Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consigli su decoder ID Sat Combo 8000 CI

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    !!!OTTIMO!!!

    Mi piacerebbe fare un backup del firmware attuale prima dell' hupgrade, ma non ho idea di come poterlo effettuare, ho la versione:

    X-8000
    API VER:3.06e_EU
    BOOT VER: 1.4
    11.SEP.2007

    chi sa se si trova in rete, in caso di incompatibilità o problem non si sa mai.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    per il backup prova a vedere se il tool che ti serve per aggiornare il FW ti permette anche di fare un backup dell'originale...non è da escludere questa opzione!

    per gli aggiornamenti ufficiali il sito era questo: //www.idsat.de/IT/
    purtroppo è In Manutenzione da circa un anno...

    comunque un vecchio saggio diceva sempre che quando una cosa va è meglio non toccarla,quindi se non riesci a fare il backup e sei insicuro sul da farsi meglio che non rischi...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    per il backup prova a vedere se il tool che ti serve per aggiornare il FW ti permette anche di fare un backup dell'originale...non è da escludere questa opzione!

    per gli aggiornamenti ufficiali il sito era questo: //www.idsat.de/IT/
    purtroppo è In Manutenzione da circa un anno...

    comunque un vecchio saggio diceva sempre che quando una cosa va è meglio non toccarla,quindi se non riesci a fare il backup e sei insicuro sul da farsi meglio che non rischi...
    Conosco bene quel vecchio saggio magi, ma da buon esploratore appartengo alla corrente del progresso, vi aggiornerò a cose fatte la prossima settinana.

    cmq ottimo decoder un pò ostico nella configurazioe, non prevede una lista LCN quindi bisognerà costruirsi una lista di preferiti spulciando trà 1500 canali

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per il cavo nullmodem va benissimo il primo degli schemi postati da magi. Io lo avevo descritto a parole, ma le figure sono un'altra cosa!!!!
    Servono due connettori femmina. Per la lunghezza di un metro non è necessario il cavo schermato, se propio vuoi utilizzarlo ti consiglio di prendere dell'economicissimo cavo per allarmi a due fili + schermo, è perfetto per questa applicazione. Lo schermo và connesso al pin 5.
    Per quanto riguarda il backup del software originale nemmeno io ci sono riuscito, ma tanto quello proposto è originale e funziona bene. Prima di sostituirlo fai la procedura del menù segreto che ho descritto qualke post + sù, avrai una bella sorpresa...

    Poi ancora devi farmi una prova:
    controlla facendo la scansione POWER SCAN se trovi qualcuno di questi canali satellitari sul trasponder 7 di hotbird:

    Premium Attivazione (Premium Menu)
    Premium Calcio 24
    Premium Extra
    Steel +1 - Premium

    se ci sono vedi pure se si aprono inserendo la tessera mediaset premium.

    Assicurati che li stai ricevendo con l'antenna parabolica, stacca provvisoriamente l'antenna terrestre!!!!!

    Fammi sapere che è importante (per me....)

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao maxmix,

    il cavo null modem l' ho recuperato da un modem 57k US-robotics e non devo neanche costruirlo, ma mi spiace deluderti per i canali premiun purtroppo non sono più ricevibili perchè vengono trasmessi in modalità silente e una modalità di trasmissione professionale che permette di ricevere il segnale esclusivamente ai ripetitori predisposti che vanno poi ad alimentare i sistemi terrestri.
    Come avrai letto posseggo anche lo humax 9000 che permetteva proprio di ricevere e decriptare dal satellite i canali premiun, ma ora non più.

    Un ultima cosa, ho visto il menù segreto ed è fantastico, ma con il nuovo firmware lo perderò o rimarra disponibile ?

    Mi spiacerebbe perderlo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con il firmware che è qui sul sito non lo perdi, e credo nemmeno con il firmware + nuovo che non abbiamo nè io nè te.Non sono firmware patchati, esce propio così di fabbrica!!!
    Per quanto riguarda i canali premium.... In realtà non dovrebbero essere ricevibili, la piattaforma digitale terrestre a pagamento NON DEVE ESISTERE sul satellitare prima di una certa data, accordi tra le grandi potenze radioteleemittenti, non farmi fare i nomi... Però ci sono lo stesso, a quanto ho capito, e se si riesce a riceverli sono convinto che con la cam e la carta si vedono pure. Qualcuno in passato, mentre facevano le prove, per quaòlche mese li ha visti. Cmq il combo 8000 non li riceve propio?

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxmix69 Visualizza Messaggio
    Con il firmware che è qui sul sito non lo perdi, e credo nemmeno con il firmware + nuovo che non abbiamo nè io nè te.Non sono firmware patchati, esce propio così di fabbrica!!!
    Per quanto riguarda i canali premium.... In realtà non dovrebbero essere ricevibili, la piattaforma digitale terrestre a pagamento NON DEVE ESISTERE sul satellitare prima di una certa data, accordi tra le grandi potenze radioteleemittenti, non farmi fare i nomi... Però ci sono lo stesso, a quanto ho capito, e se si riesce a riceverli sono convinto che con la cam e la carta si vedono pure. Qualcuno in passato, mentre facevano le prove, per quaòlche mese li ha visti. Cmq il combo 8000 non li riceve propio?
    No, ne con il 9000 ne con l' 8000, ma ti risulta che esista un firmware ancora più nuovo di quello disponibile su questo sito ?

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho effettuato l' aggiornamento con successo, grazie alle utility fornitemi da quì.

    Tutto è andato per il megli, non vedo differenze significative o nuove funzioni nel nuovo firmware, ma è molto stabile come anche il vecchio.

    Da possessore di uno humax 9000 con molti bachi tra cui l' incapacità di gestire la smarcam, non posso che consigliarvi questo IDSat combo 8000,
    ottima qualità anche dei due tuner dvb-s e dvb-t rispetto allo humax.

    Un unica pecca: per comporre una lista LCN in modo pratico e necessario usare la porta seriale ed il programma disponibile sul forum.

    Comporre la lista da telecomando è un disastro.

    Saluti

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Magi,
    Due domande:

    Il Grools può esportare e gestire le liste di canali DTT ?

    a cosa servono i due programmi: GTP KeyLoader v2.4 e KeyEnchanter30 ?

    non trovo documentazione da nessuna parte

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    da quel poco che sò,visto che non ho il tuo decoder,ne tantomeno mi è mai capitato di lavorarci sopra il gTools serve per la gestione e modifica dei canali,gli altri 2 tool servono per trovare le chiaviche e caricarle nel decoder...

    sò di non essere molto utile,ma di più onestamente non sò...vediamo se trovo qualche info on line...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •