Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Jtag dream 5620

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Jtag dream 5620

    Chi mi potrebbe aiutare a reperire un programma per far funzionare la mia
    jtag con chip hc244N su sistema win xp.
    Dovrei rescitare un 5620 con boot infinito.
    Purtroppo in rete non sono riuscito a trova niente.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    non sono un esperto e anchio come te ho letto in rete...
    ecco il risultato delle mie letture...

    Di Jtag e porta parallela non ho mai sentito parlare
    il jtag lo devi usare CON il cas2/3, trovi tutto spiegato sul come fare sul sito della Duolabs (compreso come SALDARE il connettore alla piastra madre del DB: da acquistare a parte)

    di più non sò,mi spiace!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Le istruzioni trovate in rete su come ripristinare il bootloader

    Questo vale per il DM7000 il fratello maggiore ... quindi quello che serve a parte l'intefaccia JTAG e' il file con il bootloader per il 5620..



    Facciamo la conta di quello che serve...
    • Costruite l'interfaccia JTAG secondo lo schema proposto ...






    • Procuratevi un computer con Linux e una porta parallela funzionante ... Accertatevi che la porta parallela del PC sia configurata da BIOS per funzionare in modalita' normale, standard output o al massimo bidirezionale EPP ... NON ECP! Fatto?

    • Collegate l'intefaccia JTAG da un lato al connettore JTAG del DremBox e a un punto dove recuperare i 3.3VDC








    dall'altro alla parallela del PC tenendo il cavo i cavi di collegamento quanto piu' possibile corti ...









    Aprite una console di Linux come root e andate nella directory dove avete salvato i file presenti in questa pagina...

    I files necessari sono:





    • flash (il programma eseguibile)
    flash.bin (contiene alcune info ... mappature e indirizzi credo ... per far funzionare flash)

    blimg (l'immagine binaria di 128KByte con il bootloader)
    Qui trovate:
    Si consiglia di montare la 1.0... E' possibile modificare il bootloader anche con il firmware installato tutte le volte che volete... anche mentre il dreambox sta' andando...


    A questo punto usate il programma flash con la sintassi:

    ./flash <invio> in questo modo il programma mostra sull'output:
    cpu seems to be ok
    e in seguito inizia a leggere il bootloader presente nel ricevitore mostrando l'avanzamento della lettura fino al regolare stop ...
    se qualcosa non funziona escono del messaggi di errore tipo: Strange: DR1 as last bit e cosi' via...
    A questo punto aggiornate il vostro bootloader con il comando:
    ./flash write <invio> e lasciate che il programma completi l'operazione fino al termine senza errori..
    Se il programma mostra il messaggio di memoria bloccata usate il comando
    ./flash unprotect <invio>
    Provate a riaccendere il DM e guardando l'attivita' sulla seriale... con Hyperterminal in Windows o un altro terminale qualsiasi in dos o Linux
    Usando DreamUp provate ... se ci riuscite... a ricaricare il firmware corretto...







    Si ringraziano Mr. Blue e Donnie per la guida!



    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •