Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Modificare Samsung Omnia i900

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Aggiungere la chiamata vocale all'Omnia

    si deve usare il file cab: CVSD for WM6 v1:

    http://rapidshare.com/files/59102481...61226.cab.html

    funziona benissimo, messo sotto al pulsante in alto a destra, pressione prolungata
    io consiglio di settare il menù pulsanti cosi:
    1 voce: applicazioni attive (serve per chiudere i programmi ) pressione lieve
    2 voce: voice speed dial (chiamata vocale) , pressione prolungata,
    3 voce: focamera diapositive o altro
    4 voce press & hold : fotocamera
    4 voce bis: introduzione (questo settaggio sembra vada in conflitto con la voce 4)
    cosi funziona tutto.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Se avete un Samsung Omnia sul vostro telefono non può mancare assolutamente questo software free: Favorite Hackings v 0.3


    grazie all'autore sztupy ecco un bel programma per le modifiche ai registri di sistema e richiamo dei programmi che di norma necessitano di codice da tastiera.
    ad esempio volete ingrandire le barre dei menu windows? no problem tap su increse scrollbar e riavvio.
    oppure volete incrementare la sensibilità del touch? no problem tap su incrase sensitivity
    si possono aumetare i caratteri delle email, richiamare admin.exe per l'audio e tutti vari test exe che necessitano di codice tastiera.
    mi sta diventando un mito sto sztupy
    info e download: http://winmo.sztupy.hu/favhack/favhack_omnia_03.cab

    Il programma è in inglese,se lo volete in italiano mi sono sbattuto a tradurre tutti i menù,se interessa anche a voi averlo nella nostra bella lingua sarò ben lieto di aiutarvi appena finita la fase di test!


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Aggiornare solo la parte Phone

    Una parte fondamentale del nostro Omnia è la parte Phone...

    Mi spiago meglio,quando caricate una ROM,essa sostanzialmente è costituita da 2 grosse parti principali,la parte phone e la parte PDA.

    Nella parte PDA sono situati il sistema operativo,i vari programmi ecc,mentre nella parte Phone ci sono i driver fotocamera,radio insomma tutti i dati della parte telefonica!

    non sempre la ROM che state usando,sia essa una Rom ufficiale o cucinata ha la parte phone migliore...Se volete cambiare solo la parte phone nel vostro Omnia,senza dover reinstallare il sistema operativo ecc ecc,potete tranquillamente farlo e noterete dei veri miglioramenti!

    Io ad esempio uso una ROM cucinata denominata BlackEdition,la base di questa ROM è la XIIB3,l'ultima italiana ufficiale samsung,sulla quale sono stati rimossi i programmi inutili e installati quelli essenziali,dotata però di parte Phone della XIID1,ROM inglese ma a noi non importa...

    A mio avviso al momento,è la miglior parte phone in circolazione!
    Se anche voi volete provare ad aggiornare solo la parte Phone del vostro Omnia,a questo link:
    Codice PHP:
     http://www.megaupload.com/?f=ZX5YJ8CU 
    troverete tutto il materiale necessario,più diverse parti phone per poter sperimentare con WINDOWS XP!



    Faccio un esempio,prima usavo la B2 come parte phone,poi ho provato la A2 vodafone,e ora da circa un mese la D1...a mio avviso quest'ultima e la migliore sia per durata batteria,sia per potenza di segnale telefonico,e pure per quanto riguarda i driver fotocamera,forse finalmente la Samsung ci ha azzeccato!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito attivare il protocollo TMC sul Samsung Omnia

    Tra le funzionalità implementate a livello hardware dal diffuso PDA phone Samsung SGH-i900 Omnia, ma non supportate ufficialmente dal costruttore, figura il protocollo TMC (Traffic Message Channel) InfoTraffic. Per colmare tale limitazione è possibile ricorrere al software OmniaTMC Beta 2, una piccola applicazione freeware capace di attivare la ricezione in tempo reale delle informazioni di viabilità stradale per mezzo del chipset FM integrato nell'handset coreano. Vediamo i dettagli.





    OmniaTMC Beta 2 richiede il collegamento degli auricolari standard a filo (necessari per la funzione di antenna FM) e l'installazione di un software di navigazione satellitare "porta a porta" compatibile con il protocollo seriale TMC, quali le build più recenti del programma iGo 8.x.

    Download OmniaTMC qui:
    Codice PHP:
    http://uploaded.to/file/ejxd7b 
    Procedura completa per chi vuole attivare la funzione TMC

    Gli amici di modaco hanno reso disponibile il software OmniaTMC_0_9_3_xx (necessita scaricarlo)

    seguire questi semplici 10 passi

    1 consigliato fare un backup

    2 Se hai una precedente versione alfa dell' OmniaTMC devi disinstallarla

    3 installa OmniaTMC_0_9_3.cab in dispositivo

    4 vai in programmi e lancialo

    5 attiva AdvFMSerial e vai di softreset

    6 dopo il riavvio torna in programmi e rilancia OmniaTMC

    7 scrivi 4 nella casella TMC port e 3 nella casella GPS port

    8 abilita mix (collega gli auricolari perche fanno da antenna, senza non funziona)

    9 attiva TMCSerial

    10 vai nella cartella dove hai installato iGO, modifica il file sys aggiungendo queste stringhe (fai copy / paste)

    [tmc]
    saved_config_available="1"
    saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
    saved_config_portname="COM"
    saved_config_port="4"
    saved_config_baud="57600"
    auto_tuning="1"
    saved_last_frequency="906"
    saved_last_tuning_mode="1"
    ignore_all_events="0"

    fatto

    lancia iGO e in impostazioni / TMC flagga su Usa sintonizzatore automatico

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito La mia prima ROM cucinata! :D

    Ultimamente sono stato poco presente\attivo nel forum,perchè ero impegnato in questo progetto,ovvero prendere una rom ufficiale samsung,sventrarla,modificarla a mio piacimento e riassemblarla!
    il prossimo passo,sarà importare il WM6.5 (che per Omnia non è previsto),ma qualcuno c'è già riuscito!io ci ho provato con risultati discreti,ma ci devo lavorare ancora parecchio!

    per fare una ROM personalizzata,se vi interessa farlo per il vostro Omnia o altri pocket PC,cercate su google le guide,per l'omnia consiglio quella di Francescorc,una guida stupenda per modificare una rom OMNIA con WindowsMobile 6.1!

    Questo è il risultato,la rom è su base B3,quindi WM6.1 ITALIANO, con driver della D1 inglese,a mio avviso la miglior rom ufficiale samsung,e sopratutto è senza parte phone!
    questo per svariati motivi:
    ognuno può così utilizzare la parte phone che più preferisce
    si riducono i tempi necessari al flash dell'omnia
    non a senso,secondo me,riscrivere la parte phone che già ho nell'omnia e va anche bene

    Link alla rom: http://www.megaupload.com/?d=27HSGILW

    Dalla rom ho rimosso:
    Dice
    Net 2.0
    Flashlite
    Google Launcher
    Google Maps
    Gpysii
    Imei
    Office
    One note
    Opera
    Pagine Gialle
    Photoslide
    Podcast
    Instal Games
    RSS Reader
    Today 1
    Secury Red
    Share Pix
    Smart Reader
    Streaming Player
    Task Switcher
    Wall Paper
    Welcome Center
    Windows Live
    Windows Update
    Suono avvio/spegnimento
    Avviso cab non certificato

    Sono invece stati aggiunti:
    HTC Emu
    Motorscript
    Pim Backup
    Rex-noData
    Image Viewer
    Dialer Nero by Vekkio
    Tema Grafico: L'urlo by ILIO38

    Sono stati modificati:
    Tastiere Silver
    Orologio Silver
    Touch Player Silver
    Controllo volume Silver
    Icone Today 2
    Animazione on/off
    Welcomehead

    Ecco alcune immagini del tema (che dovrete impostare voi andando in impostazioni>Oggi) e della ROM appena flashato l'omnia:



    Di per se la rom non è niente di particolare,per quello nel pack ho incluso anche il completamento!

    Prendendo in prestito la procedura di completamento ROM ideata da vekkio,a mio avviso una procedura superlativa,ho apportato una piccola comodità alla ROM!
    nel completamento sono presenti questi cab che si installano in automatico nel dispositivo:
    sdkcert2
    Touch_Sens
    HTC Phone pad
    Start Panel
    Favorite Hacking v0.3 in italiano
    hc4inbox
    finger menu
    htc task manager
    Arthemus taskbar
    ActionScreen 12 tasti
    Tema Butterfly che io ADORO

    più pocket uno,pocket briscola, totem,core player, htc audiomanager,htc album, opera 9.7 beta italiano che sono installabili oppure no,a seconda dei vostri gusti!

    Ora vi spiego la comodità di cui vi parlavo prima,in pratica potete accedere a 3 differenti menù Samsung,in 3 modi diversi!a completamento installato la vostra situazione sarà questa:



    Come vedete avete il bottone Start,l'icona con la casetta,e lo Start Panel,oltre al Rapido che viene creato dal CAB ActionScreen!

    Premendo Start vi si aprirà il classico menù a cascata:
    Premendo la casetta vi si aprirà il classico menù rapido Samsung:
    Premendo Start Panel invece avrete modo di accedere allo Start Panel ideato da Sweetpeggy:
    Questo invece è il menù Rapido dell actionscreen di vekkio/bigix:

    Ho modificato i collegamenti dei tasti wi-fi,che ora apre l'intera gestione wireless e GPS che ora fa riferimento al Mobile Maps 2009 installato nel mio dispositivo.

    A me piaceva l'idea di poter accedere al Menù in diversi modi,se piace anche a voi ed avete un OMNIA potete provarla!

    N.B.:non poteva essere perfetta,c'è un piccolo BUG! Nella cartella Strumenti,ho messo il collegamento a Pim Backup,che però non funziona,cose che capitano quando si sta a pc fino all'una di notte per terminare la ROM!eliminatelo e rifate voi il collegamento al file PPCPimBackup.exe che si trova nella cartella Windows!

    I miei ringraziamenti vanno a ilio38,Sweetpeggy,vekkio,bigix,Stefano92_100,Franc escorc,Leonardo84GE e tutti gli inventori dei software che ho installato e utilizzato,dal primo all'ultimo!


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Rom con WM6.5

    FINALMENTE!Sono riuscito ad importare con successo il WM6.5 sull'omnia,altri l'avevano già fatto prima di me...ma ognuno ha i suoi tempi!

    Ecco la mia prima rom con WM6.5,la build è l'ultima 23016,la base è come sempre la D1 inglese tradotta in italiano!


    Inizio subito coi ringraziamenti:
    A Stefano92_100 per i consigli,il supporto e la pazienza incredibile!
    A Smaury per la sua guida sulla cucina strutturata su base WM6.5!
    A Blazingwolf per la nuovissima interfaccia Neo Titanium e per avermi concesso di usarla!
    A Luki007 per il porting della Build!

    Link alla ROM: http://www.mediafire.com/download.php?ynimxkjgzhd

    Elencare tutte le cose rimosse richiederebbe troppo sforzo mentale,dico solo le cose principali rimosse:
    Windows live,MSN money e weather, sky market, Microsoft MyPhone, widget, today 1 e 2, radio e uscita TV (personalmente non li ho mai usati), office e one note, photoslide, opera, impostazioni preferite, divx registration, suonerie e sfondi ecc ecc
    Per le suonerie createvi una cartella chiamata My Ringtones dove volete,infilateci gli mp3 e saranno visti come suonerie per il vostro omnia

    Ho aggiunto la nuovissima e stupenda interfaccia NeoTitanium,credo che sia la prima rom italiana per omnia ad averla, HTCAlbum, motorscript, htc emu,pim backup, netcf 3.5 e flashlite 3.1, 3 temi personalizzati al posto di 3 temi originali.

    Ho modificato le tastiere usando le ultime black della rom unofficial russa, animazione avvio e welcomehead di WM6.5 made in modaco, rimossi suoni avvio e spegnimento,disabilitato dialer samsung, icone menù start leggermente più grandi, lockscreen, menù start diviso in cartelle,modalità chat SMS disabilitata di default, varie modifiche al registro per migliorare prestazioni,sensibilità touch e risparmio energetico

    Consiglio fortemente questa modifica al registro di sistema per migliorare la sensibilità del touch in questa build:

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\GWE\Touch\Filter]
    "MinimumTapTime"=dword:0

    Ecco alcuni screen dopo 3 giorni di utilizzo durante i quali ho installato alcuni programmi esterni,quindi la situazione della memoria disponibile è più reale in quanto non corrisponde a quella del primo avvio!





    Bug presenti: il solito di tutte le rom con wm6.5,non va la risposta alle chiamate dal tasto hardware con il lockscreen del WM6.5 inserito

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Terni - Umbria
    Messaggi
    2,153
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    8
    Uploads
    32

    Predefinito

    Magi, prova questa:
    Codice HTML:
    http://www.megaupload.com/?d=QP9Q2QYQ
    pass: 42g64r7
    non ha bisogno di patch per la traduzione e per ottenere la schermata “touch friendly” basta impostare il tema “Classic Blue”

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    nemmeno la mia necessità di patch,l'ho tradotta in fase di cucina...quella è la Rom di becham,la conosco già,l'ho provata tempo fa...utilizza la build 21806 se non erro,è abbastanza vecchiotta e non è completamente tradotta in italiano,diversi punti sono in inglese...Becham ha gi fatto altre 2 o 3 rom dopo di quella...
    Onestamente preferisco la mia,semplicemente perchè avendola fatta io,ho inserito solo ciò che serve a me,niente inutilità tipo MSN,sky market,il meteo o cavolate simili,è totalmente in italiano,è più ordinata ecc ecc

    insomma è fatta su misura per me...

    Comunque Grazie per la segnalazione!
    C'è da dire che lui resta uno dei migliori "cuochi" sul mercato!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Terni - Umbria
    Messaggi
    2,153
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    8
    Uploads
    32

    Predefinito


  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Menu segreto Audio

    Il samsung omnia i900 ha un menù segreto che vi permette di modificare e migliorare le prestazioni audio!
    Per accedere al menu segreto è sufficente comporre il seguente numero:
    *#0002*28346#
    Appena digitato il codice vedremo comparire un nuovo menu con le diverse impostazioni. Come prima cosa copiamo da qualche parte le impostazioni predefinite che abbiamo, nel caso volessimo tornare indietro.
    Altoparlanti

    Per modificare i valori degli altoparlanti andiamo in:
    Menu -> Normal -> Handset
    personalmente consigliamo questi valori per avere una migliore resa:
    DAC(0C) = -3db
    SPK(02) = -1.5db
    MPBST(22) = +12db
    RBST(14) = +0db
    RVOL(12) = 21db (volume della radio)
    per applicare le modifiche andiamo in Menu -> Apply -> OK

    Cuffie

    Per modificare i valori delle cuffie andiamo in:
    Menu -> Normal -> Headset
    personalmente consigliamo questi valori per avere una migliore resa:
    DAC(0C) = 0db
    HP(04) = -3db
    MPBST(22) = +24db
    RBST(4) = +20db
    RVOL(12) = 0db
    per applicare le modifiche andiamo in Menu -> Apply -> OK


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •