Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: A che serve una resistenza sul cavo dell'antenna?

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karate Visualizza Messaggio
    Scusami anto59
    non vorrei monopolizzare il 3ad e nè
    tantomeno farlo diventare una faccenda
    privata tra noi due...
    nessun problema.... i forum servono a questo ,x discutere e scambirsi le idee anche se in questo momento lo stavamo portando avanti, considerando che e stato letto da molti utenti vuol dire che l'argomento proposto da Magi interessa.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho letto anche io tutto il tread ed è molto interessante ed anche attuale , visto che il dtt ancora non ha completato il nostro paese....esprimo anche io una mia opinione....per il fruscio alla cassa sx....(non dipende dall'antenna)...per quanto riguarda la resistenza...avete gia detto tutto Voi....sullla presa io la elimino,per guadagnare un po di segnale in più....
    per quanto riguarda la forza segnale , posso solo dire , che prima di passare al dtt, avevo una 14" sulla lavatrice con antenna amplificata interna...vedevo 4-5 canali, ma tutti con formicolio....col dtt vedo quasi tutti i canali perfettamente(stessa antenna e stesso posto, sopra la tv. ciao ragazzi....

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angela Visualizza Messaggio
    letto e data una mia motivazione perchè la cosa non è tecnicamente fattibile...non da risultati

    "si può essere ma la ricerca del giusto valore ( o compromesso ) ommico l'avrà fatto soggiornare parecchio a casa del proprietario"
    Queste resistenze montate sulle prese di antenna mi fanno tornare indietro agli anni 70-80. Io personalmente quando le trovo le tolgo soprattutto se ho un alimentatore che deve fornire 12Vdc all'amplificatore che è montato sul palo dell'antenna. Con questa resistenza in serie ai 12Vdc si ha una caduta di tensione sull'amplificatore che a sua volta riduce il guadagno in db dell'amplificatore stesso.
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sestochakra Visualizza Messaggio
    Queste resistenze montate sulle prese di antenna ...........
    Magi l'ha trovata sul cavo( presa muro - decoder ) non sulla presa


    è da qui che è nato il mistero

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    resta il fatto che senza quella resistenza SUL CAVO che va dalla presa a muro al decoder il DTT si vede male e il segnale è ballerino...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito


    e faccela vedè

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    ' come questa?

    Oppure così?



    Potrebbe essere così
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    così:



    una normale resistenza da 1/4 di watt!
    appena posso riapro il cavo e vi dico i colori

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma è collegata tra la calza schermata ed il filo centrale del cavo coassiale e cioè in parallelo oppure è in serie al filo centrale del cavo coassiale?
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,
    mi son letto tutti i passaggi e secondo me ..se.. la resisenza è da 75 hom è stata messa per dare chiusura con la giusta impedenza al cavo,
    però attenua pure il segnale che (se ho interpretato bene i passaggi ) per il decoder senza resistenza aveva in ingresso un segnale troppo alto e probabilmente se molto sensibile
    ha dei problemi. vorrei pure puntualizzare che per il dtt il segnale di media intensità non è un problema ma è importante la qualità buona.

    ciao aldo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •