Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Guida definitiva per patchare i routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli con Telecom

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fashyon Visualizza Messaggio
    ciao a me è questa la versione :

    NomeAlice Gate VoIP
    Versione hardwareS1
    Versione globaleAGPF_4.5.0sx
    Versione boot loadercfe-AGPF-10-0001
    Versione kernel2.6
    Versione drv ADSLA2pB021.d17i
    Versione drv Wi-Fi4.150.10.5.cpe2.0

    ma non trovo quei punti indicati da te per effettuare il ponticello...come devo fare?

    Dai dati indicati dovrebbe essere uno di quelli compatibili con la mod. Probabilmente è uno dei modelli precedenti, senza USB. In quel caso il ponticello dovrebbe essere posizionato in diverso punto della mobo, ma dovrebbe essere possibile cmq la mod.

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao io ho fatto tutto...ora funziona benissimo tranne il wifi.
    non ho capito come modificare gli spazi nella chiave di cifratura...potreste illuminarmi su come impostarli?

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok ci sono riuscito !
    perfetto!!!
    funziona anche il wifi,ho sostitito i parametri nella stringa...

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, ho un problema che ho notato..
    in pratica funziona abbastanza bene la connessione, solo che accedo a un gioco online e mi crasha in continuazione..
    ho notato che nel file discus che avete messo da scaricare,ci sono sezioni in cui sono citati dei giochi o dei server...implica qualcosa?
    dovrei aggiungere stringhe riguardanti ad altre applicazioni???
    mi casca a ripetizione la connessione ma non ho capito se è un problema di modem, se di linea, o altro, per questo vorrei capire se incide qualcosa il fatto che nel discus da voi caricato non c'è scritto nulla riguardo teamspeak e league of legend che sono le due applicazioni che starto e mi fano crashare a ripetizione la linea...
    grazie in anticipo

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quelle voci di cui parli sono riferite alle porte da aprire nel router per utilizzare qui determinati giochi. Non sono molto pratico di giochi olìnline, però è strano ti caschi la connessione. Si spengono i led del router??

  6. #36
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si spegne e poi diventa rossa la spia ADSL e crasha la connessione...con un conseguente riavvio.

    per stress ho comprato un modem netgear per sostituirlo,ma se riesco a stabilizzare il tutto lo cambio e compro altro con questi 80 euro,anche se stressarmi meno per la connessione ci vale tutta la cifra spesa

    ps non è che disabilitando la connessione automatica da modem tramite il file discus e avviandola manualmente risolve il problema???nel caso sia una buona idea mi sapresti consigliare coome disabilitare la connessione automatica?

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    In effetti trattasi di un problema al router che si impalla e quindi si riavvia.

    Riguardo al discus va configurato in base al tuo operatore... non mi hai ancora detto cosa hai.

    Cmq nella sezione ci sta un editor di discus e anche un discus base su cui lavorare e poi mandarlo al router tramite file di configurazione.

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa credevo di averlo detto, sono passato da telecom a infostrada e ho scoperto questo forum cercando in rete come configurare il modem di alice per un altro operatore...
    ho usato il vostro discus e mi son trovato bene, ho solo cambiato la chiave di rete e messa un'altra a mio piacimento.

    però ora non so perchè mi succedono tutte queste cose che tra l'altro succedevano anche prima di modificare il modem , solo che ora almeno il wifi funziona

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non ho capito bene... ma prima utilizzavi il router di alice con infostrada?? I problemi li avevi con infostrada o con alice??

    Non vorrei fosse il router o il suo alimentatore difettoso. Purtroppo toccherebbe testare con altro router sia la rete che il resto. Per i settaggi avanzati prova con il discus editor.

    PS: in giro si trovano buoni router a 40/50 euro... però il problema potrebbe non essere lui.

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ripeto, avevo alice e sono passato ad infostrada, ho già acquistato un modem nuovo ma vorrei, per gratificazione personale, riuscire a far funzionare questo ormai modificato e bene,così da tenerlo come riserva....

    purtroppo non so ancora quale sia bene il problema, ma di sicuro con telecom avevo una 7 mega come linea solo che tramite la telegestione leggevo come download una velocità inferiore ai 7 mega abbondantemente...tipo mi pare fosse tra i 5 e i 6.
    infostrada mi ha applicato la 8 mega direttamente, poi ho segnalato i problemi e mi ha ridotto fino a 7 mega visto che dai test risultava che il mio impianto (inteso come il percorso da centrale fino in casa) oltre i 7 mega non regge e quindi subisce uno sfasamento con conseguente caduta di linea...
    volevo avere + notizie possibili riguardo questa situazione, magari potrà essere d'aiuto anche a qualche altro utente...
    grazie

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •