Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Parabola invertita

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito



    Il disegno l'ho fatto a mano spero si veda qualcosa

    Ciao a tutti

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    una classica antenna offset trasformata in antenna primo fuoco ( quasi ) cosi aumenta l'inclinazione e riesce a superare l'ostacolo della montagna.
    le antenne appoggiate sul tetto ,ottima soluzione per non usare tanti pali ,e poco visibili.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie del chiarimento ma sai per caso se il guadagno è lo stesso di un installazione classica?

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    ... cosi aumenta l'inclinazione e riesce a superare l'ostacolo della montagna...
    lo escludo nel modo più assoluto, se la montagna ostacola il segnale non ricevi il satellite nemmeno se piangi in giapponese come diceva un mio caro amico...

    Ripeto servirebbe una foto e cmq da quello che posso capire mi sembra una stupidaggine montare una parabola offset in quel modo perchè alla prima nevicata si riempirebbe di neve.
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistersat Visualizza Messaggio
    lo escludo nel modo più assoluto, se la montagna ostacola il segnale non ricevi il satellite nemmeno se piangi in giapponese come diceva un mio caro amico...

    Ripeto servirebbe una foto e cmq da quello che posso capire mi sembra una stupidaggine montare una parabola offset in quel modo perchè alla prima nevicata si riempirebbe di neve.
    e comunque una spiegazione logica ci deve essere su quel tipo di montaggio.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma se non funziona perchè mai il tizio che l'ha montata non la tolta dal tetto?

    Credo che l'unico modo per capire se funziona questa configurazione sia quella di provare a farla.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da sestochakra Visualizza Messaggio
    Ma se non funziona perchè mai il tizio che l'ha montata non la tolta dal tetto?...
    Distrazione? Sbadataggine? Mi è capitato a volte di vedere parabole puntate a nord, altre contro un muro, etc...
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistersat Visualizza Messaggio
    Distrazione? Sbadataggine? Mi è capitato a volte di vedere parabole puntate a nord, altre contro un muro, etc...
    sarà quella ke ho sul balcone della casa in montagna.....

    quando me ne torno al mare "asporto" gli LNB....!!!

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sono informato da un professionista di _www.telespazio.it/contacts che lavora i Micron.
    Molto probabilmente ha ragione anto59.
    E' un installazione primo fuoco o quasi e serve ad aumentare l'inclinazione in modo da evitare degli ostacoli posti di fronte alla parabola.
    Ultima modifica di magi1984; 26-01-2009 alle 09:38 Motivo: vietato inserire link attivi...

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    non riesco a crederci comunque, in ogni caso non si possono sovvertire le leggi della fisica.
    La ricezione satellitare è a puntamento ottico, vuol dire che se non vedi (metaforicamente) l'emittente, non puoi ricevere nulla.

    sempre rimanendo nella similitudine del visivo, la parabola si comporta come uno specchio ustore di Archimede;
    LNB è posizionato sul fuoco (dove idealmente si concentrano tutti i raggi) e mettendo il sostegno in alto o in basso non cambia nulla.
    Per comodità si piazza sempre in basso, ma la parte rilevante la fà il puntamento (ovviamente della parabola)
    in caso della montagna non esistono raggi curvi che possano colpirla (a meno che non ci riferiamo alla teoria quantistica della curvatura della luce...) ma non è il nostro caso.

    In ultimo aggiungo che anche personalmente ho visto nella mia città una parabola di circa 120 cm puntata perpendicolarmente alla volta celeste, aveva un'aria piuttosto "professionale" ma non sono riuscito a darmi una spiegazione supportata da logica (e mi ci sono impegnato parecchio)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •