Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Procedura caricamento firm NG 5.2 per sct-jsc-art tv su impianti monoblocco e non

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Procedura caricamento firm NG 5.2 per sct-jsc-art tv su impianti monoblocco e non

    Mettete l'ultimo firmware NG dopo aver azzerato un paio di volte la flash, quindi lo avviate e caricate la lista con il pulsante 1, riavviate il decoder da telecomando.

    Una volta riavviato caricate la emu interna (pers 4-5-b) e riavviate nuovamente il decoder dopo aver memorizzato le modifiche.

    A questo punto mandate la patch allegata al firmware con mediasat connect 3.10 e dopo aver memorizzato come al solito riavviate il decoder.

    Se utilizzate il monoblocco andate nelle impostazioni parabola e settate il diseq su toneburst.

    Io ho monoblocco e in questo modo ha funzionato e funziona perfettamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    822
    Post Thanks / Like
    Downloads
    43
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa blackwolf allora mi sai spiegare perchè e scritto via2.6, se poi viaccess non lo legge perchè il pioneer ha la base seca e non ha una slot per la cam? grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Si dice base viaccess 2.6, erroneamente, perchè riesce ad emulare tale codifica, quindi a gestirne la visione senza alcuna card all'interno, ma non che la base sia un firmware per provider viaccess.

    Però la base dei pioneer è sempre stata su SECA, quindi in lettura card va bene solo quel tipo di codifica. Infatti i sorgenti dei firmware per pioneer sono rilasciati tutti da team polacchi ed essendo che da quelle parti va il Seca, per i loro provider utilizzano tale base.

    Un po' come succedeva per i firmware per philips se hai a mente... ci stava l'Hdl che era su Seca e poi ci stava il D2B che era su Nds... e infatti in lettura andavano le card per cui il firmware era stato progettato, al contrario dell'emulazione che è una funzione aggiuntiva dei firmware.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    822
    Post Thanks / Like
    Downloads
    43
    Uploads
    0

    Predefinito

    sei stato chiarissimo non potevi spiegarlo meglio grazie ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    PRIMA DI TUTTO UN SALUTO A TUTTI.
    sono un neoita, ho un monoblocco, un pio 1530,
    holetto numerosi trend ma pur facendo le procedure
    descritte no riesco ad avere il segnale su tutti i canali
    mo ho solo il segnale su rai4.
    tutto si è verificato quando ho cambiato firm
    ho messo NG-5.2-15xxMN_OFM_03-01-2010_SCT al posto del
    NG5.1.5-15xxMN_OFM_14.04.09. ora pur rimettendo quello vecchio ho tutto buio.
    inoltre vorrei sapere se dentro il firm ci sono anche i settig, perche
    quando l'accendo vedo le scritte sui canali tutto in un cifrario strano.
    preciso che metto i setting di corvone di febbraio.
    ringrazio sentitamente se qualcuno mi da una mano.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate salve a tutti gli amici del foro io tengo un 15xx ho caricato fw NG-5.2-15xxMN_OFM_03-01-2010_SCT
    seguendo tutto passo passo ma non ho luce come mai ho sbagliato qualcosa tante grazie se qualcuno mi può aiutare

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    @per Lupettozx
    Quel firmware si riferiva all'emulazione dei viacces da tempo caduti e non piu' risollevati.
    Si, il firmvare contiene anche due liste per motorizzato ma vanno bene anche per singolo satellite, che puoi attivare.Per leggere la seconda devi attivarla con la sequenza +->Pers->5->Cambio lista e devi selezionare "SI".
    Le scritte strane possono essere determinate da una non perfetta pulizia della eprom che conviene farla anche per tre volte.

    @Giuse_9
    vedi quanto ho detto gia' per lupettozx e quanto scritto nei posti precedenti da Blackwolf 76 che ha chiaramente spiegato la situazione.

    Comunque per pura informazione c'e' un recente firmware di maggio, non so se qui reperibile,adattato ad altre novita'.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti e grazie che mettete nel disposizione di tutti il vostro lavoro di ricerca.
    Ho un Gold Box Pioneer 1420, con firmware NG 3.2-14xx Gen 22-10-2010.
    Domando : è possibile aggiungere manualmente con telecomando un canale Alsat su Eutelsat w2 16 Est,
    per il quale conosco :

    1) Frequenza = 12561
    2 ) Polarizza. = V
    3) Tp = F2
    4) SR = 2821
    5) Fec = 2/3
    6) Sid = 1
    7) Vpid = 308
    8) Onid = 1
    9) Tid = 1
    10 ) Audio = 256


    Questo canale non si trova sulla lista. inserita nel firmware.
    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    106
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao blackwolf,
    ti chiedo cortesemente se per mandare la patch allegata al firmware con mediasat connect 3.10 è sufficiente che il deco sia collegato al PC. Dove trovo eventualmente la procedura esatta?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito vorrei aggiornare il mio goldbox pioneer 16xx o 15xx

    sono un principiante se ce qualcuno che mi spiega passo passo i vari passaggi , dove posso trovare il software pionero v4 e altro materiale per aggiornare il mio goldbox grazie di tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •