Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Modificare Samsung Omnia i900

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Torcia Omnia

    cab per trasformare il vostro Samsung Omnia in una torcia utilizzando il flash della fotocamera

    Codice PHP:
    http://www.megaupload.com/?d=76I04BWJ 

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito ROM WM6.5 by magi1984

    E' la mia ultima fatica, spero vi piaccia,perchè a me piace parecchio!
    Come sempre io le ROM le faccio in base ai miei gusti e alle mie esigenze,se pensate che questa rom non faccia al caso vostro,evitate di provarla così eviteremo discussioni inutili sul perchè non ci metti questo piuttosto che quello...
    Non risponderò a messaggi inutili del tipo: la tastiera è in inglese,non va il bluetooth,non va il wi-fi ecc perchè son tutte cose che ho testato e sono certo del loro funzionamento

    la base è ovviamente la D1 inglese e la build usata è l'ultima del branch COM2,ossia la build 21857.
    Non avrà la supergrafica dei bottoni o dei menù come le build delle serie 23xxx, però è decisamente stabile e priva di BUG,che è la cosa che maggiormente conta per me!
    iniziamo con l'elenco delle modifiche,sperando di ricordarmele tutte...

    eliminato:
    DigitalFrame, Google Launcher, Google Maps, Main Menu, Opera, Photoslides, Podcast, RSS Reader, Sample Music
    Samsung Keyboard, Samsung Today 1, Samsung Today 2, SharePix, Shozu, Streaming Player, Task Switcher
    Video Editor, sfondi, InstallGames, Samsung MediaServer, Dice, Divx Registration, Java, Connected home
    Widget, Office, Onenote, Windows Live, Transcriber, Voice Commander, MSN Meteo e Money, Marketplace
    file di test, my phone consolle, welcome center, zoomer, tutti i temi tranne il classic blue, ringtones,
    calcolatrice WM (o tenuto quella Samsung), Livesearch, imei stranieri, smart reader

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    aggiunto:
    Neo-titanium by blazingwolf con questi plugin supportati di default:
    CAppointments, CClock, CEmail, CHome, CHomeFavs, CLauncher, CLinks ,CMessage, CMusic, CMyPhotos, ,COffice, Cphone, CText, CVoicemail, Opera, TitaniumWeather, windowslive.
    GPSextra con wi-fi by stefano92_100, htc cleanram v1.7, camera frontale by sector, smartlock v1.7, titanium weather 4.2, favcontact, netCF 3.5, flashlite3.1, mortscript, htc taskmanager, htc album (che punta alla cartella DCIM in my storage e non più a Camera shot), htc phonepad con skin di baly23, SIPchange, torcia omnia, chome editor 1.6, pim backup

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    modificato:
    disabilitato suono avvio/spegnimento, animazione avvio e spegnimento, welcomehead creato da me, tema classic blue (cambiato lo sfondo), barre menù popup e selezione del tema classic blue by techmaster, controllo volume blu by techmaster, dialer samsung by techmaster, sfondo dialer WM e samsung creato da me, tutte le applicazioni samsung presenti in rom sono nere, taskbar con fix icona bluetooth e icona percentuale batteria, lockscreen wm6.5 by rifotuto, rubrica e sveglia samsung impostate di default nel titanium, icone di selezione startmenu esagonali, startmenu diviso in cartelle, driver fotocamera by pako e salvataggio foto con formato MM/GG/AA sempre by pako, dialer samsung attivo di default, sms chat disattivata di default, svariate modifiche al registro per prestazioni sistema, risparmio batteria, sensibilità touch, leggera modifica alla grafica del neo-titanium, traduzione di tutti i plugin del neo-titanium compresi in rom, rimosso avviso cab non certificato, disabilitata di default la vibrazione al vibrazione al touch, titanium weather impostato di default su milano

    I tasti hard-ware sono stati assegnati in questo modo:
    Main Menu - Menu avvio
    Main Menu hold - Rotazione
    Mouse de dedo - HTC album
    Camera Hold - Camera

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    Qui il link per la rom con completamento: http://www.megaupload.com/?d=NIIRZ3ES

    Una volta scompattato il rar avrete il file della rom e una cartella 2577,ho realizzato un piccolo completamento software,utilizzando lo script di v3patel, leggermente modificato e automatizzato da me,che a mio avviso completa la rom al 100%!
    dopo aver copiato la cartella sull'omnia (o prima o dopo l'aggiornamento è uguale,dipende se lo mettete in storage card o my storage,io ad esempio l'ho messo in storage card e poi ho flashato),al primo avvio lo script installera di suo Obex inbox e favhack 0.3 ITA,oltre a 5 piccole utility nella cartella strumenti che sono rex-nodata, softreset, modo aereo on-off, wifi on-off, bluetooth on-off mentre vi chiederà il consenso per installare windowslive e msn, office ita, one note ita, opera 9.7beta ita, pocket uno, pocket briscola, nfs undercover, spb screenshot (dovevo eliminarlo ma me lo son dimenticato).
    al termine vi chiederà di riavviare l'omnia.

    Per le suonerie create la cartella my ringtones dove volete e infilateci tutti gli mp3 che preferite
    Per le tastiere originali samsung seguite il consiglio di stefano92_100:
    Codice PHP:
    TASTIERE ORIGINALI SAMSUNG
    Qui
    http://www.filefactory.com/file/ah3327f/n/Samsung_Keyboard_rar
    Attenzionedato che col cab non si riusciva ad installareho modificato lo script di v3_patel e sarà quello a copiare i file nella giusta cartella e a inserire le chiavi nel registro.
    Da notare però che le tastiere non saranno più rimovibili dall'omnia, mancando una procedura di disinstallazione. Saranno rimosse solamente effettuando un hardreset.
     
    PROCEDURA D?INSTALLAZIONE:
    Decomprimere l'
    archivio sul PCe copiare la cartella decompressa nell'Omnia (indifferente dove). Avviate poi Installa.exe dall'OmniaPotete a procedura terminataeliminare la cartella d'installazione, recuperando così spazio. 
    Se alla pressione del tasto hardware della fotocamera essa non si apre fate così:
    start,impostazioni,personale,pulsanti,camera e cambiate l'applicazione (esempio scegliete calendario o un'altra qualsiasi) date OK, poi ritornate li e selezionate come applicazione stavolta la Camera e confermate.
    ora il problema al tasto hard-ware è risolto.
    Se volete la grafica classica del neo-titanium ricopiate questi file in windows: http://www.megaupload.com/?d=BOV9K318

    Ecco alcuni screenshot:



    La situazione memoria fa riferimento all'installazione completa (con tutti i cab del completamento) e dialer samsung attivo.

    I ringraziamenti come al solito vanno a stefano92_100 e smaury per la loro immensità,
    a rifotuto per il lockscreen, a simoneser per la guida sul tema di default e altri utili consigli raccolti sul forum,
    a techmaster per le modifiche grafiche,a blazingwolf per il neo-titanium,a vekkio e antoniocamerino per i consigli che mi han dato nelle precedenti rom,perchè anche quei consigli mi son serviti per migliorare,e a tutti gli autori dei tool di cucina e dei software installati in rom.

    Credo di aver spiegato tutto,se mi viene in mente qualcos'altro,lo aggiungerò poi...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Nuova rom build 21869

    la base è ovviamente la D1 inglese e la build usata è la 21869,ed è la prima cucinata con il platformrebuilder,compressione LZX e 8 mega di Pagepool
    L'ho chiamata Un-Official semplicemente perchè rappresenta la mia rom ideale by samsung,con WM6.5 e le belle e rinnovate applicazioni dell'omnia lite...

    eliminato:
    DigitalFrame, Google Launcher, Google Maps, Main Menu, Opera, Photoslides, Podcast, RSS Reader, Sample Music
    Samsung Keyboard, Samsung Today 1, Samsung Today 2, SharePix, Shozu, Streaming Player, Task Switcher
    Video Editor, sfondi, InstallGames, Samsung MediaServer, Dice, Divx Registration, Java, Connected home
    Widget, Office, Onenote, Windows Live, Transcriber, Voice Commander, MSN Meteo e Money, Marketplace
    file di test, my phone consolle, welcome center, zoomer, tutti i temi tranne il classic blue, ringtones,
    calcolatrice WM (o tenuto quella Samsung), Livesearch, imei stranieri, smart reader,samsung clock,samsung radio, smart converter,registro chiamate e rubrica samsung

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    aggiunto:
    Radio FM Omnia lite,registro chiamate e rubrica Omnia lite, smart converter omnia lite, Audio note (registratore volcale) Omnia lite,Titanium WM6.9 by ibrithil, GPSextra con wi-fi by stefano92_100, htc cleanram v1.8, camera frontale by sector, smartlock v1.7, favcontact, netCF 3.5, flashlite3.1, mortscript, htc taskmanager, htc album (che punta alla cartella DCIM in my storage e non più a Camera shot), htc phonepad con skin di baly23, SIPchange, chome editor 1.6, pim backup, Plugin clinks, plugin clauncher, dialer Omnia 2, dialer WM PhatPhingers

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    modificato:
    disabilitato suono avvio/spegnimento, animazione avvio e spegnimento, welcomehead creato da me, barre menù popup e selezione del tema classic blue by techmaster, controllo volume creato da me, tutte le applicazioni samsung presenti in rom sono nere, taskbar con fix icona bluetooth e icona percentuale batteria, lockscreen modificato, rubrica e sveglia Omnia lite impostate di default nel titanium, startmenu diviso in cartelle con grafica modificata, salvataggio foto con formato MM/GG/AA by pako, dialer Omnia 2 attivo di default, sms chat disattivata di default, svariate modifiche al registro per prestazioni sistema, risparmio batteria, sensibilità touch, traduzione del titanium by ibrithil, rimosso avviso cab non certificato, disabilitata di default la vibrazione al touch, tema Un-Official creato da me,welcomehead creato da me

    I tasti hard-ware sono stati assegnati in questo modo:
    Main Menu - Menu avvio
    Main Menu hold - Rotazione
    Mouse de dedo - HTC album
    Camera Hold - Camera

    credo basta,se me ne vengono in mente altri li aggiungerò poi...

    ecco la rom e alcuni screen

    Link alla ROM: http://www.megaupload.com/?d=DZNKYGQZ

    screenshot:



    i ringraziamenti sono come al solito per stefano92_100 e smaury per la loro immensità, antoniocamerino,vekkio e francesco che mi hanno aiutato agli inizi della mia esperienza di cucina,e ink nero per la traduzione della rubrica e registro contatti dell'omnia lite,altre che ad avermi sistemato la traduzione dello smart converter.
    e tutti i creatori dei tool di cucina!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Sò che interessa a pochi,anzi a nessuno visto che non credo ci siano altri con un Omnia in questo forum...ma ecco la mia ultima creazione
    la base è la B3 italiana e la build usata è la 21884 compressione LZX e 8 mega di Pagepool
    L'ho chiamata Un-Official semplicemente perchè rappresenta la mia rom ideale by samsung,con WM6.5 e le belle e rinnovate applicazioni dell'omnia lite...

    eliminato:
    DigitalFrame, Google Launcher, Google Maps, Main Menu, Opera, Photoslides, Podcast, RSS Reader, Sample Music
    Samsung Keyboard, Samsung Today 1, Samsung Today 2, SharePix, Shozu, Streaming Player, TouchPlayer, Task Switcher, Video Editor, sfondi, InstallGames, Samsung MediaServer, Dice, Divx Registration, Java, Connected home
    Widget, Office, Onenote, Windows Live, Transcriber, Voice Commander, MSN Meteo e Money, Marketplace, file di test, my phone consolle, welcome center, zoomer, tutti i temi tranne il classic blue, ringtones, calcolatrice WM (o tenuto quella Samsung), Livesearch, imei stranieri, smart reader,samsung clock,samsung radio, smart converter,registro chiamate e rubrica samsung

    aggiunto:
    Radio FM Omnia lite,registro chiamate e rubrica Omnia lite, smart converter omnia lite, Audio note (registratore volcale) Omnia lite,Sveglia OmniaLite,TorchButton, Neo Titanium di blazingwolf, GPSextra con wi-fi by stefano92_100, htc cleanram v1.8, camera frontale by sector, smartlock v1.7, netCF 3.5, flashlite3.1, mortscript, htc taskmanager, htc album (che punta alla cartella DCIM in my storage e non più a Camera shot), htc phonepad, htc Audiomanager, SIPchange, home editor, pim backup, Plugin clinks, plugin clauncher, dialer Omnia 2, cOpera, Touch player, coffice, dusk lockscreen, Samsumg data Manager dell'omnialite, file explorer extension

    modificato:
    Il wireless manager punta al Samsung data manager dell'omnialite,così come nel plugin del clinks!
    disabilitato suono avvio/spegnimento, animazione avvio e spegnimento, welcomehead creato da me,tema classicblue modificato e impostato di default, controllo volume creato da me, tutte le applicazioni samsung presenti in rom sono nere, taskbar con fix icona bluetooth e icona percentuale batteria, rubrica e sveglia Omnia lite impostate di default nel titanium, startmenu diviso in cartelle con grafica modificata, salvataggio foto con formato MM/GG/AA by pako, dialer Omnia 2 attivo di default, sms chat disattivata di default, svariate modifiche al registro per prestazioni sistema, risparmio batteria, sensibilità touch, rimosso avviso cab non certificato, disabilitata di default la vibrazione al touch

    Situazione Memoria:
    Archiviazione totale: 159.95MB, in uso 8.00 MB
    Ram totale: 97.24 MB, in uso 42.50 MB

    I tasti hard-ware sono stati assegnati in questo modo:
    Main Menu - Menu avvio
    Main Menu hold - Rotazione
    Mouse de dedo - HTC album
    Camera Hold - Camera

    Plugin supportati:
    cmyphoto, cmusic, cphone, clinks, cclock, ctext, cemail, cappointments, chomefavs, chome, clauncher, cvoicemail, cwindowslive, opera, office e onenote

    Link alla ROM: http://www.megaupload.com/?d=UDG8LKRG
    Per i plugin cwindowslive e opera (essendo state rimosse come applicazioni dalla rom)installate questi cab: http://www.megaupload.com/?d=JXGH1OJF
    Per il funzionamento di Office e del plugin installate questi cab NECESSARIAMENTE in MY STORAGE: http://www.megaupload.com/?d=2V5OBHLG
    Per applicare le foto ai contatti vi serve il fotoalbum dell'omnia lite: http://www.zshare.net/download/68082765c8a0f39c/
    Per il cab del java qui: http://www.megaupload.com/?d=8ZE00FIN

    Dopo il primo normale riavvio,non vi verrà richiesta nessuna configurazione iniziale perchè disabilitata di default!
    Tanto la data e l'ora saranno sincronizzate in automatico col pc grazie ad activesync,e il display è già calibrato!
    Se non va bene la calibrazione del display,vi basta andare in impostazioni>sistema>schermo e ricalibrarlo!


    screenshot:



    Ringrazio in particolare fatez per il dump della sua rom,stefano1986 per il fix dello scroll cinetico,vekkio per il fix del bug operatore, oltre a smaury e stefano92_100 per i loro insegnamenti


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    La mia ultima opera

    la base è la B3 italiana con i driver della D1inglese,la build è la 21890 compressione XPR e 8 mega di Pagepool
    la compressione XPR comprime meno,ma da maggior fluidità alla rom
    è da ben 3 settimane che uso ed ho pronta questa rom,ma non ho mai avuto iltempo necessario per upparla!

    Se la volete provare è qui:
    Codice PHP:
    http://www.zshare.net/download/725126583b4dcb3a/ 
    Eliminato praticamente tutte le applicazioni samsung originali,sotituendole con quelle dell'omnia lite oppure quelle nere,ho tenuto le tastiere originali samsung con skin nera
    di default c'è l'htc phonepad,ma vi basta cambiarla con sip change
    modalità sms chat disabilitata
    Eliminato il Dialer samsung e attivo di default il dialer di WM con dll modificata by vekkio
    Aggiunte e modififcate diverse applciazioni che non ricordo,è passato troppo tempo
    aggiunto GPS MOD DRIVER,htc emu 0.9,gps extra con wi-fi,skin htc task manager

    il menù è diviso in cartelle:
    in ACCESSORI cè activesync,attività,calcolatrice,calendario,cerca ,convertitore,esplora file abanzato,note
    in MULTIMEDIA c'è album multimediale,camera frontale,htc album,immagini e video,radio,audionote,touchplayer,uscita tvmWMP
    in NETWORK c'è condivisione internet,IE, modem link, remote desktop
    in PIM e TELEFONIA c'è contatti,messaggi,telefono,registro chiamate, servizi SIM
    in STRUMENTI c'è chome editor, pim backup,ram sweeper, rex nodata,sip change,softreset,task manager

    Situazione Memoria:
    Archiviazione totale: 135.88MB, in uso 8.00 MB
    Ram totale: 97.24 MB, in uso 35.00 MB

    I tasti hard-ware sono stati assegnati in questo modo:
    Main Menu - Menu avvio
    Main Menu hold - Rotazione
    Mouse de dedo - HTC album
    Camera Hold - Camera

    Plugin supportati:
    cmyphoto, cmusic, cphone, clinks, cclock, ctext, cemail, cappointments, chomefavs, chome, clauncher, cvoicemail, cwindowslive, opera, office e onenote

    Per i plugin cwindowslive e opera (essendo state rimosse come applicazioni dalla rom)installate questi cab: http://www.megaupload.com/?d=JXGH1OJF
    Per applicare le foto ai contatti vi serve il fotoalbum dell'omnia lite: http://www.zshare.net/download/68082765c8a0f39c/
    Per il cab del java qui: http://www.megaupload.com/?d=8ZE00FIN

    alcuni screen



    Qui una versione identica ma con Office 2010 e relativo plugin per il titanium:
    Codice PHP:
    http://www.zshare.net/download/725146901b44c4d2/ 

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito build 21895

    la base è la B3 italiana con i driver della D1inglese,la build è la 21895 compressione XPR e 8 mega di Pagepool
    la compressione XPR comprime meno,ma da maggior fluidità alla rom
    la build è la 21895,testata e funzionante (almeno pe ril mio utilizzo) per diversi giorni
    l'ho fatta provare anche ad Essebi,che ringrazio,in quanto con la build precedente lui aveva probelmi di connessione!
    problemi che sono spariti in questa build...

    Eliminata l'animazione della rotazione schermo
    Eliminato praticamente tutte le applicazioni samsung originali,sotituendole con quelle dell'omnia lite oppure quelle nere. di default come tastiera c'è l'HTC phonepad, inserito il file explorer avanzato
    come al solito è presente il Samsung data manager dell'omnialite e attivo di default
    Inserite le librerie OpenGL grazie a kiodo1981
    inserito HTC emu 0.9
    GPS extra con wi-fi by stefano92_100

    il menù è diviso in cartelle:
    in ACCESSORI cè activesync,attività,calcolatrice,calendario,cerca ,convertitore,esplora file abanzato,note
    in MULTIMEDIA c'è album multimediale,htc album,immagini e video,radio,audionote,touchplayer,uscita tvmWMP
    in NETWORK c'è condivisione internet,IE, modem link, remote desktop
    in PIM e TELEFONIA c'è contatti,messaggi,telefono,registro chiamate, servizi SIM
    in STRUMENTI c'è chome editor, pim backup,ram sweeper, rex nodata,sip change,softreset,task manager

    Il titanium è la versione neo-dragonworld modificata da me
    supporta questi plugin:
    cmyphoto, cmusic, cphone, clinks, cclock, ctext, cemail, cappointments, chomefavs, chome, clauncher, cvoicemail, cwindowslive, opera, office e onenote

    I tasti hard-ware sono stati assegnati in questo modo:
    Main Menu - Menu avvio
    Main Menu hold - Rotazione
    Mouse de dedo - HTC album
    Camera Hold - Camera

    Modifiche:
    Scroll cinetico Attivo di Default
    Animazione avvio/spegnimento
    modalità sms chat disabilitata
    Eliminato il Dialer samsung e attivo di default il dialer di WM con dll modificata by vekkio
    Registro del GPS modificato per TomTom e IGO
    Tastiere di WM disabilitate
    Lockscreen WM6.5 disabilitato
    impostato HTC album come visualizzatore di immagini di default
    impostati di default clock e calendar dell'omnialite
    Svariate modifiche al registro di minor importanza

    Situazione Memoria:
    Archiviazione totale: 142.20MB, in uso 8.00 MB
    Ram totale: 97.24 MB, in uso 34.00 MB

    Download ROM: http://www.zshare.net/download/736290073026cd73/

    Per i plugin cwindowslive e opera (essendo state rimosse come applicazioni dalla rom)installate questi cab: http://www.megaupload.com/?d=JXGH1OJF

    Qui il cab di office 2010 per questa rom,compatibile con il plugin del titanium
    Deve essere installato necessariamente in My Storage: http://www.zshare.net/download/736294395cb8ff49/


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •