Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: visualizzare segnale thor con firm NG 5.0

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beh dopo la batosta di oggi sono riuscito ad installare il nuovo firmware 5.0.2 e devo dire che le mie prime impressioni sono un po' di sorpresa.

    Elenco un po' i punti che mi vengono in mente:


    1) Innanzitutto la numerazione dei canali mi sembrava più appropriata nell' NG 4.6 perchè mettere RAI 1-2-3-4 (quelli che si possono vedere sempre) ai canali 168-169-170-171 non è cosi comoda mentre sull'NG 4.6 erano a 11-12-13-14 molto più intuitivo.

    PS:Ovvio che questo è un mio umilissimo parere, che nulla ha a che vedre con la bontà del firmware e il lavoro encomiabile che c'è dietro!!

    1bis) I canali del Thor, tipo Digi Tv, magari potevano essere messi un po' più vicini anzicchè sui 1300 e passa


    2) Non so perchè ogni volta, se spengo il decoder, e dopo lo riaccendo, perdo i canali in questione RAI 1-2-3-4 e devo sempre fare tasto A e 0, mentre questo prima non succedeva con la versione 4.6.



    Ma queste sono quisquilie, spero risolvibili..

    Andiamo ai punti caldi quelli importanti

    3) Il satellite Thor non mi dà alcun segnale e andando su impostazioni parabola mi trovo dei valori che googlando sono diversi.
    Mi togliete questa curiosità: non è che l'aggiornamento non sia andato a buon fine??

    Ad esempio mi trovo questo

    FREQUENZA: 11277
    FREQ.LBNLO: 9750
    POLARIZZAZIONE: VERTICALE
    TONO 22 Khz: NO
    SYMBOL RATE: 22000
    FEC: 1/2

    Mi sapreste dire quali sono quelli giusti perchè io DIGI TV info non lo vedo


    Buona serata grandissimi!!!



  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    anche se in ritardo prova queste impostazioni:

    antenna , D
    frequenza , 12607
    polarizzazione H
    tono a 22khz , SI
    symbol rate , 27500
    fec , 1/2
    ma questo post non lo hai letto?




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai ragione anto, grazie adesso me ne rendo conto, hai postato mentre stavo scrivendo perciò non l'ho visto..

    cmq ora tutto ok!! era il diseq ho passato da entrambi a mancante,e poi riportato su entrambi e si è sbloccato ed ora si vedono i canali.
    Ma solo a me capita che a tutti i canali del pacchetto si sente solo l'audio e ogni volta devo fare Tasto A e 0 e poi se si spegne il decoder lo devo rifare da capo, per tutti i canali???

    A proposito anto59, ho visto quell'utile post ma UBN non lo trovo, mi sai dire il numero del canale o la frequenza se lo devo sintonizzare??


    PS: nel frattempo, data l'aggiornata situazione, modifico un po' i miei appunti sul firmware

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    attualmente lo sta dando la partita sport 2 ungheria,c'e' stato un errore.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pampa Visualizza Messaggio
    Ma solo a me capita che a tutti i canali del pacchetto si sente solo l'audio e ogni volta devo fare Tasto A e 0 e poi se si spegne il decoder lo devo rifare da capo, per tutti i canali???
    ciao,

    hai provato a settare il "PID Auto" in +/Pers/5.....?!?

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    effettivamente Auto Pid era impostato su NO e ora ho messo SI, ma vedo cmq che tutti i canali non sono diventati automaticamente visibili ma li devo rimettere a mano!!
    Cmq l'importante è che ce l'abbiamo fatta...

    Ah e poi volevo chiedere come posso fare per spostare tutto il pacchetto sport nella numerazione che voglio... ad esempio, vorrei portare in unico blocco i canali che vanno da (1280 a 1297) rispettivamente nell'intervallo tra 15 e 32. Lo consente l'NG o lo devo fare ad uno ad uno!?

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pampa Visualizza Messaggio
    Ah e poi volevo chiedere come posso fare per spostare tutto il pacchetto sport nella numerazione che voglio... ad esempio, vorrei portare in unico blocco i canali che vanno da (1280 a 1297) rispettivamente nell'intervallo tra 15 e 32. Lo consente l'NG o lo devo fare ad uno ad uno!?

    a mano è una faticaccia......

    prova ad usare il MES (Mediasat Editor Studio), per modificare la lista canali.......

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento considerazioni "a caldo" su NG 5.0.2

    1) Innanzitutto la numerazione dei canali mi sembrava più appropriata nell' NG 4.6 perchè mettere RAI 1-2-3-4 (nb: quelli che si possono vedere sempre) ai canali 168-169-170-171 non è cosi comodo, mentre sull'NG 4.6 erano a 11-12-13-14 molto più intuitivo e facile (non si vede rai 1-2 e allora schiaccio 11 ^ ^ e me li vedo di sicuro lì)

    1bis) I canali del Thor magari potevano essere messi un po' più vicini anzicchè superare 1300 e passa!


    2) Io non so se questo capita solo a me, ma sta di fatto che quando vado su impostazioni antenna e puntamento il valore della barra su D - Thor è 00% (non c'è proprio la barra) cosa che ovviamente non corrisponde al vero perchè adesso i canali li vedo, e inoltre se sposto su C - Hispasat trovo addirittura segnale a 70% (cosa impossibile perchè la parabola è a 13°)
    Mi sorge il dubbio che i valori di impostazione dei settaggi sui satelliti (o non so che altro) siano un po' fallaci perchè data la mancata corrispondenza fra il segnale del satellite ed il riscontro sul menù del firmware io non avrei potuto fare alcun puntamento basandomi sul firmware NG.
    Cioè, se non c'era un altro decoder già preimpostato per il thor non si sarebbe potuto fare alcun affidamento al segnale rilevato dal decoder pioneer in quanto questo era nullo!

    Tale supposizione (dei valori settaggi non consoni..) mi sembra avvalorata da quanto si evince in questo stesso post dove poco dietro ho scritto quali erano i valori di default del thor che poi mi sono stati puntualmente smentiti da anto59.


    3) Sempre per i valori di default riguardo alle opzioni tuner, settare di default il pid 0 a tutti i canali che ne necessitano e soprattutto configurare di default Auto Pid SI, cosi come è stato settato intelligentemente di default su Parametri Diseq il valore entrambi.


    4) Nella Sintonizzazione Manuale oppure Aggiungere Nuovi Canali mi capita di riscontrare sempre questo piccolo inconveniente: una volta inserita la frequenza e la polarizz. di un dato canale, se mi vengono trovati una ventina-trenina di nuovi canali (più ne sono peggio è!) , quando premo il tasto ^ per scorrere la lista il firm si blocca/inceppa indefinitamente e in quel caso devi necessariamente uscire fuori dal menù (nei casi peggiori riavviare il decoder) e riprocedere di nuovo alla sintonizzazione;
    a questo punto però, per evitare di rimanere un'altra volta bloccato non commetti più l'errore di scorrere la lista ma schiacci, una volta terminata la ricerca, subito il tasto SALVA.
    Tuttavia in questo modo succede che se fra quella quarantina di canali non c'è il canale che cercavi tu, sei costretto in ongni modo a salvarti tanti canali per saperlo, e dato lo spazio limitato del decoder non è una grande cosa.

    --------------------------------------------------------------------

    Mi preme a questo punto fare una precisazione e cioè che io parlo da perfetto ignorante/incompetente e come tale forse non mi dovrei nemmeno permettere di esporre giudizi su uno strumento nel quale c'è tanto e tanto lavoro dietro, fatto ad arte da Maestri in questo campo, ma sto solo cercando di sintetizzare, con il mio umile spirito di osservazione, quali possono essere i piccoli intralci che all'inizio un utente generico (o meglio, diciamola tutta, tarato come me) si puo' trovare nel nuovo firm, intralci che magari non erano riscontrabili nel precedente.
    Infatti io non so nemmeno se le cose riguardo ai default possono essere messe, oppure se si puo' salvare solo un canale e non tutta la sfilza che si trova quando si fa una ricerca, però spero che le mie parole le prendiate come un atto di considerazione , per certi versi gratificante, riscontrando che per come avete profuso tanto sforzo per arrivare a questi gioielli c'è almeno un coglione (cazzone, chiamatelo come volete ) che si è dato la briga di scrivere almeno qualche riga (per suo diletto) su questo gioiello!

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pampa Visualizza Messaggio
    1) Innanzitutto la numerazione dei canali mi sembrava più appropriata nell' NG 4.6 perchè mettere RAI 1-2-3-4 (nb: quelli che si possono vedere sempre) ai canali 168-169-170-171 non è cosi comodo, mentre sull'NG 4.6 erano a 11-12-13-14 molto più intuitivo e facile (non si vede rai 1-2 e allora schiaccio 11 ^ ^ e me li vedo di sicuro lì)

    1bis) I canali del Thor magari potevano essere messi un po' più vicini anzicchè superare 1300 e passa!


    2) Io non so se questo capita solo a me, ma sta di fatto che quando vado su impostazioni antenna e puntamento il valore della barra su D - Thor è 00% (non c'è proprio la barra) cosa che ovviamente non corrisponde al vero perchè adesso i canali li vedo, e inoltre se sposto su C - Hispasat trovo addirittura segnale a 70% (cosa impossibile perchè la parabola è a 13°)
    Mi sorge il dubbio che i valori di impostazione dei settaggi sui satelliti (o non so che altro) siano un po' fallaci perchè data la mancata corrispondenza fra il segnale del satellite ed il riscontro sul menù del firmware io non avrei potuto fare alcun puntamento basandomi sul firmware NG.
    Cioè, se non c'era un altro decoder già preimpostato per il thor non si sarebbe potuto fare alcun affidamento al segnale rilevato dal decoder pioneer in quanto questo era nullo!

    Tale supposizione (dei valori settaggi non consoni..) mi sembra avvalorata da quanto si evince in questo stesso post dove poco dietro ho scritto quali erano i valori di default del thor che poi mi sono stati puntualmente smentiti da anto59.


    3) Sempre per i valori di default riguardo alle opzioni tuner, settare di default il pid 0 a tutti i canali che ne necessitano e soprattutto configurare di default Auto Pid SI, cosi come è stato settato intelligentemente di default su Parametri Diseq il valore entrambi.


    4) Nella Sintonizzazione Manuale oppure Aggiungere Nuovi Canali mi capita di riscontrare sempre questo piccolo inconveniente: una volta inserita la frequenza e la polarizz. di un dato canale, se mi vengono trovati una ventina-trenina di nuovi canali (più ne sono peggio è!) , quando premo il tasto ^ per scorrere la lista il firm si blocca/inceppa indefinitamente e in quel caso devi necessariamente uscire fuori dal menù (nei casi peggiori riavviare il decoder) e riprocedere di nuovo alla sintonizzazione;
    a questo punto però, per evitare di rimanere un'altra volta bloccato non commetti più l'errore di scorrere la lista ma schiacci, una volta terminata la ricerca, subito il tasto SALVA.
    Tuttavia in questo modo succede che se fra quella quarantina di canali non c'è il canale che cercavi tu, sei costretto in ongni modo a salvarti tanti canali per saperlo, e dato lo spazio limitato del decoder non è una grande cosa.

    --------------------------------------------------------------------

    Mi preme a questo punto fare una precisazione e cioè che io parlo da perfetto ignorante/incompetente e come tale forse non mi dovrei nemmeno permettere di esporre giudizi su uno strumento nel quale c'è tanto e tanto lavoro dietro, fatto ad arte da Maestri in questo campo, ma sto solo cercando di sintetizzare, con il mio umile spirito di osservazione, quali possono essere i piccoli intralci che all'inizio un utente generico (o meglio, diciamola tutta, tarato come me) si puo' trovare nel nuovo firm, intralci che magari non erano riscontrabili nel precedente.
    Infatti io non so nemmeno se le cose riguardo ai default possono essere messe, oppure se si puo' salvare solo un canale e non tutta la sfilza che si trova quando si fa una ricerca, però spero che le mie parole le prendiate come un atto di considerazione , per certi versi gratificante, riscontrando che per come avete profuso tanto sforzo per arrivare a questi gioielli c'è almeno un coglione (cazzone, chiamatelo come volete ) che si è dato la briga di scrivere almeno qualche riga (per suo diletto) su questo gioiello!
    Per la lista e sua numerazione ricordo che è stata fatta da Lara in poco tempo e avendo dei limiti imposti per farla funzionare col motore in USALS con posizioni satelliti preimpostate......per la barra segnali su Thor per ora mettete a mano i valori giusti detti in precedenza poi la fix che già è stata fatta da Fox verrà nella prossima 5.0.3....
    Per la perdita dei pid sui canali canonici della Rai cioè quelli che in genere si vedono in FTA è normale perderli proprio perchè non sempre trasmettono criptati....mentre su quelli targati Rai cript i pid non li perdi perchè son sempre criptati...anche se da pochi giorni viaggiano con due ECM e questo può far pensare ad un imminente buio come il Rai Africa....per spostare i canali di numerazione lo si può fare con la apposita funzione pers---5---2 (Modif numeraz. Canali) l'importante che quando si spostano devono rimanere sullo stesso satellite..altrimenti col motore si impazzisce....
    Per la ricerca manuale tutti i deco anche la SS2 ricerca per frequenza e quindi ti trova tutti i canali su questa e li mette a fine lista poi una volta salvati basta cancellare quelli in più che non servono e spostare quelli che servono nel satellite di appartenenza..non dimentichiamo che una volta impostata la ricerca manuale bisogna anche specificare nell'apposita finestra la posizione parabola 1-2-3-4-etcc....altrimenti poi non è più compatibile col motore...
    Poi per il coglione /cazzone ricordo che questo è solo un hobby e non un lavoro....qui nessuno ha comprato il firmware NG da pretendere manuale e garanzia...anzi già e troppo che tre coglioni (e questa volta il titolo ci stà tutto ) con l'aiuto saltuario di altri due continuano a perderci molto tempo con questi pio....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •