Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Modificare Samsung Omnia i900

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Modificare Samsung Omnia i900

    Come aggiornare il Firmware del Samsung Omnia i900

    Un'operazione molto utile per il bene del nostro Samsung Omnia SGH-i900 è l'aggiornamento del firmware. Questa operazione si può completare accedendo al sito della Samsung più precisamente a questa pagina dove dovremo scegliere il paese (Italy) e il sistema operativo del vostro Omnia (XP o Vista).




    Effettuare il firmware upgrade non è difficile, una volta scelto paese e sistema operativo sarete soltanto a 4 operazioni dall'obbiettivo:
    1. Installare ActiveSync 4.5
    2. Connettere tramite cavo USB il telefono al PC
    3. Effettuare il backup dei dati nel caso qualcosa andasse storto
    4. Installare Samsung Omnia Firmware Updater, che ti guiderà lungo il processo di installazione.
    NB:
    Il firmware upgrade non si può effettuare con computer Mac OSX.
    Non compiere azioni che potrebbero interrompere l'aggiornamento. Non spegnere il PC o il telefono, non disconnettere il cavo USB né chiudere gli applicativi durante l'aggiornamento, controlla che la batteria abbia 4 tacche per sicurezza.
    Tutti i dati del telefono (tranne quelli nella cartella My Storage) saranno cancellati, ricordatevi quindi di fare il backup.
    L'aggiornamento è lo stesso che ci verrà fatto da un operatore nel caso decidessimo di portarlo in un centro Samsung.
    L'aggiornamento non annulla la garanzia!


    Cambiare aspetto del puntatore del mouse



    Sull’Omnia non è abilitata la finestra di cambio puntatore del mouse. E’ pero possibile cambiare l’aspetto del mouse editando il registro tramite un editor (regegit ad esempio).
    Se si va sulla chiave HKLM\System\State\Samsung\Mouse si puo modificare il puntatore del mouse.
    Cambiando il valore di CursorShape da 0 a 24 si possono provare tutti i 25 puntatori messi a disposizione nell’Omnia. Vi alleghiamo una screen del samsung i780 che ha gli stessi puntatori , solo i primi 3 solo leggermente diversi gli altri sono uguali.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    E’ disponibile il nuovo aggiornamento HJ3 Italiano. L’aggiornamento è disponibile per Windows XP e Windows Vista.

    Per Windows XP qui!
    Per Windows Vista qui!

    la procedura di aggiornamento è descritta nel primo post

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Sbrandizzare Omnia

    Procedura trovata in rete,by antoniocamerino

    (SOLO PER XP)

    DA SEGUIRE A VOSTRO UNICO RISCHIO E PERICOLO. I TERMINALI ‘SBRANDIZZATI’ POTREBBERO ESSERE RITENUTI NON COPERTI DA GARANZIA DALLA SAMSUNG.

    IN CASO DI BLOCCO, NON POSSO SUPPORTARVI NELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, COME INDICATOIN SEGUITO, ANCHE IN QUESTO CASO ‘POTREBBE’ ESSERE POSSIBILE RIPRISTINARE IL FUNZIONAMENTO DELL’OMNIA (NOTE BENE: LA COSA NON RIESCE SEMPRE, ANZI POCHE VOLTE!)

    E’ POSSIBILE SEGUIRE UN’ALTRA PROCEDURA CHE SI TROVA SU ‘MODACO’ , CHE CONSISTE NELLO SMANETTAMENTO DI ALCUNI VALORI IN DEI MENù SEGRETI DELL’OMNIA, CHE PERMETTE DI NON FAR RICONOSCERE IL VOSTRO TERMINALE COME ‘BRAND’ NELLA FASE DI UPDATE DELLA HJ3 (SUPERANDO L’ERRORE ‘INCORRECT SOFTWARE VERSION’).
    QUEST’ULTIMO METODO PERMETTE DI EFFETTUARE UN UNICO FLASH, MA IO NON L’HO PROVATO E DUNQUE NON POSSO SUPPORTARVI.


    SOFTWARE NECESSARI:
    Allora ragazzi , si aprono le danze:
    chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
    1) la rom non ufficiale i900XIHI5 (si trova qui! )
    2)l'ultima rom samsung ufficiale
    3) I driver modem Samsung (tali driver non sono necessari per flashare la J3, dato che sono integrati nell’updater, sono invece necessari per il flash della I5)

    PREMESSA elenco 'tutti' gli accorgimenti per ridurre al minimo il rischio di brick, anche se qualcuno potrebbe essere non indispensabile, meglio evitare rischi!!
    premetto anche che in caso di brick, i tecnici samsung potrebbero accorgersi dello 'smanettamento' con rom non ufficiali e/o 'sbrand' dell'Omnia, con conseguente 'fumata' di garanzia!
    1)super consigliato xp (chiudere tutti i programmi in esecuzione!!compreso antivirus, messenger, posta e vari, insomma tutto quello che si può chiudere!).
    2)naturalmente utilizzate un S.O. 'sano' , perfettamente funzionante, aggiornatissimo... qualsiasi blocco o problema del pc potrebbe influire sulla buona riuscita dell'operazione...
    3) non ‘dovrebbe essere necessaria la connessione internet per il procedimento, non ne sono sicuro, io l’ho effettuato con il pc collegato ad internet ed è andata a buon fine; consiglio di fare altrettanto.
    4) IN ENTRAMBI I FLASH è NECESSARIO AVERE L’OMNIA CARICO AL MAX

    BRICK:
    brikki l'Omnia, non si accende più, resta fermo ala scritta Samsung Omnia con il led accensione acceso col rosso.
    sembra ci siano 2 livelli di Brick:
    1)morto totalmente, necessita assistenza
    2)semi-morto, stessi sintomi di prima, ma recuperabile attraverso un nuovo flash con un programma chiamato GrandPrix (mai sperimentato da me!)


    PROCEDIMENTO:


    Flash ROM I5 NON UFFICIALE

    1)Istallate l’ultima versione di Activesync reperibile.
    2)Istallate i driver modem Samsung(se avete una qualsiasi versione di tali driver, anche di altri telefoni Samsung, è consigliato disinstallarli tramite ‘Gestione periferiche’, effettuare una pulizia del registro con CCleaner e reinstallare l’ultima versione)
    2)Spegnete l’Omnia, collegalo al pc, avviare l’eseguibile della rom I5 (avviato il programma vedrete la scritta start ‘non cliccabile’) , accendete solo ora l’Omnia e apparirà sul programma sul pc la scritta start(adesso cliccabile) ,clikkala e parte l'aggiornamento automaticamente.
    Se metti segno di spunta su format device's internal large disk ti formatta la memoria di 8 giga interna.

    Non dovete fare più nulla, aspettate la fine del procedimento (circa 10-15 min.).
    L’Omnia si accenderà da solo (NON STACCATE ANCORA L’USB) e vi chiederà di effettuare le impostazioni iniziali (allineamento schermo ecc…), mentre effettuate queste operazioni l’Omnia potrebbe riavviarsi più volte, nessuna paura rifate l’allineamento e tutto il resto.
    Finite le impostazioni iniziali l’Omnia avvierà windows e lo vedrete come nuovo con la rom I5.
    ORA POTETE STACCARE L’USB (abbiamo aspettato finora giusto per avere la certezza che l’Omnia sia partito a tutti gli effetti)

    Flash ROM J3 UFFICIALE

    Istruzioni dettagliate e faq sul sito ufficiale Samsung dove si scarica l’aggiornamento… link sopra)

    1)Connetti il telefono (questa volta acceso e RIGOROSAMENTE A PIENE CARICA!!!!!) al PC usando il cavo USB.
    2) Installa Samsung Omnia Firmware Updater, che ti guiderà lungo il processo di installazione.
    3)quando finisce (10/15min.) vi dirà di staccare l’USB, NON LO FATE ASSOLUTAMENTE!!!!
    Fate come sopra: allineamento e tutto il resto, anche in caso di riavvii dell’omnia durante la procedura. Effettuate le impostazioni iniziali, quando avrete l’omnia perfettamente funzionante ed avviato in mano.. STACCATE TRANQUILLAMENTE L’USB


    Durante entrambi i flash sullo schermo dell’omnia vedrete una barra di progresso verde.

    AVVERTIMENTI:
    1) Come già detto nel 3d la prossima ROM successiva alla J3 dovrebbe ridurre il rischio diBrick, quindi, per chi non avesse fretta, è consigliato aspettare la nuova ROM.
    2) NON sono un tecnico, vi ho esposto semplicemente la procedura che ho effettuato io sul mio Omnia, dunque chiunque ne abbia la voglia e/o possibilità si cerchi sulla rete altre info/procedimenti.
    3)in caso di Brick non posso supportarvi, casomai vi indirizzo altrove per supporto.
    4)E’ INUTILE RIBADIRE CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI AI TERMINALI E/O EVENTUALI GARANZIE NON PIU’ VALIDE’


    prima di collegare l'omnia all'usb e dopo aver fatto allineamento ecc... di ogni flash è consigliato un Hard reset


    EDIT:
    per completezza di esposizione posto anche la procedura by MODACO per superare l'errore 'INCORRECT SOFTWARE VERSION'.
    Non l'ho provata personalmente ma da notizie avute da altri utenti sembra funzionare.


    * Press the 'dial' key to the left of the optical pad to bring up the dialer
    * With the onscreen keypad input *#1546792*#
    * Select 'Preconfiguration'
    * Enter code *#81230*# and select OK
    * Select 'Singapore', with the default Operator
    * Accept this, DEVICE WILL HARD RESET
    * Run update, and all should be well.

    e poi prova a istallare la j3 fficiale

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Cambiare Skin Samsung Omnia i900

    Se volete cambiare la veste grafica del vostro Omnia i900 compratevi il software SPB Mobile Shell,io ho "acquistato la versione 2.1.5 in Italiano",installate il software sul vostro telefonino,serve Active Sync per farlo,e sbizzarritevi con le Skin!

    Attualmente ho messo questa! L'ho trovata in rete e non so chi sia l'autore...

    A mio avviso è semplicemente stupenda,semplifica di molto l'utilizzo del telefono e non è necessario usare il pennino,le icone sono abbastanza grandi da essere premute anche con le dita!

    Allego alcune immagini!



    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Altre skin per Omnia i900,dopo il cambio skin effettuare sempre un softreset!



    Download



    Download (copiare la cartella fonts in windows e sostituire la SPB Mobile Shell) per funzionare serve spb mobile shell 2.1



    Download

    dall'autore di questo skin ecco le serie varianti di bottoni per chi volesse sostituirle alle originali:

    http://www.megaupload.com/?d=TL6D87LQ

    Qui trovate un archivio con dentro 6 serie (A-F). Dentro ogni cartella ci sono i solti file .dat da copiare dentro la cartella originale sostituendo gli altri e un file immagine con l'esempio delle icone sostituite (da non portare dentro Spb MS). Nell'ultima variante ci sono le icone dell'iPhone, con la possibilità eventualmente di cambiare anche sfondo portando oltre qp_menu_btn.dat anche i file di background... lo stile risultante è un mix tra iPhone e HTM Diamond.


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Se volete cambiare la veste grafica del vostro Omnia i900 compratevi il software SPB Mobile Shell,io ho "acquistato la versione 2.1.5 in Italiano",installate il software sul vostro telefonino,serve Active Sync per farlo,e sbizzarritevi con le Skin!
    da qualche giorno è uscita la versione spb mobile shell 3,una sola parola per descriverla,STUPENDA!




    la sto usando da un paio di giorni,mi piace parecchio!
    credo che un video valga più di mille parole!


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Uno dei difetti dell'omnia prima serie è la scarsa sensibilità del touchscreen,le soluzioni sono 2!

    • se il vostro telefono è in garanzia rivolgetevi a un centro assistenza samsung, la lista la trovate qui: h__p://www.futureservice.samsung.it/ e dite loro del problema,vi verrà sostituito il display con uno nuovo tipo,con una maggiore sensibilità
    • altrimenti con un editor di registro potete modificare le seguenti chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH
      ” Click ” : modificare il valore mettendo: 3000

      HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH
      ” DownUp ” : modificare il valore mettendo: 1000
    • installate questo file cab:
      Codice PHP:
      http://www.megaupload.com/?d=QOIO4YTI 
      e verificate di avere la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / OEM / TFLOSettings / FingerPressure 80866
    • dopodichè fate un softreset e poi ricalibrate lo schermo!
    testato e funzionante dal sottoscritto,la procedura l'ho trovata in rete descritta su + forum,quindi non so dare i giusti meriti!

    un grazie all'ideatore di questo trucco!

    Se qualcuno ha il cellulare fuori garanzia e si vuole cimentare nella sostituzione fai da te del display touch screen dell'omnia i900 può fare riferimento a questa guida e al service manual,indispensabile a mio avviso per smontare l'omnia in tutta sicurezza!

    Codice PHP:
     http://www.megaupload.com/?d=0JZI3N4W 
    In bocca al lupo e buon lavoro!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Driver Modificati per Fotocamera Omnia

    La fotocamera dell'omnia non è proprio il massimo per essere una fotocamera da 5 megapixel...

    con questi driver modificati la situazione migliora un pochino,si tratta di un file .cab da installare nella memoria del dispositivo che imposta di default determinati parametri come contrasto e luminosità,se andate a controllare vedrete sempre 0 come valore base ma in realtà non è così.
    Secondo consiglio,per scattare le foto attivate l'antisquotimento e non usate il bottone della fotocamera ma il touchpad,le foto saranno nettamente migliori.
    terzo consiglio,il flash del'omnia sbianca di molto le foto,usatelo solo in casì estremi

    Driver modificati per fotocamera Omnia i900

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Cambiare lo sfondo e l'immagine di avvio

    Per cambiare lo sfondo originale del vostro i900 con uno creato da voi la procedura è abbastanza semplice.
    Infatti vi basta creare 2 immagini di risoluzione 400*240 e 240*400 e rinominarle in stwater_400_240.jpg e stwater_240_400.jpg.
    poi vanno copiate nella cartella windows del vostro omnia con appositi programmi come resco explorer o total commander e sostituiti ai file originali!

    Per l'immagine di avvio, in rete, dicono di usare un immagine 400*400,io ne ho usata una 240*400 con dimensione inferiore ai 100kb.
    la dovete rinominare in welcomehead.96.png e sempre tramite resco o total commander sostituirle il file originale nella cartella windows! (in questo caso dovete abilitare la visualizzazione dei file nascosti,e dei file della ROM)

    Fate un softreset e il gioco è fatto!

    è anche possibile cambiare lo sfondo del menù e le icone,qui la cosa si fa già più complessa...se cercate in rete troverete delle ottime guide!

    Ecco lo sfondo che uso per il mio cellulare:

    Questo è lo sfondo che ho messo nel menù:

    e questo è il mio welcomehead:

    Buona personalizzazione a tutti!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Un altro esempio di tema da me adattato all'omnia...il wallpaper di base si trova in rete da diverso tempo,io l'ho infilato nel menù e nella modalità landscape...

    Sfondo:


    Come si può notare le farfalle in modalità portrait vanno in direzioni opposte,in modalità landscape si incontrano,ho voluto farlo io così,mi sembravano più vive!
    e siccome mi piace molto sto sfondo invertendo i colori l'ho riutilizzato per il menù!



    come sempre ho a disposizioni i file originali se interessano a qualcuno,basta chiedere

    e tanto per restare in tema butterfly questo è il mio welcomehead

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •