Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [GUIDA] Riparazione dell'alimentatore FSP024-3P03D

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Linguaglossa (CT)
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Allegato 6058

    dato che oggi ne ho riparato un altro di sti alimentatori allego una foto e un paio di schemi trovati in rete
    Ciao. Non leggete i MP ? Beh, kiedo aiuto sul Forum allora.

    Ho un alimentatore guasto del decoder DiPro Interact I
    FSP024-3P03C
    E monta un capacitor di 47microfarad e 400V
    Se ce ne metto uno da 33 microF e 450V , da prendere da eBAY, va bene lo stesso ?

    Il sintomo: il ticckettio ogni circa 2 decimi di secondo e il decoder , ke prima si accendeva non subito e lo trovavo acceso dopo 24-48 ore dall'inserimento spina alla rete domestica 220V, non si accende neppure dopo 3 giorni di corrente erogata. E' da giorno 11 Febbraio ke ho constatato "il decesso" dell'alimentatore. E' giunto il momento di sostituire il capacitor per rianimare il ricevitore digitale. Anke percké l'avevo comprato già usato, il decoder.
    Motherboard, lettore, sintonizzatore, microprocessore e tutto il resto sono sicuramente ok.
    Rispondi. Puoi farlo pure alla mia email jack......msn.com se preferisci. Serve un po di aiuto prima di comprare quel componente anzické tutto l'alimentatore dell'apparecckio.
    Cordialità

    Tor Ferrara
    Ultima modifica di dav; 15-02-2014 alle 10:43 Motivo: uniti post Moderati e oscurato email

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Linguaglossa (CT)
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate, mi servirebbe aiuto con un alimentatore FSP024-3P03C nel Decoder DiPro Interact I.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao anche il mio decoder non da più segni di vita, ho cambiato il condensatore da 33uf, controllato varie resistenze e diodi ma niente,nessuna tensione in uscita. Cosa potrebbe essere? grazie in anticipo.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stesso problema l'alimentatore non eroga più le tensioni in uscita. Sostituito il condensatore da 33uF , MOS e UC3842 ma niente da fare. La tensione su UC3842 pin7 balla tra 10 e 14V. Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qui si deve sempre seguire l abc :

    Per tutti i dispositivi che utillizzano una rete elettrica

    Controlliamo:

    La fonte di energia : presa elettrica e cavo

    Fusibile a valle della presa e a monte del trsformatore

    Uscita dal trsformatore, in questo caso si dovrà utilizzare un tester impostato su corrente alternata in quanto la corrente di uscita è sempre alternata prima di raggiungere il ponte raddrizzatore o i diodi raddrizzatori, seguendo lo schema del trsformatore.

    Controllare se i condenzatori presentano rigonfiamento o fuori uscita di liquido in questo caso questi andranno sostituiti ma non solo quelli rovinati ma anche tutti quelli con la stessa capacità.

    Controllare tutti i componenti elettronici e relative saldature

    Questo è quello che possiamo fare da noi con pochi euro per il resto affidarsi ad un certo specializzato o isola ecologica


    P.S.
    Il trasformatore citato sopra è quello primario, cioè quello che, come dice la parola stessa, trasforma la corrente del circuito dell abitazione da 230V a voltaggi più bassi utilizzati dalla scheda elettronica o altro, sarebbe utile anche verificare i tasti di accezione e dell'interruttore ON/OFF del dispositivo, poi un sintomo comune in certi dispositivi è il ticchettio oppure l accezione ritardata sintomo questo di qualche condensatore capacitivo corrotto mentre se abbiamo componenti elettronici bruciati, es.: resistenze, triac, diodi ecc. ecc. non andiamo a caso nel sostituirli perchè si potrebbe incorrere nel compromettere altri componenti.......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •