Non sò se io sono l'unico ad essere irritato da queli inutili (almeno per me) canali originali della wii, il canale news,meteo,photo ecc ecc!
Premendo A + B insieme si possono selezionare e spostare in un altra pagina,così sono lontani dalla vista, ma a me davano comunque fastidio così ho cercato un modo per eliminarli e l'ho trovato...tanto poi li potete sempre re-installare con nus auto downloader o wii shop!

Alcuni giochi,vedi wii sport resort o tiger woods,necessitano del canale meteo,quindi prima di eliminarlo pensateci bene!
i giochi originali,rimuovendo questi canali,potranno chiedervi un aggiornamento FW (anche se avete già l'ultimo FW disponibile) per re-installare questi canali!
quindi voi non fatelo se avete una wii moddata,pena: IL BRIK!

Tutto quello che vi serve è Any Title Deleter MOD,trovate il tutto qui:
Codice PHP:
http://www.megaupload.com/?d=3EXBBDZ3 
Scompattate il rar e copiatelo nella vostra SD!mi raccomando di lasciare il file database nella root della SD!

Andate in HomeBreChannel ed avviate Any Title Deleter
Selezionate l'ios 249 e premete A per continuare
Per ingrandire la foto cliccateci sopra!




spostatevi sulla voce System Channel e confermate nuovamente con A



Se avete copiato correttamente il file database nella root della SD vi ritroverete i nomi dei canali di sistema,selezionate il canale che volete rimuovere sempre con A



Vi comparira un messaggio di ERRORE ISFS_Open (ret=-106) se avete un FW 4.x, premete un altra volta A e vi verrà fatta la fatidica domanda: Sei sicuro di voler disinstallare questo titolo?
Premete A per confermare oppure B per annullare




Ripetete questi passi per tutti i canali che volete rimuovere!
Any Title vi permette anche di rimuovere altre cose come ios,i dati di giochi salvati ecc,contiene una protezione anti-brick che vi impedisce la rimozione del SystemMenu o di IOS di sistema necessari per il corretto avvio della wii,comunque vi raccomando di fare la massima attenzione se lo usate!