Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: jtag smartmx04

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito jtag smartmx04

    Salve a tutti ho un piccolo problema inerente al mio smart mx04 ho inviato un firm...sbagliato e adesso non va più.display tutto nero.ho provato a fare una jtag con 5 resistenze ma non da segni di vita,per quanto ho capito c'è da fare un ponticello ma purtroppo o per mia incompetenza o perchè sono invalido non capisco dove va fatto .Aggiungo che il mio processore è un ali 3329 b1.Cerco di destreggiarmi il più che posso ma purtroppo ho solo un braccio.nell'attesa di un vostro aiuto vi porgo i miei piu cari saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    qui c'è lo schema:


    qui una foto:


    In pratica ti servono 6 resistenze,4 da 100 ohm,una da 33 ohm e una da 1.5 kohm
    dalla foto si vede bene qual'è il ponticello,è quello viola...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    qui c'è lo schema:


    qui una foto:


    In pratica ti servono 6 resistenze,4 da 100 ohm,una da 33 ohm e una da 1.5 kohm
    dalla foto si vede bene qual'è il ponticello,è quello viola...
    grazie magi 1984 ma il mio decoder all'interno è totalmente diverso da questa foto postata tutto qua.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    non ho uno smart,quindi i miei aiuti sono un pò limitati...
    ma hai provato questa procedura http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=525 o questa http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=184 ???


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Terni - Umbria
    Messaggi
    2,153
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    8
    Uploads
    32

    Predefinito

    dai un'occhiata anche qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...eratore&page=9 ed alle pagine precedenti..... c'è tutto
    Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole

    Una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    come te la cavi col francese???
    le informazione qua sotto sono per un echostar,che dovrebbe essere uno dei tanti cloni dello smart...il chip è un ALI B

    Tuto Jtag FTE (chip Ali M3329 B)
    FTE S200 et clone

    Schéma de cablage Jtag
    Il vous faut 3 résistances de 100 ohms, 1 de 33 ohms, 1 de 1,5 KOhms une prise male DB25
    et une fiche à 6 connexions.
    LPT Démo
    3V3 VCC--------[1,5 KW]--------RST (3V3 sur pile ou sur Alimentation carte mère démo)
    8 ------------------[100 W]---------TDI
    11 -----------------[33 W]----------TDO
    3 ------------------[100 W]---------TMS
    2 ------------------[100 W]---------TCK
    15 & 18 à 25--------------------GND

    6 & 10----------------------------Pont



    Le câble
    Il doit être le plus court possible. Evitez les rallonges. (chez moi il fait 20cm)
    D’un coté une prise DB25 et de l’autre coté une fiche à 6 connexions (avec nappe) que l’on
    peut trouver dans du matériel hifi ou vidéo



    Préparation du demo
    N’oubliez pas de débrancher votre démo du secteur avant toutes manipulation ☺
    Sur S202, il est plus facile de retirer le lecteur de carte, le bornier JP1 se trouve en dessous.
    Sur le démo, repérez le bornier JP1(CPU_PROB_EN) il serviras à l’aide d’un jumper à
    passer le démo en “mode débug”.



    Repérez aussi la fiche d’alimentation de la carte mère, vous aurez besoin du 3V3 pour
    alimenter le JTAG. Vous pouvez aussi utiliser une pile 3,3V
    .
    Ici j’utilises le quatrième fil en partant du bas,
    /!\ vérifiez bien que c’est celui la. Soit avec un testeur, soit en regardant à coté de la fiche, les
    tentions sont indiquées
    ( +5V, 12V, 24V, 3V3, GND, +5V, 33V, GND)
    ­
    NE PAS UTILISER le 33V ---------------------------------------
    ­


    Branchez votre câble JTAG au PC, ensuite sur le démo, puis placez l’alimentation 3V3 sur la
    broche RST (avec une résistance de 1,5 KW) et l’autre extrémité soit sur une pile, soit sur
    l’alimentation de la carte mère. Placez aussi le jumper sur JP1.





    SPERO DI AVERCI AZZECCATO ALMENO STAVOLTA...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie amici per le risposte tempestive inerenti al mio quesito.Chiedo scusa se mi è consentito rivorgervi ancora un consiglio mi potreste dare una mano su come inviare la flash sul mio decoder e quale programma utilizzare.la ejtag è collegata perfettamente con due otto e luce rossa accesa,se provo ad inviare la flash mi esce sembre il messaggio seleziona modo di lavoro CPU ID = FFFFFFFFF le ho provate tutte e sembre con lo stesso messaggio,dov'è che sto sbagliando?.Se qualcuno ha gia fatto questo tipo di lavoro mi puo dare un di aiuto ?Grazie come sembre.


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    se ti puo essere utile ho messo in upload il pack completo dal quale ho estratto le istruzioni nel post precedente,la guida era molto più lunga....

    c'è tutto,software per jtag,bootloader,driver,guida...lo trovi qui: http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1036


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie tante Magi 1984 ho provato con il tuo software ma non c'e nulla da fare mi da sembre lo stesso messaggio .non so più cosa fare.L'unica cosa che mi viene in mente è spedire il dec a qualcuno di voi che ha gia avuto questa esperienza,naturalmente paganto tuttele spese necessarie (andata e ritorno e spese di lavorazione a carico mio.Comunque grazie lo stesso per l'aiuto mostratomi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Terni - Umbria
    Messaggi
    2,153
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    8
    Uploads
    32

    Predefinito

    scusa pino ma qui ci hai guardato ? http://www.gbcnet.net/showthread.php...eratore&page=9 (post nr. 90)
    guarda anche i precedenti
    Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole

    Una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •