Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Falla nei router D-Link

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito Falla nei router D-Link

    Un malintenzionato può accedere alle impostazioni di rete senza autenticarsi. L'exploit è in rete, le patch arriveranno.



    Un bug nel firmware dei router D-Link può mettere a rischio la sicurezza delle reti di cui fanno parte: ad ammetterlo è l'azienda stessa, dopo che SourceSec Security Research ha pubblicato le prove dell'esistenza del problema e anche un tool adatto a sfruttare la falla.
    Il problema risiede nell'implementazione dell'Home Network Administration Protocol, che in questo caso permette anche a chi non possiede le credenziali necessarie di modificare le impostazioni del router.
    D-Link è particolarmente seccata con SourceSec, dal momento che quest'ultima non si è limitata a rendere nota la falla ma fornisce anche istruzioni dettagliate su come sfruttarla: un comportamento - afferma l'azienda - "che potrebbe avere conseguenza serie per i nostri clienti".
    I modelli vulnerabili sono il DIR-855 (versione A2), il DIR-655 (versioni da A1 a A4) e il DIR-635 (versione B); la falla è presente anche in alcuni modelli più vecchi: il DIR-615 (versioni B1, B2 and B3), il DIR-635 (versione A) e il DIR-634M (versione B1).
    D-Link sta preparando gli aggiornamenti del firmware contenenti le correzioni.

    zeus




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Oh Mamma, io ho ruoter D-link, spero proprio ke lo risolvano!!!!!!xero nn sn sikuro ke ci sia anke il mio tra quelle versioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io i DLink li ho sempre evitati come la peste...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •