Salve a tutti! Vi espongo il mio "problema" da principiante! (cercando di essere sintetico e chiaro)

Ho un palo con due antenne logaritmiche, ognuna delle quali serve uno dei due televisori che posseggo e che si trovano entrambi al piano di sotto.
Poichè il televisore della cucina (il più lontano) non aveva una ricezione particolarmente buona, ho installato con successo un amplificatore da palo (1 entrata e 1 uscita, della Emme esse) a cui nel sottotetto ho collegato un alimentatore a 2 uscite (sempre Emme esse).
L'altro televisore (quello del soggiorno) invece è più vicino e non ha mai dato grossi problemi.
Ebbene ho notato che - per lo meno su alcune emittenti locali - sul tv della cucina (paradossalmente) ho ora un segnale più forte e pulito di quanto non lo abbia sul tv del soggiorno.
Al che ho pensato: perchè non cercare di migliorare usando l'uscita libera dell'alimentatore per collegarci il cavo relativo al tv del soggiorno (ciò significa che la relativa antenna presente sul palo sarebbe inutile)? Tuttavia, nello stesso tempo, vorrei anche predisporre una presa tv nel sottotetto vicino a dove si trova l'alimentatore.

Secondo voi la cosa è fattibile o per avere un po' di guadagno rischio di peggiorare la situazione generale?
Ma in ogni caso, come dovrei procedere (anche per fare una prova)?
Avevo pensato a 3 soluzioni:

A) dall'uscita libera dell'alimentatore faccio partire un filo che dopo un po' si divide in presa del sottotetto e cavo che scende giù in soggiorno (sull'altra uscita dell'alimentatore resterebbe il cavo che serve la cucina);

B) utilizzo solo un'uscita dell'alimentatore. Cioè faccio partire uno spezzone di filo che poi si dirama in 3: sottotetto, cucina e soggiorno;

C) (come soluzione limite) uso la seconda uscita dell'amp. per il soggiorno e - visto che si libera - uso la seconda antenna per servire direttamente il sottotetto.

Quale è la soluzione più efficiente (cioè che non mi peggiori le cose!)? Se avete altre idee sono ben gradite!
Se dovessi adottare la A) o la B) cosa dovrei usare? Derivatori o divisori??

Vi ringrazio in anticipo!!