Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ lupomartino,

    nella home page sullla sx del pannello utente ...



    Ciauzzzzzzz

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    su Astra in chiaro trovi TVE International freq. 11567.50 V e anche su hotbird a questa freq 11727.00 V senpre in FTA se non erro...
    Vittoria, ci sono riuscito, i due canali spagnoli ufficiali sono tornati ad apparire con le frequenze quotate sopra.
    Non riuscivo ad inserire frequenze perchè facevo un errore di procedura, ho ricontrollato e tutto ha funzionato.

    I due canali spagnoli a volte si muovono appena a scatti, ma mi hanno detto che si tratta di un problema di puntamento della parabola (succedeva anche prima che i due canali scomparissero). Parabola per la quale ovviamente si deve mandare qualcuno sul tetto.... Almeno credo che questo sia il problema, che ne pensate?
    Cumunque grazie per la collaborazione, senza di voi col **** che riuscivo a riprendere tve. E se permettete, se volete imparare una lingua straniera, consiglio a tutti lo spagnolo, se avete qualche dubbio su quella lingua, sapete dove trovarmi (dubbi ragionevoli, non sono bilingue perfetto)....
    Ps: per curiosità poi vado a vedere la sinistra del pannello utente , nella home page (per Sinikroby)
    Ciao e ancora grazie !!!!
    a presto

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Ottimo!

    sul movimento a scatti potrebbe essere si il puntamento della parabola...a che livello è la forza del segnale?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Ottimo!

    sul movimento a scatti potrebbe essere si il puntamento della parabola...a che livello è la forza del segnale?
    La forza del segnale oscilla dal 58 al 61%, su entrambi i canali spagnoli.
    Che ne pensi (spero di aver capito cosa intendi per forza del segnale, l'ho ricavata battendo il pulsante +, allora mi appare tra le altre cose una striscia orizzontale verde e la percentuale che ti riporto)?
    Però devo precisare che questi movimenti a scatti, non è su tutti i canali, solo sugli spagnoli e su odeon tv, se ricordo bene, gli altri non hanno problemi..

    Ps: a proposito di "altri", posso chiedere se voi avete le famose keys (per canali stranieri in lingua, sky italia non mi interessa). Se non le potete fornire, scusate l'ardire, ho sentito dire che è cosa che non si dovrebbe chiedere perchè sono craccazioni o giù di lì...

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    qui di certo non le trovi devi vedere nel web cosa ci sta ...

    occhio che si esce dal regolamento del forum ...



    Ciauzzzzzzzzzzz

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Si hai inteso bene,diciamo che è un pò bassino come segnale,il mio sta circa a 90%...però dipende da un sacco di cose,dal tipo di impianto,se stai in un condominio con parabola centralizzata o no,ecc ecc...
    diciamo che se hai la possibilità di "tentare" un puntamento migliore della parabola potresti migliorare la situazione o comunque escludere che sia un problema di scarso segnale...

    Per quello che cerchi (sul web,non qui) ora come ora c'è ben poco di visibile,son finiti i tempi d'oro...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Si hai inteso bene,diciamo che è un pò bassino come segnale,il mio sta circa a 90%...però dipende da un sacco di cose,dal tipo di impianto,se stai in un condominio con parabola centralizzata o no,ecc ecc...
    diciamo che se hai la possibilità di "tentare" un puntamento migliore della parabola potresti migliorare la situazione o comunque escludere che sia un problema di scarso segnale...

    Per quello che cerchi (sul web,non qui) ora come ora c'è ben poco di visibile,son finiti i tempi d'oro...
    Ho controllato e per esempio: la rai e mediaset sono in media sul 50, 55 %, addirittura la cnn viaggia sul 47, e sono tutti canali che si vedono benissimo. Questo è strano, non ti pare?
    Riguardo all'impianto, è un padellone normale, con tantissimi metri di cavo (casa antica) ma rifatto di nuovo l'anno scorso con un cavo ottimo. E' un impianto unico, non siamo in condominio nè abbiamo parabola centralizata.
    Il decoder serve un solo televisore ed è stato aggiornato nel software l'anno scorso, con la parabola e il cavo. Se hai da conoscere altro, scrivi pure, la cosa mi incuriosisce anche, ora che ho fatto il confronto sui segnali....

    OPs, non voglio uscire dal regolamento del forum, fate finta che abbia detto una ****.
    Pazienza per i tempi d'oro, per mantenere l'orecchio alle lingue bastano i canali free to air (a vederli tutti dovrei andare in ferie)...

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Si hai inteso bene,diciamo che è un pò bassino come segnale,il mio sta circa a 90%...però dipende da un sacco di cose,dal tipo di impianto,se stai in un condominio con parabola centralizzata o no,ecc ecc...
    diciamo che se hai la possibilità di "tentare" un puntamento migliore della parabola potresti migliorare la situazione o comunque escludere che sia un problema di scarso segnale...

    Per quello che cerchi (sul web,non qui) ora come ora c'è ben poco di visibile,son finiti i tempi d'oro...
    Tentare un puntamento migliore è difficile, la parabola è sopra un tetto scosceso, ci dovrei mandare su un tecnico.
    Hai altri tentativi di soluzione? Li provo tutti e vedo che succede.
    Perchè come dicevo in un altro post, paradossalmente tve ha un segnale più forte di molti altri canali che si vedono benissimo.
    Ps: come fai ad avere un segnale al 90%?

    Tra l'altro voglio precisare che il movimento a scatti non è continuo. Magari tutto si vede bene per dieci minuti, poi il movimento "parte" e magari dopo qualche minuto tutto torna come prima. Insomma è un fenomeno intermittente...
    Tra l'altro non capisco una cosa: se la parabola non è ben puntata, il problema dovrebbe essere presente su tutti i canali, insomma perchè sono solo 3 i canali che hanno questo problema?
    Mi consigliate di spostare il thread su questo problema, in un nuovo thread che tratta solo questo problema del tremolio?
    Nel frattempo se non ci sentiamo più per questa sera, buonanotte e grazie (io un'occhiatina la dovrei dare più tardi)

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    azzera la flash e l'eprom con il telecomando e metti una lista canali ...

    che versione di fw hai a bordo? ...




    Ciauzzzzz

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    azzera la flash e l'eprom con il telecomando e metti una lista canali ...

    che versione di fw hai a bordo? ...




    Ciauzzzzz
    Come azzero la flash e l'eprom con il telecomando ?
    Cosa sono la flash e l'eprom?
    Che cos'è la fw, forse intendi il software installato sul goldbox?
    Scusami mi devi guidare passo a passo.....

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    fw = firmware ...
    flash = sono uno o più chip (qui viene scritto il firmware tramite la porta com, jtag, os-link) ...
    eeprom = parte delle locazioni di memoria all'interno della flash (qui si memorizzano i dati inerenti ai settaggi) ...
    tlc = telecomando ...

    ho chiesto la versione del firmware che hai a bordo in modo da poterti guidare su come devi resettare la Flash e l'Eeprom tramite il telecomando ...


    Ciauzzzzzzzzz

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •