Pagina 45 di 71 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 703

Discussione: TomTom - Navcore - Impressioni, prove, compatibilità, ecc.

  1. #441
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Recensione "Navcore NEW_Patch_9.702_SE_TZ"

    Ho testato questo Pack pronto tratto dall'ultimo New Patch di TZ ott 2015.

    Sempre sul mio TT GO930 - con Bootloader 5.5281 e altitudine Height 17 (xp=380; yp=180)

    - Ho installato il Navcore New Patch 9.702 nella mem. interna del TT, e la cartella della Mappa Truck nella SD da 4 GB.
    - Per l'ultima Versione Europe_Truck → Europe_TRUCK 981.7941, ( Codici meta QUI ) come attivare, dopo aver scaricato e installato → EasyUseTool-v14.9-Ita-by-Puffo
    - Con file swap (Ram libera 27-33) e senza swap (Ram libera 18-20), ma io ho più di 200 PDI che incidono sulla Memoria RAM.
    - Loquendo integrale 6,5 Modif. di Paola e Luca (con i 2 file *.so sostituiti)
    N.B. la mia cartella Loquendo è completa, se utilizzate la vostra, sostituite i 2 file in binLTTS7AudioBoard.so e in libLoqAudioBoard.so

    - Emulazione/configurazione del file setconfig:
    model:x40 (sulla serie GOx30 permette in qualsiasi momento il cambio del mezzo)
    bton (per attivare il Bluetooth e l'icona dei Servizi Live/Autovelox Ufficiali TT)
    fmoff (disattiva FM, Jukebox mp3 e la connessione TMC) [fmonFMTransmitter acceso]
    arm (per evitare di non sentire il Loquendo)
    noqfixdel (non cancella i dati quickgpsfix quando si resetta)
    delgns (rimuove i vecchi dati TMC)
    lighton (dovrebbe attivare il cambio automatico giorno/notte, ma a me non ha funzionato)
    remoteon (per l'utilizzo del telecomando)
    Run in Save RAM Mode (funziona cercando di salvare memoria Ram)
    cleanflash (pulisce la memoria flash del TT al solo primo avvio)

    - 14 Velox amatoriali inseriti nella Mappa
    - 80 Poi Amatoriali
    - 32 Velox Ufficiali Premium TT


    IMPRESSIONE/VALUTAZIONE OBIETTIVA


    A differenza degli altri Navcore, questo è stato strutturato diversamente, l'emulazione lo si legge nel file model.txt nella cartella Config. Mentre, grazie alla cartella "SdkRegistry", è possibile emulare direttamente a schermo, dal Menù principale del TT.

    Che dire.. è perfetto.

    Leggermente più fluido e veloce del precedente che tenevo installato.
    Più reattivo nello scorrimento delle pagine, nel tappare le icone.. lettere, ecc.

    - Il TT si accende se autoalimentato. Ha, come tutti i Pack moddati, il Mic. sul desk per i comandi vocali.
    - Io che preferisco il Desk a 2 pannelli non ho problemi in x40.. vedo l'icona del cambio mezzo, e mi funzionato tutti gli opzional.. mp3, Loquendo.....

    - In percorso il cursore è stato preciso nei limiti tollerabili. Il Tommy non si è mai bloccato.
    - Nelle prove lo stresso al massimo, andando contro percorso, su una destinazione di 1000 km, ho verificato il ricalcolo del percorso incredibilmente più reattivo e veloce.

    - In percorso la memoria RAM libera è scesa, con lo swap a MB 17-22 e, senza swap a MB 13,7-14,1

    - ottima Ricezione e Fissaggio dei Satelliti

    Per finire.. l'ho "adottato", e senza swap perchè non ho notato una gran differenza.. ancora 13-14 MB di mem. RAM libera su un percorso così lungo sono più che sufficienti. (Ho tolto le icone di alcune emulazioni che non si usano)

    Il pack è disponibile qui 22° Navcore NEW_Patch_9.702_SE_TZ

    **) Disponibile lì, anche in Versione Enterprise (22E)
    22E_Navcore NEW_Patch_9.702_Enterprise_TZ x GO
    (Anche di questo, in questo stesso Post sotto, leggete una Recensione)

    ---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---

    *) Funziona benissimo sul
    TT GO510 con Mappa Normale (Non testato con la Truck)
    *) Sul TT GO740 settare in x30 per avere il Loquendo, l'icona del cambio mezzo e gli mp3. La barra inferiore è sempre a 3 pannelli
    *) Sul TT XXL (da 64 MB di Ram e 4 GB di mem.):
    3 Pannelli; Icona cambio mezzo; Loquendo 6,5; Mp3; Suoni di apertura e chiusura; Servizi Live autovelox grazie a "bton"; Indicatore batteria sul desk; pulsante cancella percorso nel menu

    Da sostituire la cartella "ephem" con la sua,
    e modificare il file setconfig (che si trova nella cartella Config) in
    :
    model:x40 ...(
    per avere il cambio veicolo forse emulare x50)
    noqfixdel
    bton
    Run in Save RAM Mode

    *) Per gli ONE/XL da 32 MB di RAM c'è il 26° Navcore_New_Patch_9.702_x_ONE/XL
    Anche →
    Se si dispone di una SD da 4GB, e si vuole utilizzare questo Navcore Truck leggero, con solo Italia Truck
    *) Chi non ha la necessità di utilizzare una Mappa Truck può invece ripiegare sul:
    23° Navcore_New_Patch_9.510_SE_TZ x GO, anche in Versione ENTERPRISE (23E)

    *) Qui le mie recensioni delle varie emulazioni sui TT GO930 e GO750.
    *)
    Se è la prima volta che fai un aggiornamento ad un dispositivo TomTom, ti potrebbe essere utile questa guida completa

    *) Con i Navcore moddati in
    x40 avete il mic. sul desk con i comandi vocali.
    Ma non funziona l’EPT, Sensore giorno/notte, e uscita audio.
    x30 funziona l’EPT, Sensore giorno/notte, e uscita audio. Ma non appare il mic dei comandi vocali sul desk-
    Il Loquendo Paola/Luca funziona sempre in ogni emu.


    ---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---

    Recensioni:

    Citazione Originariamente Scritto da emmerre Visualizza Messaggio
    ....dopo essermi quasi incastrato con il Daily passo lungo, per le vie di Livorno, ho deciso di provare sul mio TT GO520 il 22°Navcore NEW_Patch_9.702_SE_TZ messo a disposizione da Dav, con la mappa Truck ultima (960).
    Il settaggio che preferisco è x50.
    Lo trovo abbastanza veloce a seguire il percorso, ma ad esempio.. a Genova non ho imbroccato un paio di uscite, perché era un poco in ritardo.
    Ho provato anche il CAB originale, ma la memoria disponibile è minore e, soprattutto, mi sembra anche più lento nel seguire il percorso. Quindi tengo valido questo SE_TZ....
    Citazione Originariamente Scritto da emmerre Visualizza Messaggio
    .. ho avuto modo di provare il NEW_Patch_navcore_9.702_ENTERPRISE ..sul mio TT GO 520
    L'emulazione .. x50; Loquendo per ogni tipo di avviso; 3 pannelli; .. Mappa Truck 960; navigazione come "autobus"; tutti i Velox ufficiali; 7 o 8 POI amatoriali..; cambio automatico giorno/notte.

    Ho notato un miglioramento relativo alla fluidità di navigazione, ora non ho più quel piccolo ritado che prima avevo avvertito, specialmente durante le rotatorie e nei cambi direzione uscendo fuori dal percorso pianificato..........

    Per ora quindi tengo questo Enterprise, che tra l'altro è la prima volta che utilizzo e prendo in considerazione.

    Peccato che non si possa scegliere se avere o no l'auto accensione del dispositivo al momento dell'alimentazione, tipo come avviene col cambio emulazione o per la scelta dei 2 o 3 pannelli...
    continua..
    ho percorso, in emulazione x50, 3 pannelli, circa 500 km di navigazione, di cui circa 150 di statali e città e il resto autostrada.
    Per me va benissimo, è più fluido e preciso di quanto non fosse quello che avevo su prima, ho verificato 17,5 MB liberi con le impostazioni già esposte....
    Citazione Originariamente Scritto da Trespolo1963 Visualizza Messaggio
    ... Ho installato/provato il pacchetto 9.702 Enterprise (il 22° e 22E)... sul TT GO 910 per un paio di giorni in città a Roma, e pare che vada bene, non si è mai bloccato, non ha mai crashato, è fluido. L'ho usato con la configurazione originale... Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
    Citazione Originariamente Scritto da rekillium Visualizza Messaggio
    Ho un TT XL, installato il 26E New Patch 9.702 Enterprice, e Mappa Truck Europe 960.7082, emu x50 e visualizzo l'icona del cambio mezzo. Con file "swap" 4,3 MB di memoria RAM libera. Mi piace come gira... Grazie di questo splendido gioiellino di navcore, è completissimo ed ha proprio tutto. Grazie per i numerosi consigli, mi avete fornito di un navcore che e' una bomba... LA FIGATA di questo navcore e che puoi cambiare le emu al volo.....senza dover intervenire nel setconfig. Cmq davvero gran bel navcore, il migliore provato ad oggi!
    Ultima modifica di dav; 04-10-2016 alle 20:50 Motivo: Aggiornato Link Mappe ad oggi

  2. #442
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Recensione "24° e 25° Navcore_NEW_Patch_SE_TZ x ONE/XL"

    .
    Pack Pronto
    25° Navcore_NEW_Patch_9.540_SE_TZ x ONE/XL (Per le Recensioni leggete in fondo a questo Post)
    ...................... anche in versione ENTERPRISE (25E) con Pack Completo di Nav+Mappa Italia+Velox+Istruz.

    Pack Pronto 24° Navcore_NEW_Patch_9.510_SE_TZ x ONE/XL (Le Recensioni appena possibile)
    ...................... anche in versione ENTERPRISE (24E)

    Nota: sui TT XL2 - XL(v9)RC - XXL, se riscontrate problemi, (quale impossibilità ad accettare il file swap, o arrivati alla scelta della Mappa il TT si spegne...) vi consiglio in alternativa il Navcore → Navcore 9.510 SE ultimate

    ----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙---


    Non si dovrebbe discostare molto da ques'ultima Recensione del Pack precedente, dovrebbero valere gli stessi giudizi.

    Migliore configurazione attuale aggiornata:
    - Nei TT ONE/XL a 32 MB serve inserire anche il file swap nel Navcore
    - Formattare in FAT32 se si dispone di una SD. Alcuni ONE con solo mem. interna, se si inserisce il file swap, occorre invece formattare in FAT
    - Bootloader 5.5285
    (tranne sugli XXL il 5.5282)
    - Mappa Italia 980.7898 (con IQ e ALG) (
    op. Italia_980.7895 Full Funzioni ) da attivare con EasyUseTool-v14.9-Ita-by-Puffo
    . in alternativa
    Italia 980.7971
    ( Questa Mappa è priva di tutte le Funzioni ) "..... "....... ".........................."
    - Loquendo 6,5 di Paola e/o Luca
    - Velox Amatoriali e Ufficiali TT, più alcuni principali POI/PDI



    - cambio automatico della visione diurna/notturna.
    - a 3 pannelli.
    - si accende da solo quando viene autoalimentato.
    - In percorso, nei TT a 32 MB, memoria RAM libera dagli 8,5 agli 11 MB (con file swap)
    -
    In percorso, nei TT a 64 Mb, memoria RAM libera 22-24 MB (senza il file swap)

    -Cursore fluido e molto preciso.
    -Ricezione e Fissaggio Satelliti molto buono e veloce. In percorso 10-11 sat di cui 5-6 a barra piena.


    ----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙---

    Consigli:
    *) Poiché la Mappa Europa completa 980.7895 è di 2,9 GB, se vuoi sapere che tipologia di Mappa Europa_Parziale sotto i 2 GB puoi installare, vedi in: "Ho una memoria da 2 GB, che Mappa mi consigliate per il TT ONE/XL/XXL?"

    *)
    Se è la prima volta che fai un aggiornamento ad un dispositivo TomTom, ti potrebbe essere utile questa guida completa

    ----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙----◙---

    Recensioni:
    Citazione Originariamente Scritto da misterm Visualizza Messaggio
    .. 6 nov 2015. Ho installato questo Navcore 9.540 e gira una meraviglia su un TT ONE v8 senza SD esterna, solo flash interna da 1 GB, con mappa Italia, Loquendo Paola, swap e Autovelox.... COMPLIMENTI per la professionalità e disponibilità di questo forum..
    Citazione Originariamente Scritto da lenrico Visualizza Messaggio
    ..22 nov 2015. Ciao a tutti, ho tra le mani un TT ONE con scheda SD .. TUTTE le volte che lo accendo devo rifare la configurazione iniziale, lingua, voci, ora ecc, sia cambiando la SD, sia sostituendo il navcore, il risultato non cambia, avete una dritta da darmi?

    _____________________ EDIT _____________

    allora, provate 3 SD da 4Gb, cambiando vari navcore, niente.. sempre uguale. Poi.. ho messo Ultimo Pack 9.540 di ottobre 2015 x ONE/XL/Start e GOx00 è andato, provato a togliere e rimettere la SD, non perde più nulla, grazie grazie e ancora GRAZIE
    Citazione Originariamente Scritto da tecno33 Visualizza Messaggio
    ..9 feb 2016. TT ONE (v6) senza SD.. Non so come ringraziarti, ho fatto tutto senza il minimo intoppo e ha funzionato al primo colpo! ...
    Ho messo anche lo swap e infatti la Ram disponibile (sempre dentro casa e non in movimento) è raddoppiata passando a ben 16.6 mega
    ..... Grazie ancora infinite. Quel pack con il navcore 25° Navcore_NEW_Patch_9.540_SE_TZ x ONE/XL è una cosa meravigliosa, andrebbe messo più in evidenza!
    Ah, dimenticavo: prende i satelliti anche dentro casa
    Citazione Originariamente Scritto da gigiomacho Visualizza Messaggio
    9 mag 2016. Buonasera....intendo aggiornare questo
    TT XL IQ Route "Canada 310"
    Mem. Int. 2 GB e 64 MB di Mem. Ram
    Con Navcore 9.510
    Boot 5.5285
    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    Metti il pack di dav, senza installare il file swap (essendo da 64 MB di Ram) e modificare il bootloader. Nel Pack c'è già la mappa Italia 970 + Velox Amatoriali (i migliori).
    Citazione Originariamente Scritto da gigiomacho Visualizza Messaggio
    Ho installato Il Pack di dav senza il file swap, e tutto funziona bene...
    Grazie quinol per l'aiuto e a dav per il Pack che ha creato .....
    Citazione Originariamente Scritto da gigiomacho Visualizza Messaggio
    dav...complimenti per il tuo kit... nel weekend sono transitato davanti a molti autovelox fissi, tutto OK e non ne ha sbagliato uno !!!
    Citazione Originariamente Scritto da 87mpi Visualizza Messaggio
    .. 13 giu 2016. TT XL canada 310 n14644,...... scaricato il pack completo di @dav 25° navcore 9.540 + mappa italia 970.7467 + loquendo + velox e attivato mappe e autovelox e poi aggiornato il quickfix gps e mapshare con tthome, il tutto ha funzionato alla perfezione! spettacolare!!!...
    Citazione Originariamente Scritto da skynet_t800 Visualizza Messaggio
    ..20 giu 2016. Ho installato il pack 9.540 + mappa Italia 970.7467 + boot 5.5285 come consigliato dal mitico dav sul mio TT ONE v3 512Mb con 32 MB di RAM.
    lascio qui le mie impressioni.
    Innanzi tutto sono rimasto sorpreso dalla velocità di aggancio dei satelliti: 4 in casa nel giro di pochi secondi dall'accensione. Usando la emu x40ligth2 ho notato leggeri lag durante la navigazione, così come un po troppo il tempo di ricalcolo del percorso e della scrittura delle istruzioni. per il resto la ram libera oscilla tra i 6 e gli 8 Mb. i satelliti agganciati da 10 a 12. La mappa risulta iperaggiornata, tanto da lasciarmi sorpreso quando le istruzioni mi indicavano di percorrere una strada che apre al pubblico a fine giugno! non male. Le impostazioni del nuovo nav sono davvero ben fatte rispetto al vecchio 8.0 oltre il quale tthome non aggiorna. molte le funzionalità tra cui la regolazione della luminosità. qui ho riscontrato un problemino, nel senso che quando si diminuisce la luminosita dal 100% l'altoparlante emette un ronzio. Io credo che nativamente il tt one v3 non avesse la regolazione della luminosità, almeno mi sembra di ricordare, e quindi la diminuzione della luminosità porti a far lavorare qualche componente elettronico che ronza. Nel dubbio per la navigazione lunga tengo tutto al 100%. I piu esperti mi smentiranno. Ho apprezzato il loquendo TTS Paola che funziona molto bene, con volume leggermente più basso rispetto a Chiara di sistema.
    insomma le impressioni sono positiva a parte i lag che si presentano non sempre. Forse non si può pretendere di piu da questo piccoletto visto il suo hardware. ...

    Ultima modifica di dav; 22-06-2016 alle 08:33 Motivo: Aggiornato Link Mappe, appunti e Recensioni

  3. #443
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno,
    sul mio go520, cambiando navcore, c'è qualche speranza che torni a funzionare la modalità giorno/notte?
    Attualmente sto messo così:
    navcore 9.702.1512362.1
    Boot 5.5250
    Mappa 950.6492+autovelox premium aggiornati
    Loquendo 7 perfettamente funzionante

    Aggiorno le mappe alle 955 ma sul navcore cosa mi consigliate?

  4. #444
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    devi emularlo in x50
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #445
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da khael Visualizza Messaggio
    ... sul mio go520, cambiando navcore, c'è qualche speranza che torni a funzionare la modalità giorno/notte?..
    L'Ultimo navcore 9.702 del Post 441 è l'ultimo più recente, TZ ha creato una nuova patch alcuni gg fa. Provalo..

    Per il cambio giorno/notte io uso il comando vocale "Visione diurna" "Visione notturna" tappando sul mic. del desk.. ma anche "Vai a casa" "Chiama" "Cancella percorso".. Nel Pack trovi un file.doc con tutti i possibili Comandi vocali.

  6. #446
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao dav . Volendo usare la nuova patch 9702 con il go 740 che devo aggiungere a SdkRegistry per avere l'emulazione x30 ?

  7. #447
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perchè x30? Il 740 va benissimo in x40. L'ho cancellata quell'icona x30 nel pack perchè non lo usa nessuno.

    Ad ogni modo, quando si è avviato, e si è creato il file model.txt nella cartella confing, (lo trovi insieme al file setconfig.txt,) apri il file model.txt e invece di x40 ci scrivi x30, lo spegni e lo riavvii.. e rimane x30.

    Se poi lo vuoi avere anche nel menu, questi sono i 3 file x30.rar da inserire nella cartella sdkregistry (e comunque l'ho rimesso nuovamente nel pack)

  8. #448
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Perchè x30? Il 740 va benissimo in x40. L'ho cancellata quell'icona x30 nel pack perchè non lo usa nessuno.........

    Solo in x30 funzionana gli mp3 e cambio mezzo

  9. #449
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #450
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato in tutti i modi. Cambio mezzo e mp3 insieme l'ho solo in x30

Pagina 45 di 71 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •