Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 701

Discussione: TomTom - Navcore - Impressioni, prove, compatibilità, ecc.

  1. #391
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve Salve Umberto,grazie per la risposta,a me andrebbe bene aggiornare solo le mappe,quindi ricapitolando nella tua firma clicco sul link "collezione mappe 945 con codici meta" faccio il download delle 2 parti della mappa italia,le decomprimo e le sostituisco alla cartella Italia_xxx-xxxx ?
    devo fare qualcosaltro dopo?

  2. #392
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #393
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    RECENSIONE A) MiniGuida di Dav (poco Mini e molto Guida) e B) Bootloader 55285 - NavCore 9.540 - Map W_Europe 1Gb - Altimetro e Velox
    http://www.gbcnet.net/showthread.php?54291-Miniguida-veloce-per-TT-%28in-costante-aggiornamento%29&p=293583#post293583


    A) MiniGuida di Dav (poco mini e molto Guida)
    In possesso di un tt datato in tutto:
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS##########
    DeviceUniqueID=##### #####
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55136
    LinuxVersion=842337
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.2
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382
    CurrentMap=Western_Europe
    CurrentMapVersion=835.2419

    Ho ottenuto:
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS##########
    DeviceUniqueID=##### #####
    RamDiskVersion=20140217
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9540
    ApplicationVersion=1497205.2
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382
    CurrentMap=Western_Europe_1GB_945_6243
    CurrentMapVersion=945.6243

    Mi sono iscritto a gbcnet e come ogni "smanettone" che si rispetti non ho saputo aspettare di essere abilitato a postare e cercando come fare per aggiornare mi sono imbattuto nella miniguida di Dav
    Miniguida è un parolONE... (http://www.gbcnet.net/showthread.php?54291-Miniguida-veloce-per-TT-%28in-costante-aggiornamento%29&p=293583#post293583) voglio fare una particolare menzione positivissima a questa (non mini)Guida in quanto mette in condizioni chiunque (anche un neofita come me) di procedere passo passo, e senza stress o paure di fare irrimediabili danni, al tanto desiderato aggiornamento del proprio tt, la Guida ti spiega prima "cosa è che cosa" e poi "come si aggiorna che cosa" e quali inconvenienti si possono incontrare.
    Come da Guida (dopo aver fatto copia-incolla di tutte le cartelle presenti sul tt in una cartella del PC) ho proceduto all'aggiornamento del bootloader dopo essermi assicurato di avere la batteria ben carica e sono passato dalla ver. 55136 alla ver. 55285.
    Subito dopo format del tt (FAT) che è LENTISSIMA ho individuato scaricato e dezippato Navcore 9.540 e mappa (nel mio caso Western_Europe_1GB_945_6243)
    CONSIGLIO x Dav: Srebbe bene specificare che se non si è utenti registrati in UPLOADET.NET (dove si trovano le mappe) si può scaricare un file ogni 180 minuti [ per 5 pack da 250 Mb come nel mio caso 20 ore... se non avessi avuto a disposizione 3 PC e 3 connessioni diverse ;-) ] quindi consiglierei (prima ancora del Backup) come punto 1 Individuare mappa e NAVCORE e iniziare a scaricarli per non avere tempi "morti" dopo.
    Mentre aspettavo la formattazione che, ripeto, ha tempi biblici ho duplicato la cartella del NavCore sul PC e ho iniziato a la personalizzazione seguendo l'impeccabile Guida di Dav al punto dove spiega le cartelle mancanti ... in questo modo a formattazione terminata avevo la cartella bella e pronta da copiare sul tt. (Nota per Dav: questo potrebbe essere un consiglio da mettere sulla guida?)
    Poi, sempre seguendo la Guida passo passo, NavCore doppio reset e primo avvio. Di seguito Altimetro (da me apprezzatissimo) e Mappa validata con Easytools (purtroppo il Link di Tool by gbcnet.net_v_5che volevo utilizzare non è più valido), voci sintetizzate e Velox amatoriali ed Ufficiali. (Nota per Dav: a me era chiarissimo come validare la mappa con Easytools ma non avevo capito che i META dei Velox ufficiali erano assieme a quelli dei Map nell'unico file META.TXT ... vedi tu...)
    Come ciliegina sulla torta a fine Guida viene spiegato come configurare i Velox e a seguire utili consigli e suggerimenti (e come se non bastasse ci sono anche i link per vari pack già configurati a gusto di Dav)
    Mio voto personale alla (poco mini e molto) GUIDA di Dav 9,99 su 10 (la perfezione è qualcosa qlla quale si può e si deve tendere...)

    B) Bootloader 55285 - NavCore 9.540 - Map W_Europe 1Gb - Altimetro e Velox

    Nota per Dav: considerato che la Guida è dettagliatissima sarebbe bene informare che alle prime accensioni dopo le modifiche il tt è molto lento ma solo in quelle fasi (cambio mappe, aggiunta voci, aggiunta Velox ecc.)
    Una volta superato il terrore di vedere il tt lentissimo alla prima accensione e una volta effettuata (con lentezza, ripeto) la primissima configurazione (il tt risponde dopo tempi non ragionevoli) si inizia ad apprezzare il nuovo software.
    La scansione dei satelliti e la segnalazione della propria posizione (nel mio caso) è passata da 2/4 minuti a 18/30 secondi. Si vede proprio che è un accelerazione software (a mio giudizio) dall'iniziale imprecisione dell'altimetro (ci vogliono minimo 4 satelliti per calcolare l'altimetria sull'elissoide che approssima il geoide [approfondimento: http://www.bikeitalia.it/a-cosa-serve-il-gps-calcolo-posizione-e-altimetria/) ma in altri 8/10 secondi circa si ha l'altimetria esatta e di conseguenza anche la posizione risulta perfetta "al metro".
    L'altimetro approssimato come tutti gli altimetri non elettronici risulta comunque molto affidabile e verosimile (testato per ora fino a 500mt).
    Il ricalcolo del percorso in caso di deviazioni, o se si decide di cambiare strada, è molto più veloce di prima (anche se provenendo dalla Roma L'Aquila diretti verso il centro non c'è modo di disegnare il percorso attraverso la Tangenziale EST se non specificando "passa per", sempre sulla Roma L'Aquila prima della barriera Roma Est, provenendo da Roma i limiti di velocità sono errati ma questo verosimilmente dipende dalle mancate segnalazioni degli utenti alla TOMTOM ufficiale).
    Mi sono ridisegnato le icone dei Velox per aggiungere un tocco di personalizzazione, quindi ho distinto a mio gusto mobili, fissi e tutor. La loro segnalazione fino ad ora è stata impeccabile. (Manca una segnalazione di Velox mobile sul GRA nelle corsie laterali in ambo i sensi di marcia tra Fiumicino e Regione Lazio sotto il cavalcavia.... ho provveduto alla segnalazione al sito ufficiale e ne do menzione qui per i Velox Amatoriali). Mi sono anche ridisegnato l'icona della mia auto (mio Avatar) partendo da una foto reale fatta con Nikon 3100 (Non ci crederete ma sull'Avatar ho dovuto cancellare la targa perché si leggeva...). Nemmeno a dirlo mi sono anche ridisegnato le schermate di avvio e chiusura (nel mio caso splashw.bmp e suspendedw.bmp) rigorosamente marchiate col mio Nick Professionista. Haimé non sono riuscito a far funzionare i suoni di apertura e chiusura ma, appena finita questa recensione, posto nell'apposito Thread.
    La Mappa Western_Europe_1GB_945_6243 l'ho testata fino ad ora su territorio italiano e in demo su qualche indirizzo europeo a me noto e mi sembra perfetta.
    Per la voce ho scelto di copiare soltanto quella di Paola che sorprendentemente sembra quasi umana e da indicazioni dettagliate a differenza di quella di Chiara
    Insomma il mio personalissimo voto a questo NavCore 9.540 è 9.5 su 10
    Altimetro 9.99 su 10
    Voce di Paola 9.99 su 10
    Velox (considerata l'accoppiata Amatoriale + Ufficiale) 9.99 su 10

    -------------

    Ringrazio tutti coloro che postano sui forum e che rendono possibile tutto questo.
    Un ringraziamento speciale a Dav per il lavoro di sintesi e riassunto svolto sulla MEGAguida ... come dico io: "Non è un lavoro di 10 minuti"
    - - - C O M P L I M E N T I - - -
    Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  4. #394
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa è una Recensione più sulla miniguida che dell'argomento come di questa Discussione ....
    E siccome mi è piaciuta, per le indicazioni di supporto, l'ho copiata interamente nella Miniguida al Post 21)

    Citazione Originariamente Scritto da Professionista Visualizza Messaggio
    Miniguida è un parolONE... (poco Mini e molto Guida) ..la Guida ti spiega prima "cosa è che cosa" e poi "come si aggiorna che cosa" e quali inconvenienti si possono incontrare.
    Sul "poco mini" sono d'accordissimo. Era nelle mie intenzioni iniziali creare una miniguida per i neofiti, ma aggiungendo-aggiungendo ora non lo è più, ecco perché si chiama "in costante aggiornamento"....


    CONSIGLIO x Dav: Sarebbe bene specificare che se non si è utenti registrati in UPLOADET.NET .. si può scaricare un file ogni 180 minuti...
    Per questo ci sono svariati consigli nella guida. Dall'uso dei torrent, di JDownloader.. all'immagine e spiegazione di come resettare il router (per chi non ha una linea Statica con IP fisso) e proprio sull'uso di JDownloader c'è tutto e di più, sia sull'uso in manuale che in Automatico.


    ...quindi consiglierei (prima ancora del Backup) come punto 1 Individuare mappa e NAVCORE e iniziare a scaricarli per non avere tempi "morti" dopo.

    Un navcore si scarica in pochi minuti... per la mappa hai ragione. Invece io consiglierei di leggere tutta la guida nel frattempo...


    Mentre aspettavo la formattazione ..ho iniziato la personalizzazione seguendo l'impeccabile Guida di Dav al punto dove spiega le cartelle mancanti ..... (Nota per Dav: questo potrebbe essere un consiglio da mettere sulla guida?)

    Spero che gli altri arrivino a leggere questi tuoi consigli.... purtroppo non tutti leggono.. anzi vogliono la pappa pronta.


    (purtroppo il Link di Tool by gbcnet.net_v_5 che volevo utilizzare non è più valido)

    Non è che non funzionava.. è che in quel preciso momento
    uscivano codici-meta per le ultime mappe, devi dare tempo affinché chi è preposto abbia disponibilità ad aggiornarlo..


    Nota per Dav: a me era chiarissimo come validare la mappa con Easytools ma non avevo capito che i META dei Velox ufficiali erano assieme a quelli dei Map nell'unico file META.TXT ... vedi tu...)

    Fatto... anche se per me era scontato.. visto che consigliamo sempre di scaricare non i Codici-meta ma il file meta.txt by fr52


    Come ciliegina sulla torta a fine Guida viene spiegato come configurare i Velox .....

    Forse sei l'unico che è arrivato a leggere fino a quel punto della Guida..


    Mio voto personale alla (poco mini e molto) GUIDA di Dav 9,99 su 10 (la perfezione è qualcosa alla quale si può e si deve tendere...)
    Troppo buono.. mi bastava anche un sette.


    Nota per Dav: considerato che la Guida è dettagliatissima sarebbe bene informare che alle prime accensioni, dopo le modifiche, il tt è molto lento ma solo in quelle fasi (cambio mappe, aggiunta voci, aggiunta Velox ecc.)

    Anche perché hai disattivato la visualizzazione dei POI forse.. e comunque questo è segnalato soprattutto quando si utilizza il file "swap", se aggiungo anche questo, devo cambiare il titolo in "Mega guida".


    Una volta superato il terrore di vedere il tt lentissimo alla prima accensione... si inizia ad apprezzare il nuovo software.
    La scansione dei satelliti e la segnalazione della propria posizione (nel mio caso) è passata da 2/4 minuti a 18/30 secondi. Si vede proprio che è un accelerazione software...

    Per la peppa.. ottima osservazione e descrizione, per noi scontata.. sicuro che non smanetti da anni? Inoltre non tutti mettono l'Height...


    Mi sono ridisegnato le icone dei Velox .. l'icona della mia auto (mio Avatar) partendo da una foto reale fatta con Nikon 310 ...........schermate di avvio e chiusura... rigorosamente marchiate col mio Nick Professionista.
    Tu sei più smanettone del solito utente. Ottimo lavoro, mi devo complimentare...


    Haimé non sono riuscito a far funzionare i suoni di apertura e chiusura ma, appena finita questa recensione, posto nell'apposito Thread.

    risposto qui


    Per la voce ho scelto di copiare soltanto quella di Paola che sorprendentemente sembra quasi umana e da indicazioni dettagliate a differenza di quella di Chiara

    Anch'io definisco le voci del loquendo Paola/Luca molto più umane di quelle che solitamente trovi nella cartella voices...


    Insomma il mio personalissimo voto a questo NavCore 9.540 è 9.5 su 10
    Altimetro 9.99 su 10
    Voce di Paola 9.99 su 10
    Velox (considerata l'accoppiata Amatoriale + Ufficiale) 9.99 su 10
    Felice che tu sia rimasto soddisfatto.. dopo tutto questo gran lavoro che hai fatto...


    Ringrazio tutti coloro che postano sui forum e che rendono possibile tutto questo.
    Un ringraziamento speciale a Dav per il lavoro di sintesi e riassunto svolto sulla MEGAguida ... come dico io: "Non è un lavoro di 10 minuti"
    - - - C O M P L I M E N T I - - -
    Complimenti a te.. per l'esecuzione, l'attenzione, il lavoro e il risultato ottenuto.. ti meriti un 10 su 10

  5. #395
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi posseggo un xl2 , ho provato il navcore 9.540 SE TZ , ma ho avuto problemi di audio .
    Nuvolari mi ha consigliato il 9.510 SE Ultimate one xl xxl , ma dato che io ho 64 mb di ram , non e' meglio scegliere
    navcore 9.540 ufficiale preso da un xl2 provato da bassista .
    Damanda da principiante ... se cambio il navcore posso lasciare inalterato tutto quanto il resto ....mappa italia 945 .
    Grazie infinite

  6. #396
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non sono un mago, ma non credo dipenda dal navcore, che tipo di problema ha?
    usi le voci registrate o il loquendo?
    potrebbe dipendere anche dalla configurazione ossia setconfig..ammesso che il pack tuo lo abbia,
    comunque anche se ha 64 di ram resta sempre un one e se non erro dovrebbe essere confifurato x40 light
    ma predi questi consigli con beneficio d'inventario qui c'è chi ne sa sicuramente piu di me
    ciao

  7. #397
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #398
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloTex Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi posseggo un xl2 , ho provato il navcore 9.540 SE TZ , ma ho avuto problemi di audio .
    Nuvolari mi ha consigliato il 9.510 SE Ultimate one xl xxl , ma dato che io ho 64 mb di ram , non e' meglio scegliere
    navcore 9.540 ufficiale preso da un xl2 provato da bassista .
    Damanda da principiante ... se cambio il navcore posso lasciare inalterato tutto quanto il resto ....mappa italia 945 .
    Grazie infinite
    ciao il navcore che ti ha indicato nuvolari funziona benissimo, poi vedi tu... si la mappa la tuo tenere, basta che tu non metta un navcore inferiore al 9.02.

    buon sabato

  9. #399
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    qualcuno è stato capace di far funzionare il loquendo su go300, one, xl classic usando il navcore 9702 ?
    Premetto che con il 9701 lo stesso loquendo 7 solo voce paola va a meraviglia

    ho provato tutte le realese del gatto , di Tz, del mago, dav , e di tanti altri ma nisba

  10. #400
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche l'ultimo di g. 9 mar c.a???? Sostituendo il bin libLoqTTS7.so della cartella Loquendo e il nuovo ttsystem.. ?????
    Io purtroppo non posso, non avendo sottomano questi Navig.

    Le mie prove sono state fatte sul XXL.. non è che non funziona il Loquendo è che il volume mi risulta sempre basso, nonostante abbia sostituito il bin e messo arm nel setconfig...

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •