Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Editare Lista Canali con MES

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Post Editare Lista Canali con MES

    Ciao a tutti.
    Vorrei editare la lista canali del 23 dicembre creata da corvone. Siccome ho LNB con una sola lente puntato su Hotbird 13°E, vorrei togliere tutti i canali che si trovano su Astra. Con il programma MES quando apro la lista canali non c'è la voce SAT, mentre in pionero 4 e 5 nell' ultima colonna c'è questa voce SAT, che dice se il canale stà su hotbird o astra. Non e che nel MES questa voce SAT sta da qualche altra parte?



  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come mai hai inserito la lista dual se hai un solo lnb. Piuttosto che editare la lista, non fai prima a mettergli la lista Mono?
    Oppure ho capito male la domanda?

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se proprio ti vuoi divertire a cancellarli ,una volta caricata la lista con MES clicci una volta sul programma diventa blu,sulla parte sinistra alla voce status-diseqc vedrai una lettera A oppure B ,quelli con la B sono riferiti ad ASTRA e li puoi cancellare .selezioni il programma tasto sinistro del maus ti si apre una tendina e selezioni cancella,alla fine salva il patck. altrimenti segui il consiglio di Fabri. buon divertimento




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Come mai hai inserito la lista dual se hai un solo lnb. Piuttosto che editare la lista, non fai prima a mettergli la lista Mono?
    Non ho inserita quella mono perchè pionero 4 mi segnala 1036 canali tutti su astra. Usando il consiglio di anto59 riguardo al programma MES, in base alla lettera A e B alla voce status-diseqc, mi segnala 1036 canali tutti con la lettera A.
    Come mi avete risposto nell' altro post precedente riguardo la lista canali, pionero non va più utilizzato.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Non ho inserita quella mono perchè pionero 4 mi segnala 1036 canali tutti su astra. Usando il consiglio di anto59 riguardo al programma MES, in base alla lettera A e B alla voce status-diseqc, mi segnala 1036 canali tutti con la lettera A.
    Come mi avete risposto nell' altro post precedente riguardo la lista canali, pionero non va più utilizzato.....
    si, evita di utilizzare Pionero x "smanettare" con le liste....nn è molto performante, diciamo....

    piuttosto, mi sembra strano ke una "lista-dual" possa avere tutti i canali in diseqc A (astra....), per lo meno dovresti averne alcuni su diseqc B (hotbird...)

    prova a passare, col MES, in modalità visualizzazione Trasponders, indi ripeti la procedura suggeritati da anto59 e controlla cosa ti seleziona.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    piuttosto, mi sembra strano ke una "lista-dual" possa avere tutti i canali in diseqc A (astra....), per lo meno dovresti averne alcuni su diseqc B (hotbird...)

    prova a passare, col MES, in modalità visualizzazione Trasponders, indi ripeti la procedura suggeritati da anto59 e controlla cosa ti seleziona.....
    Mi sembra che stai facendo un pò di confusione. Il diseqc A è Hotbird, mentre il diseqc B è Astra. è la lista mono aperta con pionero4, mi segna nella colonna SAT tutti con la scritta ASTRA. Mentre se la lista mono l' apro con il MES, mi segnala tutti con il diseqc A (Hotbird). Poi se vado nella finestra Trasponder (sempre con il MES) è come dici tu, ci sono delle voci in blu che se li seleziono mi indica diseqc B (astra), mentre quelli in nero sono diseqc A (hotbird). Tutto questo sempre con la lista mono.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti kiedo scusa se ho generato confusione, come dici.....
    in realtà, marcare una lista canali (ovviamente dual...) con i diseqc A opp. B è una pura convenzione di ki la crea e li imposta....nei fw NG precedenti dei Pio, se nn erro già nel 4.5, la lista precaricata era stata impostata come diseqc B per HB, mentre diseqc A per Astra....

    cmq ti ripeto, per modificare la lista canali ti conviene impiegare sempre il MES, convertire la skermata ai trasponders e da lì selezionarti il diseqc ke nn ti interessa, relativamente ai CH dell'uno o dell'altro satellite, indi....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Post

    Narcan78 non c'è bisogno di chiedere scusa, Siamo qui per imparare. Come dice un altro utente di questo forum, non ricordo il nome:

    Se io dò 1 euro a te e tu dai 1 euro a me, avremmo 1 euro a testa.
    Se io dò un idea a te e tu dai un idea a me, avremmo 2 idee a testa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito Pionero vs. MES

    se sei d'accordo cerchiamo dove si è ingenerata confusione.....

    parte del tuo primo post....
    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Vorrei editare la lista canali del 23 dicembre creata da corvone. Siccome ho LNB con una sola lente puntato su Hotbird 13°E, vorrei togliere tutti i canali che si trovano su Astra....mentre in pionero 4 e 5 nell' ultima colonna c'è questa voce SAT, che dice se il canale stà su hotbird o astra....
    se l'hai prelevata da QUI, allora procedo io per te con una piccola foto-guida e ti spiego perké devi lasciar stare Pionero per editare i setting....

    allora apriamo il file contenuto in "Lista_mono_NG_OFM_Generator_by_corvone.zip".. .. quella ke hai usato tu, o sbaglio??



    già possiamo renderci conto ke, essendo una lista pre-ediatata per una modalità mono-feed, nn può in alcun modo contenere canali appartenenti ad un secondo feed, nel caso Astra....

    cmq notiamo, in "tabella canali", ke RAI UNO possiede, a detta delle info visibili in basso a sx, le corrette proprietà di visione....(Freq, Pol, FEC, SR...), ma ad ogni modo il Pionero ci indica erroneamente come satellite "Astra".....forse perché si sta basando su di una lettera convenzionalmente attribuita al diseqc?!?

    prova del 9....editiamo, sempre con Pionero, la Lista_dual_NG_OFM_Generator_by_corvone.zip



    notiamo delle incongruenze...nn è vero?!? I canali selezionati nn fanno parte di quel Sat.....a questo punto mi sa proprio ke il Pionero nn è molto affidabile...

    parte del tuo primo post....

    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Con il programma MES quando apro la lista canali non c'è la voce SAT, Non e che nel MES questa voce SAT sta da qualche altra parte?
    procediamo con il MES....riapriamo entrambe le liste precedenti....

    lista mono...



    lista dual....



    in questo caso con il MES, ci siamo resi conto dei limiti del Pionero e soprattutto della relatività con cui si possano assegnare gli "attributi SAT" in una lista canali....se avessimo invertito con il MES il diseqc B (Astra), con quello A (HB), il Pionero ci avrebbe dato le indicazioni corrette....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Wink

    Ottima spiegazione Narcan78....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •