Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [GUIDA] Ocarina - Inseriamo i trucchi nei giochi WII

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito [GUIDA] Ocarina - Inseriamo i trucchi nei giochi WII

    Come dice il titolo Ocarina è un sistema che permette di inserire i codici\trucchi nei giochi della wii,ad esempio vite infinite,armi infinite ecc ecc
    questi trucchi saranno caricati in automatico dal nostro loader di giochi preferito se supporta tale funzione,ovviamente se la supporta assicuratevi di attivarla!

    Questi codici non funzionano nelle partite online

    i codici sono reperibili qui: http://geckocodes.org/

    e vanno messi nella SD in "SD:\codes"
    In questa cartella bisogna avere un file GCT per i giochi per cui vogliamo Ocarina

    Per creare i file GCT abbiamo bisogno dei file TXT contenenti i codici dei vari giochi
    Per recuperare i file TXT che andranno poi inseriti in "SD:\txtcodes" ci son 2 modi,dal PC:
    andate qui: http://geckocodes.org/
    cliccate sul gioco che vi interessa e premete Download
    Salvate il file txt col nome che preferite nella cartella "SD:\txtcodes"
    oppure dalla WII:
    Scaricate l'Homebrew MegaCode Downloader da QUI
    Mettetelo in SD\apps ed avviatelo dall'HBC, vi comparira l'elenco di tutti i giochi disponibili per ocarina
    selezionate e scaricate quello che volete
    Ora che abbiamo i file TXT dobbiamo creare i file GTC da inserire in "SD:\codes"
    Anche qui per farlo ci sono 2 modi,dal PC:
    Scaricate Wii Cheat Code Manager da QUI
    Avviatela e selezionate File>OpenTXT
    i TXT devono stare nella cartella "SD:\txtcodes"
    Scegliete i codici quelli che volete effettivamente creare e poi premete "EXport to GCT"
    Selezionate il drive della vostra SD e premete Store
    oppure dalla WII:
    Scaricate l'homebrew Cheat Manager da QUI
    Mettetelo in SD\apps ed avviatelo dall'HBC, vi comparira l'elenco di tutti i TXT per i vari giochi di Ocarina
    Selezionate il TXT che volete,e vi compariranno i vari trucchi disponibili per il txt del gioco selezionato
    Scegliete con + quelli che volete effettivamente creare e poi premete 1 sul wiimote
    In automatico vi verrà creato il file GTC per il gioco nella cartella SD\codes



    Ad esempio,nel loader che utilizzo io,cioè il CFG usb Loader,ci sono più locazioni possibili per i file di ocarina:

    ocarina cheat codes are searched in:
    sd:/usb-loader/codes/*.gct
    sd:/data/gecko/codes/*.gct
    sd:/codes/*.gct

    ocarina TXT cheat codes use the locations:
    Downloaded to: sd:/usb-loader/codes/*.txt
    Saved .gct to: sd:/usb-loader/codes/*.gct

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Vi segnalo anche quest'altro HomeBrew:CodeDownloader v1.5,che fa le stesse code del MegaCodeDownloader ma a parer mio funziona meglio,anche se graficamente è meglio il MegaCodeDownloader...

    anche qui basta cercarsi il file tsxt del gioco che ci interessa e premere A per scaricarlo sulla SD

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito aiuto

    Io ho la wii craccata... gli ho collegato unun hard disk da un terabyte nel quale tengo film giochi e altro.per avviare giochi uso wiiflow, per scaricare i trucchi c'è il pulsante apposta ma per alcuni giochi non funziona, come posso fare per mettere i trucchi nei giochi in cui non non c'è il download automatico.
    Ho fatto tutto quello che diceva ho provato sia dal PC che dalla wii direttamente

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •