Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    fw = firmware ...
    flash = sono uno o più chip (qui viene scritto il firmware tramite la porta com, jtag, os-link) ...
    eeprom = parte delle locazioni di memoria all'interno della flash (qui si memorizzano i dati inerenti ai settaggi) ...
    tlc = telecomando ...

    ho chiesto la versione del firmware che hai a bordo in modo da poterti guidare su come devi resettare la Flash e l'Eeprom tramite il telecomando ...


    Ciauzzzzzzzzz
    Se per versione firmware inntendi il software, ho trovato sul decoder questi dati:
    Versione software:
    Modello: philips dsx 607x
    Versione: hdl tribute
    data:02.06.8

    Se ho trovato la cosa giusta, aspetto i comandi, altrimenti continuo la ricerca. (Ps : forse oggi non sono a casa, in questo caso posso ritardare un attimo nel rispondere)

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora vai su pers e 9 dopo premi 4 per azzerare la flash dandone conferma ed aspetta che il decoder si riavia ...

    sempre con l'ultima opzione premi 5 per azzerare la Eeprom ...

    a questo punto con il soft btcreator invia la lista canali che sta in up ...

    in up trovi anche il manuale di come si usa il soft btcreator ...

    la sotc@m la trovi nel web ...

    a titolo di cronaca il dec è un DSX 7071/6071 oppure un DSX 7072/6072? (sicuramente non è un DSX 6070) ...

    se non dovessi risolvere molto probabilmente è il fw da cambiare ...





    Ciauzzzzzzzzzzzzz

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    allora vai su pers e 9 dopo premi 4 per azzerare la flash dandone conferma ed aspetta che il decoder si riavia ...

    sempre con l'ultima opzione premi 5 per azzerare la Eeprom ...

    a questo punto con il soft btcreator invia la lista canali che sta in up ...

    in up trovi anche il manuale di come si usa il soft btcreator ...

    la sotc@m la trovi nel web ...

    a titolo di cronaca il dec è un DSX 7071/6071 oppure un DSX 7072/6072? (sicuramente non è un DSX 6070) ...

    se non dovessi risolvere molto probabilmente è il fw da cambiare ...

    Scusami la puntualizzazione, ma mi pare di capire che devo azzerare il decoder e poi rimontare il programma passando dal mio pc? Non mi sembra una cosa semplice, mi devi dare un poco di tempo per preparare il tutto....
    Sai non vorrei scasinare qualcosa. Non so se ho anche la scart giusta per fare il lavoro, se devo collegarmi al pc
    Ma poi fatto la smemorizzazione, devo di nuovo cercare tutti i canali televisivi e poi metterli in ordine secondo le mie esigenze? Perchè se è così mi sembra una cosa lunga e complessa, spero d'essermi sbagliato..
    La lista dei canali che sta in up non viene letta dal mio pc perchè è un formato file che non è presente nel mio pc, cosa che si rimedia, chiaramente, vado on line e trovo il wiever....
    Per il tipo di dsx lasciami un giorno, non ho la possibilità di accedere al decoder oggi, e credo che la soluzione sia andare a vedere la targhetta sotto il decoder, altrimenti cerco meglio nel software, spero di riuscire stasera a trovare la soluzione al dsx, ma ho bisogno di un poco di tempo...

    Ciao a dopo e porta un poco di pazienza, please!!!!





    Ciauzzzzzzzzzzzzz

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    non c'è fretta ...

    il file della lista canali lo puoi leggere con il soft mes 2.6 (che trovi sempre in up) e puoi spostare i canali nella sequenza che più ti aggrada ...

    per inviarlo dal pc al dec utilizzi il btcreator ...

    ti garantisco che ci vuole più a dirlo che ha farlo ...


    Ciauzzzzz

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    non c'è fretta ...

    il file della lista canali lo puoi leggere con il soft mes 2.6 (che trovi sempre in up) e puoi spostare i canali nella sequenza che più ti aggrada ...

    per inviarlo dal pc al dec utilizzi il btcreator ...

    ti garantisco che ci vuole più a dirlo che ha farlo ...


    Ciauzzzzz
    Allora ci aggiorniamo a fine settimana, quando ho tempo, ora proprio non posso, intanto nei ritagli di tempo mi studio la teoria.
    Ps: è un tentativo o pensi proprio che sia questo il problema, in altre parole c'è un bug nel mio software che rende impreciso il segnale?

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mio pc non legge neppure il programma soft mess 2.6 (pare abbia estensione rar)....
    Vedrò di aprire anche questo rar.....

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    allora vai su pers e 9 dopo premi 4 per azzerare la flash dandone conferma ed aspetta che il decoder si riavia ...

    sempre con l'ultima opzione premi 5 per azzerare la Eeprom ...

    a questo punto con il soft btcreator invia la lista canali che sta in up ...

    in up trovi anche il manuale di come si usa il soft btcreator ...

    la sotc@m la trovi nel web ...

    a titolo di cronaca il dec è un DSX 7071/6071 oppure un DSX 7072/6072? (sicuramente non è un DSX 6070) ...

    se non dovessi risolvere molto probabilmente è il fw da cambiare ...





    Ciauzzzzzzzzzzzzz
    Sono risalito al tipo di Philips: è il modello DST 5816 /28A, prodotto in Belgio. E' indicato nella parte inferiore della "scatola"
    Quindi non risulta essere dei tipi che mi hai indicato su...
    Ciao !!!!

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi dispiace deluderti ma è un bellissimo DSX6071 che hai che poi sia stato fatto in Belgio non ci interessa ...

    vedi quello evidenziato :

    DST-5816/13PlatformS5-STi5510 mainboard - 3111 178 89011 compatibili con 6071
    DST-5816/23PlatformS5-STi5510 mainboard - 3111 178 89011 compatibili con 6071
    DST-5816/28APlatformS5-STi5510 mainboard - 3111 178 89011 compatibili con 6071
    DSX-7071/03PlatformS5-STi5510 mainboard - 3111 178 89011 compatibili con 6071
    DSX-7071/08APlatformS5-STi5510 mainboard - 3111 178 89011 compatibili con 6071


    quindi si può fare ...



    Ciauzzzzzzzzzzz

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupomartino Visualizza Messaggio
    ........ Philips: è il modello DST 5816 /28A, prodotto in Belgio. .........
    DSX6071
    altre sigle per la stessa piastra :
    DST-5816/13
    DST-5816/23
    DST-5816/28A
    DSX-6071/08A
    DSX-6071/19A
    DSX-7071/03
    DSX-7071/08A

    posso anche ricordare male ma se apri
    il decoder , e vedi che cpu è installata nella tua scheda madre ; dovresti avere 5510 per la famiglia dei 6071, cpu 5512 invece per la famiglia dei 6072

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Sorry SINIK

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •