@flare
mi spiace ma devo smentirti, almeno nel mio caso.

La BT, almeno qui da me, ma credo anche in molti altri posti in italia, dato che è un problema molto comune tra i loro clienti, adotta una politica commerciale poco trasparente. Infatti prima trova e mette sotto contratto i clienti, e dopo che ha raggiunto un numero considerevole di utenze si preoccupa di acquistare le postazioni (dalla Telecom) nelle centrali di competenze dove poter agganciare il numero TOT minimo di utenze richieste.

Niente di male se le cose venissero fatte in tempi brevi, ma dato che a volte ci mette mesi a raggiungere il famigerato TOT, coloro che hanno stipulato il contratto per primi si ritrovano nella situazione mia, ovvero disservito fino a data da destinarsi. Questo problema sarebbe facilmente evitabile se il distacco da Telecom sarebbe richiesto nel momento in cui si ha possibilità di agganciare e non alla stipula del contratto, ma ovviamente le bollette partono con il contratto e non con il servizio.

Sicuramente Telecom ha le sue responsabilità, però c'è da considerare che questi operatori alternativi nemmeno vogliono investire nulla dato che sfruttano sempre le linee di proprietà Telecom e nessuno investe in reti proprie...

Cmq giusto per la cronaca dopo aver passato tutti questi guai e senza mai aver avuto alcun servizio da BT Italia mi son arrivate un sacco di bollette che puntualmente non ho pagato, dato che non mi competevano, e dopo aver avuto anche comunicazioni da parte di società di recupero crediti alla fin fine son riuscito a far valere le mie ragioni visto che mi è arrivata una comunicazione di nota credito per le bollette non pagate.

C'è da considerare che è passato un anno da quando ho avuto la sfortuna di firmare il contratto con questi e ancora non ho potuto mettere la parola fine a questa storia.