Pagina 379 di 410 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 4100

Discussione: TomTom Standalone - Guida al primo aggiornamento

  1. #3781
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao
    per una volta riposndo io

    5) Resettaggio del dispositivo.
    Attenzione.. inutile avviare prima il TT, perché si riavvierebbe e si spegnerebbe di continuo, o si blocca sull'immagine di apertura. Questo perché nella sua memoria ha ancora i dati dei passaggi/collegamenti di avvio, residui, del vecchio Navcore che va a cercare la vecchia Mappa.
    Quindi.. dopo tutte le precedenti operazioni, effettuate come sopra descritte, ora è arrivato il momento di RESETTARLO.
    Nota bene che l'Operazione di Reset lo si può fare sempre e, ogni qualvolta lo si ritiene opportuno. Anche se nel TT si installa solamente un nuovo Navcore oppure una nuova Mappa. Non implica per niente se è già installata o meno una Mappa vecchia o nuova...
    Mentre sui GOx700 il Clear Flash non va fatto, perché questo TT non ha la flash ma un HDD e quindi va in palla.


    Nota: Per poter scaricare quello che leggete Vi rammento che tutte le parole/frasi di color dal celeste al blu sono tutte collegamenti a Link. Cliccateci sopra col tasto dx del mouse e "apri in una nuova scheda o in un'altra finestra".
    Copia ora nel navcore il contenuto della cartella "GPSReset". Sono i 2 file di Reset.
    Ora.. dal PC rimuovi/espelli il TT dal PC, poi scollega il cavo USB da sotto il TT,
    e aspetta che effettui la pulizia della memoria, fino a quando si riaccende.
    Te ne accorgerai, della
    buona riuscita dell'operazione, perché al riavvio del navigatore, ascolterai il classico suono dei tamburi della TT, e a video ti chiederà la lingua che il più delle volte è in lingua straniera, mentre l'ora del TT segnerà 00:00. Inoltre, nel Navcore non troverai più i 2 file immessi prima, mentre è apparsa una cartella nuova "mac" vuota, che puoi eliminarla tranquillamente.
    Puoi decidere se procedere con la
    Configurazione del TT fino a quando non ti avvisa che manca la Mappa, o procedere direttamente all'installazione della Mappa.
    Quindi reinserisci il cavo USB al TT e collegalo al PC, (Siccome potrebbe essere in lingua straniera, per collegarlo al PC, l'opzione da tappare è quello di Dx).

    • In alternativa.. assieme e/o al GPSReset, come dalla guida di Mark Cat, si può utilizzare anche e/o Clear Flash , oppure da qui dal post di Daniele57, facendo 2-3-4 passate col Clear Flash. A volte quando un aggiornamento è minimo basta anche Come resettare il dispositivo TomTom dal Tasto reset o un Hard Reset.



    Nota: Io preferisco il GPSReset, perchè è più che sufficiente, ma a volte faccio prima anche 2-3 passate con Clear Flash e poi il GPSReset.
    NOTA: Se il Reset con GPSReset non è andato a buon fine, succede raramente, (non va sul GO910 e forse solo di rado proprio sui GOx50) nel navcore troverai ancora il file 1 (che ora devi cancellare) e allora diventa obbligatorio, a questo punto, resettare il TT con 3-4-5 passate di Clear Flash.


    La guida completa è di dav e ti condiglio di leggerla ci sono molte info anche se non tutte comprensibili ma qui ti danno una mano tutti.
    Link della guida completa QUI

  2. #3782
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non è quello che chiede ma questo:
    Inoltre dobbiamo sapere Come resettare il Nostro TomTom dal tasto Reset, una bella fotoguida by daniele57. Oppure un Hard Reset col pulsante On/Off ben riportato nel Post di Mark. Qualora non trovate la figura del Vs. TT, allora dall'elenco a discesa del sito della TomTom
    Sul TT XXL devi tenere premuto il tasto On/Off finché non sentirai il suono dei tamburi ed il dispositivo non si sarà riavviato. Saranno necessari fino a 30 secondi.

  3. #3783
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vabbe è sempre un reset no..............


    P.S. ho cercato fin'ora per aggiungere una SD o Microsd nel tom tom one series 30 ma non c'è nulla da fare peccato mi sarebbe piaciuto cimentarmi con la mia nuova stazione saldante

  4. #3784
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkness Visualizza Messaggio
    .... ho cercato fin'ora per aggiungere una SD o Microsd nel tom tom one series 30 ma non c'è nulla da fare peccato mi sarebbe piaciuto cimentarmi con la mia nuova stazione saldante
    Se ne parla in questa GUIDA .

  5. #3785
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Se ne parla in questa GUIDA .
    Si effettivamente è quella giusta, ho trovato anche due video su come smontarlo e saldare la SD da quest'ultimo penso derivino le foto della guida comunque per capirlo ho smontato il mio e corrisponde tutto unica cosa che non si capisce dalle immagini è che sono tutte micro saldature e non basta una buona stazione di saldatura ma anche una buona esperienza e mano ferma specialmente per saldare il VDD che appoggia su un piedino di una micro resistenza quindi per questa volta lascio non ho l'esperienza necessaria e l'apparecchio non è mio per poter rischiare, mi limiterò ad aggiornarlo con mappe da 1 GB e sicuramente il macellaio ne sarà contento ( si è il mio macellaio di fiducia) visto che per il momento lo usa solo come fermaporta.

  6. #3786
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tienitelo buono il Macellaio:

    Oh! mammà mi vogghiù marita,
    oh! mammà mi vogghiu marita
    oh! mamma mi vogghiu marita,
    -figghia mia a ccu t'ha dari
    -mamma mia pensici tu.

    Si ti dugnu 'o macillaiu
    iddu va, iddu veni,
    e a sasizza 'mmanu teni,
    si cci pigghia la fantasia:
    ccu ddu caddozza ti sazìa.
    Oh! mammà mi voglio maritar,
    oh! mammà mi voglio maritar
    oh! mammà mi voglio maritar
    -figlia mia a chi ti devo dare,
    -mamma mia pensaci tu.

    Se ti dò il macellaio,
    lui va lui viene,
    e la salsiccia in mano tiene,
    se gli prende la fantasia:
    con due rocchetti la sazia.

    Messa Traduzione... perché neanche io sono tanto afferrato...

  7. #3787
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Tienitelo buono il Macellaio:

    Oh! mammà mi vogghiù marita,
    oh! mammà mi vogghiu marita
    oh! mamma mi vogghiu marita,
    -figghia mia a ccu t'ha dari
    -mamma mia pensici tu.

    Si ti dugnu 'o macillaiu
    iddu va, iddu veni,
    e a sasizza 'mmanu teni,
    si cci pigghia la fantasia:
    ccu ddu caddozza ti sazia.
    ciao, ho capito la prima parte... ma non la seconda

    buona giornata

  8. #3788
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti

    allora ho tranquillamente aggiornato il tom tom one ma è successa una stranezza funzionano le voci di avvio e chiusura di conseguenza anche le emulazioni è tutto un pò lentino ma già il fatto che funzioni penso sia da attribuire che utilizza la memoria interna da un GB che molto probabilmente ha una velocità di accesso superiore di quella della SD ( del xl che ho fatto), comunque come dicevo funziona tutto ma un pò lentino allora ho deciso di aggiungerci il file swap e sorpresa arriva solo alla schermata iniziale e poi si blocca, tolgo lo swap e torna a funzionare tutto, vi è mai capitato ? mi pare un pò strano visto che lo swap dovrebbe appunto aiutare la memoria e non bloccare il dispositivo.

    Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutto il forum e in particolare a chi mi ha aiutato ( con molta pazienza) a risolvere i numerosi problemi. AUGURI

  9. #3789
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Darkness
    In alcuni dispositivi , per far diferire bene lo SWAP, occorre averli formattati precedentemente in FAT16 .... personlmente non mi è mai successo ,ma nel forum si sono registrati vari casi .

  10. #3790
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ragazzi, salve a tutti, come dicevo nella presentazione, ero sicuro di avere bisogno di aiuto, in quanto qualche link ai download, per i file che servono a me, purtroppo non funziona.
    Le mappe le ho scaricate da emule, spero funzionino....

    Sono riuscito a scaricarmi anche EasyDCT-II ma mi rimane da scaricarmi il programmino patchYDC in quanto quello che sono riuscito a reperire sul web, e' incompleto perche' ha solo il setup e manca del runME.bat

    Qualcuno, sa, magari qualche link funzionante che mi possa permettere di scaricare, questo programmino per poter fare, la mia prima prova?
    Grazie anticipatamente e un saluto a tutti

Pagina 379 di 410 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •