Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Guida] Creare copie di backup per giochi Wii

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito [Guida] Creare copie di backup per giochi Wii

    Purtroppo non tutti i lettori sono in grado di leggere i dvd della wii, e solo pochi modelli di masterizzatori sono compatibili con la procedura che sto per illustrarvi.
    certo è che questi masterizzatori sono reperibili in molti siti web, o dal vostro negozio di fiducia.

    Per creare un iso di backup da un dvd gamecube o wii è necessario:

    -rawdump (versione 2.1) che trovate qui:
    Codice PHP:
    http://www.zshare.net/download/708973807c2cc5a0/ 
    -lettore dvd: LG-8164b, LG-8163b, LG-8162b e LG-8161b (è stato provato che funziona anche con alcuni masterizzatori della Hitachi con la sigla GDR nel nome, se non avete nemmeno questo seguite lo stesso la guida, potrebbe funzionare lo stesso)
    -computer con xp o vista, con sopra installate le librerie .NET FRAMEWORK 2.0 o superiori, scaricabili da qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php...ight=framework

    Bene, ora che abbiamo tutto, cominciamo:

    1)spacchettiamo il file rawdump2.1.rar in una cartella qualsiasi
    2) eseguiamo rawdump.exe
    3)inseriamo il dvd di gioco nel lettore dvd
    4)individuiamo dal menù a tendina nel programma il lettore dvd nel quale è inserito il dvd
    5)Se il lettore dvd è in grado di leggere il dvd di gioco, dopo qualche minuto alla voce "DVD name:" comparirà il nome del gioco.
    6)Se è comparso il nome del gioco, cliccate su "START DUMP" e attendete il termine della copia.

    La copia completa ci può impiegare anche 3 ore, perchè il programma legge dato per dato l'intero disco, senza preoccuparsi del formato.
    alla fine, nella stessa cartella del file rawdump.exe troverete l'iso del gioco.

    Vi può anche capitare che un vostro amico vi passi una sua copia di backup con estensione .wii ,in questo caso vi basterà premere il bottone "convert raw to ISO" per convertire il file in ISO,in modo da poterlo masterizzare come un normale file immagine!

    Per sapere come masterizzare una copia di backup seguite la guida per i giochi PS2,tanto è uguale: http://www.gbcnet.net/showthread.php?t=1183

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se non erro in un paio di computer ho dei masterizzatori lg 8163b... peccato mi manchi la Wiii e i giochi

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    puoi sempre darli a me!

    io a casa ho la wii e giochi ma non il masterizzatore...quello ce l'ho in ditta!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    puoi sempre darli a me!

    io a casa ho la wii e giochi ma non il masterizzatore...quello ce l'ho in ditta!

    Se davvero ti serve lo smonto uno e te lo mando...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    azz...se non ti spiace separartene lo accetto volentieri!così posso farmeli tranquillamente a casa invece che farli di sgamo in ditta
    ovviamente dimmi quant'è la spesa!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    azz...se non ti spiace separartene lo accetto volentieri!così posso farmeli tranquillamente a casa invece che farli di sgamo in ditta
    ovviamente dimmi quant'è la spesa!

    la spesa è giusto quanto na botta in testa....

    appena ho tempo lo stacco e ce ne metto un altro...
    io uso un altro metodo di solito per farmi i back



    Cmq io ho un 8164b che è un lettore... non ho capito per masterizzare poi le iso se vanno bene tutti i master o cmq ci vuole un LG.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    per masterizzare le iso vanno bene tutti i masterizzatori
    per crearle da un dvd originale wii servono per forza determinati modelli...perchè non tutti sono in grado di leggere l'estensione dei giochi wii

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Ho testato il lettore che mi ha spedito l'amico Blackwolf,e funziona alla perfezione!

    Si tratta di un LG 8164b,per creare l'iso del gioco ci ha impiegato circa 2 ore e 40 minuti,però funziona tutto alla grande!
    Grazie tante caro lupo!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •