Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ADSL2+ mi cade spesso la linea.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Post ADSL2+ mi cade spesso la linea.

    Ciao a tutti.

    Come da titolo. Ho una linea ADSL 2+ con telecom. il mio problema è che mi cade spesso la linea, a volte ogni 2, 3 minuti, e a volte ci mette tempo per prendere la linea. Questo fatto me lo fa da molto tempo. A casa mia già è venuto il tecnico 2 volte mandato da telecom, e ha detto che non c'è nessun problema.

    Ho notato una cosa. Sulla mia linea telefonica ho 2 cordless. Quando mi cade la linea, a volte ci mette tempo per riprenderlla. Allora io prendo il cordles e premo il tasto verde ed emette il Tu tu tu. Facendo così subito la prende la linea e non cade più. Appena attacco il cordles, dopo 2, 3 minuti mi cade di nuovo la linea.

    Come devo fare per risolvere il problema ?
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Hai i filtri x ogni telefono che hai?
    Altrimenti controlla che siano buoni, può darsi che qualcuno sia bruciato...scollegali tutti e ne attacchi uno alla volta.
    Cmq la causa di questo problema di solito dipende sempre da Telecom può essere una coppia a basso isolamento o che fa massa, io insisterei facendo sempre segnalazioni... io non resisterei a tenermi la linea così...


    MILLE CULURE




  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    88
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lo stesso problema anche da parte mia con alice adsl,da una settimana il pomeriggio ogni 2-3 minuti disconnessione,187 una settimana fa ,risposta:
    Dobbiamo resettare la linea provi a spegnere e riaccendere il modem,ieri dopo varie rotture 187 di nuovo risposta provi a cambiare canale radiorima era in auto,ho iniziato da 1 in poi ma niente,rimesso in auto da questa mattina tutto fila liscio come l'olio quindi rivolgersi sempre a 187 e rompere perche' dipende quasi sempre da loro, ieri stavo attrezzando un nuovo router sempre alice,come dicevo oggi tutto fila liscio

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Adesso anche a me fila tutto liscio da quando ho postato il primo post. Non sta cadento più la linea. Non sò se è come dice miki47, o perchè ho smontato la presa telefonica dove è collegato il router, ed ho invertiti i fili. Il filo rosso l' ho messo a destra e il bianco a sinistra.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Adesso anche a me fila tutto liscio da quando ho postato il primo post. Non sta cadento più la linea. Non sò se è come dice miki47, o perchè ho smontato la presa telefonica dove è collegato il router, ed ho invertiti i fili. Il filo rosso l' ho messo a destra e il bianco a sinistra.
    Non c'entra nulla invertendo i fili bianco e rosso... le coppie sono bilanciate...


    MILLE CULURE




  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla invertendo i fili bianco e rosso... le coppie sono bilanciate...
    Allora potrebbe essere un falso contatto dei fili. Non erano fissati bene.
    Oppure non metto in dubbio miki47, il problema è della telecom...
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    88
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso piu' un problema telecom,perche' io non ho fatto altro che cambiare i canali come suggerito e dopo aver visto che nulla cambiava ho messo in auto,
    ma ricordo che la corrispondente 187 mi diceva che farlo dalla sede ci sarebbe voluto piu' di una ora .....guarda caso oggi e' sempre ok....... quindi controlla se dovesse ripetersi e nel caso si chiamare il N° .... e farsi sentire.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Ho Risolto il mio problema.

    Vicino al cordless numero 2 avevo collegato una suoneria. La suoneria del cordlles il suono mia madre non lo sentiva perche era molto basso.
    Allora la linea (il filo rosso e quello Bianco), erano collegati prima nella suoneria, poi dalla suoneria alla pressa tripolare. Ho tolto la suoneria, poi ho tolto la tripolare ed ho messo quella RJ. Nella presa RJ, il cavo del router gli ho tolto il connettore e lo messo diretto nella Pressa RJ insieme ai fili della linea. La presa RJ lo chiusa e sopra gli metto il filtro per il cordless.

    Prima La ricezione arrivava A 7 Mb, Adesso è radoppiata, arriva a 15,800 Mb. Ho una 20 Mb come flat. Grazie a tutti per le votre info.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Ho Risolto il mio problema.

    Vicino al cordless numero 2 avevo collegato una suoneria. La suoneria del cordlles il suono mia madre non lo sentiva perche era molto basso.
    Allora la linea (il filo rosso e quello Bianco), erano collegati prima nella suoneria, poi dalla suoneria alla pressa tripolare. Ho tolto la suoneria, poi ho tolto la tripolare ed ho messo quella RJ. Nella presa RJ, il cavo del router gli ho tolto il connettore e lo messo diretto nella Pressa RJ insieme ai fili della linea. La presa RJ lo chiusa e sopra gli metto il filtro per il cordless.

    Prima La ricezione arrivava A 7 Mb, Adesso è radoppiata, arriva a 15,800 Mb. Ho una 20 Mb come flat. Grazie a tutti per le votre info.
    A volte le sciocchezze creano casini...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •