Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Personalizzare cursore TomTom

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Personalizzare cursore TomTom

    ciao ragazzi, ho seguito i passi nella guida cursori
    -ho navcore 7.903 tt one 1ed ,boot 5.05
    -guida cursori mi dava istruzioni di creare cartella art/cars poi cambiare cursore da menu' tt
    -istruzioni semplici ma nel menu del tt non mi da proprio la voce personalizza cursore, la guida da' come per buono navcore 7.xx tt one
    posto qui perche quella discussione risulta chiusa,,cursori/simboli auto/veicoli personalizzati
    -c'e modo di cambiare icona senza cartelle? cioe' individuando il nome del cursore default e rinominarlo semplicemente?
    vorrei evitare di upgradare navcore solo per avere la selezione da display,,thanks
    Ultima modifica di pakitos; 18-09-2011 alle 21:14 Motivo: errore in una frase

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pakitos
    guida cursori mi dava istruzioni di creare cartella art/cars poi cambiare cursore da menu' tt
    Probabilmente sbagli qualcosa ...ricapitoliamo ....in root crei una cartella vuota e la nomini art ,all'interno di questa ne devi creare un'altra dal nome cars dentro alla quale metterai i cursori ....ora dovresti essere in grado di poter scegliere il cursore dal menù del Tommy...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pakitos Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho seguito i passi nella guida cursori
    -ho navcore 7.903 tt one 1ed ,boot 5.05
    -guida cursori mi dava istruzioni di creare cartella art/cars poi cambiare cursore da menu' tt
    -istruzioni semplici ma nel menu del tt non mi da proprio la voce personalizza cursore, la guida da' come per buono navcore 7.xx tt one
    posto qui perche quella discussione risulta chiusa,,cursori/simboli auto/veicoli personalizzati
    -c'e modo di cambiare icona senza cartelle? cioe' individuando il nome del cursore default e rinominarlo semplicemente?
    vorrei evitare di upgradare navcore solo per avere la selezione da display,,thanks
    prova questi:
    http://www.megaupload.com/?d=R2FO5S88
    decomprimila e copiala direttamente nel navcore insieme alle altre cartelle e vedi se funziona.....



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie raga,
    @bassista - si nella root ad esempio : L /art/cars/meriva-b.bmp , non me la fa poi scegliere nel menu purtroppo ,magari sbaglio davvero qualcosa forse dim.
    ho creato quella che ora ho in avatar con bordino bianco e fondo rosso 255 , 80x80pix
    @gabriel71 - provo e vi faccio sapere, magari con questa cartella va a posto e vedo eventuale errore, vi aggiorno..thanks

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    nisba ragazzi,mi dispiace grazie comunque,anche con il file di gabriel
    in preferenze ho-
    pag1-visione diurna nott//visuale 2-3d //preferenze sicurezza//mostra pdi mappa // disattiva audio
    pag2-prefer volume //gestione preferiti//cambia base//gestione mappe//gestione pdi
    pag3-prefer barra stato//orologio//prefer risparmio batteria//regola colori mappa// prefer luminosita'
    pag4-prefer pianificazione//prefer pedaggi//prefer bussola//cambia voce//cambia lingua
    pag5-imp. unita//aziona con mano sx //prefer tastiera//prefer nome //mostra sugg
    pag6-imp. proprietario//capovolgi schermo//configura gps//modifica account ttplus//preferenze di avvio
    pag7-attiva btooth//disatt wireless//mostra alcune opz menu (riduce il tutto a 3pagg) //mostra versione//ripristina impost originali

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    -raga ho fatto una prova,ho ripristinato un backup originale-mappa originale605.0 ita- navc 7.903 originale ttsystem e tutto,
    messo cartella art di gabriel,non va lo stesso, mi era venuto il dubbio casomai fosse stata qualche patch in seguito per far digerire al tt la map nuova,
    allo stato attuale ho il tt in origine solo con navcore aggiornato con tthome,
    -forse la vers 7.xx riferisce ad altri nav portatili,ho visto il cursore personalizzato su un tt forse Onev6 che aveva navc 8.xx
    -dovrei potenziarlo di pack ma volevo lasciarlo invariato il navc. vedro' in seguito per un pack maggiore
    gia suggeritomi in prec da markcat ma non era per ragione di cursore
    Thanks per todos al momento..

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    RISOLTO..
    -infatti ragazzi era incompatibile dal menu' del tt one 1ed navc 7.903 selezionare cursore da cartella art/cars
    -posto la soluzione
    -per tt oldati come il mio che non hanno supporto per cursore custom
    -serve si la cartella art/cars e dentro le varie cars
    -per attivarla invece si ha bisogno del software TomtomHeaven Explorer http://www.tomtomheaven.com/data/zip/tthxplrr.zip
    -una volta installato setup avviare con tt collegato ,con gia dentro la cartella art/cars
    -Esplorare la cartella cars - nella schermata ttheaven vi da i cursori disponibili
    -cliccare sulla scritta del cursore se ne vedra' anteprima-cliccare Applica
    -scritta congratulazioni ora puoi disconnettere il tt -chiudere il prog -disconnettere hardware tt
    -icona funge solo in visuale 3d, per2d resta frecciablu
    -spero di aver spiegato bene per chi avesse il mio stesso problema,thanks
    Ultima modifica di pakitos; 19-09-2011 alle 17:38 Motivo: err ortografico

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Ho spostato un po' di post qui dalla sezione iPhone. Un tantinello OT

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkmorris96
    ciao scusa, perfavore puoi spiegarmi come fare per mettere la foto della mia macchina come cursore del mio tomtom via 135?
    e' un po che non mi connetto al sito, scusate
    -avevo poi cambiato il navcore che mi permetteva di utilizzare la soluzione diretta di andare a cambiare cursore dal menu del tomtom ,cosa che con navcore 7.xxx non permetteva direttamente

    -cmq se puoi gia utilizzare gia cambio icone ed il tuo problema e' usare una foto tua,

    -io ho fatto cosi: la foto e' da ridimensionare in un quadrato completamente di un rosso assoluto (R=255 G=0 B=0)
    (nel mio caso 80x80 pixel) con un prog grafico,io mi ero arrangiato con paint- bitmap di windows :-)
    -aperto il bitmap con paint- in alto selezionato -immagine -attributi -impostato altezza e larghezza pixel -80-80

    -l'auto deve essere opportunamente ritagliata da rienrare nel quadrato, per migliorare i bordi dell'auto dovresti con pennello accurato bordarla di un rigo bianco se riesci.modo per separare foto auto da sfondo rosso

    -spero mi sia spiegato in maniera comprensibile e fattibile :-) ciau
    ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche l'occhio vuole la sua parte.

    Visto che un po' alla volta sto fixando tutti i problemini inerenti le cose serie è arrivato il momento di giocare un po'.

    Vorrei creare un mio cursore personalizzato.
    Ho provato a creare semplicemente un bmp di peso e dimensioni adeguate ma non viene riconosciuto.
    Mi perdo qualche passaggio?

    Grazie.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •