Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Guida definitiva per patchare i routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli con Telecom

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ecco... adesso iniziamo a capirci qualcosa.
    Quando si hanno problemi tecnici con telecom difficilmente passando ad altro gestore si risolve, dato che bene o male i tecnici di rete sono sempre gli omini in rosso e al momento sono i + preparati.
    Nel tuo caso hai una connessione con la centrale su un cavo non perfettamente isolato, quindi con un alto margine di rumore. Aumentando il margine di errore bisogna abbassare la portante della adsl fino a che si riesce a garantire una connessione stabile, anche se + lenta. Pertanto son sicuro che con telecom a 5/6 mega non cascava mai, mentre con infostrada, settato a 7/8 mega cadi in continuazione... evidentemente non regge oltre 5/6. Tutto normale.

    La telecom ha dovuto portare molte 20 mega nuovamente a 7 proprio per il motivo che ti ho detto... e nel caso di sculiotto, un nostro moderatore, per rendergli la adsl utilizzabile gliela hanno dovuta impostare addirittura a 2 megabyte.

    Non so se hai provato, ma son quasi certo che con il nuovo router hai gli stessi problemi.

    La guida per utilizzare il router di alice con infostrada è stata utilizzata da molti utenti e nessuno ha avuto a reclamare pertanto il problema non credo stia li...

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,ho scoperto il problema che mi fa crashare sempre la connessione, in pratica, caricando il vostro discus, in centrale di infostrada vedono che il modem è come se aprisse 2 connessioni...una dell'adsl e l'altra magari della home tv :|

    ora per caso sapete come disattivare la seconda connessione dal file discus???

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Nella discussione con il discus per infostrada è indicato anche il modo per accedere al menu segreto, da li puoi gestire le connessioni, quindi disattivare quella in +, senza mettere mano al discus manualmente

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, ho provato ad applicare la procedura sul mio modem alice con versione sw AGPF_4.5.0sx ma purtroppo non ha sortito alcun effetto (in realtà non ti fa neanche iniziare la procedura). Ci sono novità per aggiornare il modem con questo software?
    Grazie

  5. #45
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve, ho modificato con successo il router in questione inserendo il firm 4.2.2 , premetto che ho telecom, ho accesso tranquillamente al menu segreto , ho disabilitato la telegestione, ma all'atto della connessione non riesco a connettermi, cosa devo fare e cosa devo modificare per potermi connettere?

  6. #46
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maromilan Visualizza Messaggio
    salve, ho modificato con successo il router in questione inserendo il firm 4.2.2 , premetto che ho telecom, ho accesso tranquillamente al menu segreto , ho disabilitato la telegestione, ma all'atto della connessione non riesco a connettermi, cosa devo fare e cosa devo modificare per potermi connettere?

    Ma il discus quale hai caricato??

  7. #47
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho modificato il mio discus come da guide reperite qua e la, dove posso trovare un file discus adatto. grazie

  8. #48
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maromilan Visualizza Messaggio
    ho modificato il mio discus come da guide reperite qua e la, dove posso trovare un file discus adatto. grazie

    Il modo + veloce sarebbe quello di scaricarlo da un router già funzionante... anche con firm seguente. Oppure prova con quello che abbiamo nella sezione dedicata e magari lo modifichi con l'editor specifico.

  9. #49
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa blackwolf, ma nella sezione dedicata ho visto che c'è il file discus riferito ad infostrada, devo inserire quello e modificarlo con le credenziali di telecom? eventualmente mi puoi indicare il link per trovarlo.
    grazie per l'aiuto.

  10. #50
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maromilan Visualizza Messaggio
    scusa blackwolf, ma nella sezione dedicata ho visto che c'è il file discus riferito ad infostrada, devo inserire quello e modificarlo con le credenziali di telecom? eventualmente mi puoi indicare il link per trovarlo.
    grazie per l'aiuto.
    quello per infostrada non va con telecom, son diversi come configurazioni. Leggi qui:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...outer-di-Alice

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •