mandare il decoder in cha con il loader aperto e leggi il boot, quindi ce lo posti sul forum.
    2) Se è già modificato, puoi anche non mandare il da3dned.bin. Personalmente ti consiglio di farlo, così ricarichi su un sistema pulito
    3) Consiglio sicuramente il Revolution 4.0, che oltre ad essere un firm italiano ( grazie al TIS Team ), è molto più recente del sattracker ( che al momento sembra un progetto abbandonato ). Ovviamente devi mettere il Revolution 4.0 per strong 8000 a 2 flash
    4) Quando parte il cambio firmware, vedrai nella traybar ( in basso nel monitor del tuo PC, vicino all'orologio ) una piccola stampantina. Finchè quel simbolo è presente, non dovrai sconnettere nulla, perchè il pc sta trasferendo il firmware al tuo decoder via parallela. Quando sparirà il simbolo della stampantina, vedrai apparire sul monitor del tuo PC, una scritta che ti chiede di spegnere e riaccendere il decoder dal pulsante sul frontalino. Pertanto puoi spegnere e riaccendere il decoder ( dal frontalino ) e dopo chiudere il loader.
    Dopo che hai messo il revolution, con lo stesso sistema puoi caricare la fullpatch by Doctor46, e buona visione. Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    1. sarebbe sempre opportuno lanciare il da3ned.bin , tanto per sicurezza......si sa mai.....

    2. io ho sempre usato il satTracker (che tra un pochino troverai in area download....), anche se il revolution by TIS (attualmente in sez. download) è parimenti ottimo....

    3. il Loader 2000 funziona solo tramite la stampante generica/solo testo previamente installata e settata a default.....la progressione del caricamento fw la puoi controllare dalle informazioni della coda di stampa....(clicca sull'icona stampante che ti comparirà nella barra attiva di Win, una volta lanciato lo "Start" del Loader 2000, e vedrai.....). Per quanto riguarda la modalità CHA, alla fine del caricamento fw, il loader ti darà il messaggio di corretta scrittura....

    4. io, personalmente, ho sempre chiuso il programma, spento il dec e scollegato la cavetteria....e non ho mai avuto alcun problema.....


    spero di averti kiarito un pò le idee......

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che meraviglia di Forum; 3 risposte in meno di 30 secondi

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Che meraviglia di Forum; 3 risposte in meno di 30 secondi


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    51
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ringrazio vivamente per la tempestività delle risposte e per la cordialità riscontrata.
    Vorrei sapere se la procedura per installare Revolution 4.0 è uguale a quella SatTracker e se esiste o meno una guida passo passo (essendo ancora alle prime armi).
    Ancora GRAZIE.
    Cordialità e Saluti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    La procedura è sempre la stessa...
    cmq in area download, sezio ne strong trovi una ottima guida adatta al tuo scopo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    raga finalmente c'è movimento x le discussioni a quanto pare siete tutti daccordo x la soluzione del probl. un saluto a tonisera1 emmmm.,.... buona visione

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    51
    Uploads
    0

    Predefinito

    Saluto a marinaio e a tutti gli altri Amici.
    Ringrazio ancora una volta quanti mi hanno risposto e quanti parteciperanno ancora per chiarire le mie idee e quelle degli altri che si trovano nelle medesime condizioni.
    Ho visto che sul predetto dec. vi era già il SatTracker 1.6 (chiedo...è forse compatibile con gli africani?).
    Comunque, purtroppo, non mi sento di avere abbastanza nozioni che mi permettono di installare Rev. 4 e quindi, come primo approccio, sarei intenzionato ad appoggiarmi sul “vecchio” SatTracker di cui ho trovato sufficienti indizi per cominciare a smanettare.
    Sto comunque cercando il cavo parallelo 25 poli MM (anche se dovesse essere lungo 3 metri, va bene lo stesso?)
    Appena lo troverò vorrei seguire la questa procedura:
    • caricare con Srt 8000 Loader:
      • da3ned3.bin;
      • SRT8000_SatTracker_v3.0(2Flash)sct_ITAtex47.bin;
      • lista canali Sat3_8000_DUAL_09_08_08_byMeti.bin completata con miniemu tramite EDStrong;
      • EMU8000_SatTracker_SCT_2F.bin

    Nel file.txt del firm ho trovato la seguente dicitura di cui non capisco gli ultimi due righi:
    “Ordine di caricamento:
    SatTracker_8000_2F_SCT_ita.bin
    lista canali
    EMU8000_SatTracker_SCT_2F.bin
    EMU OFF (PERSO 4)
    vel. 9600 (SCT tool)”

    Non sono nemmeno sicuro che la lista canali che ho editato possa andare bene per il predetto firm.
    La procedura di caricamento è corretta?
    In alternativa dovrò capire meglio Rev. 4 con una guida passo passo.
    Chiedo scusa per la complessità delle domande.
    Ringrazio gli Amici che cortesemente mi aiuteranno a capire.
    Un cordiale saluto a tutti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •