Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chi mi consiglia sull'acquisto di una fotocamera digitale?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    puglia
    Messaggi
    3,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    1

    Predefinito Chi mi consiglia sull'acquisto di una fotocamera digitale?

    Un mio amico dovrebbe prendere una macchina fotografica digitale compatta, l'unica caratteristica che vorrebbe avesse è il grand'angolo (quelli di questo tipo di macchina solitamente partono dal 28); visto che qui abbiamo parecchi esperti: chi mi suggerisce qualche modello valido? ah quasi dimenticavo il budget è intorno ai 200 euro...
    non si può impedire al sole di sorgere tutte le mattine!!!



  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    non sono un grande esperto ma in giro ho visto questa a circa 230 euro ed ha il grand'angolo da 25mm

    PANASONIC - DMCFX35EGK
    Fotocamera Digitale 10,1 Mpixel, Display LCD da 2,5 pollici ha un'alta risoluzione (230.000 pixel), zoom ottico 4x, digitale 4x, Obiettivo grandangolare 25 mm Leica DC Vario-Elmarit, Registrazione filmati 720p HD, Digital Red-eye Correction, Intelligent Exposure, Uscita Component, Stabilizzatore ottico MEGA O.I.S., Sensibilità ISO Auto/100/200/400/800/1.600, Face Detection (per ottimizzare la resa dei visi) e Quick AF (autofocus veloce). Batteria ioni Litio 3,6 V, 1.000 mAh (inclusa). Supporto di registrazione: Memoria incorporata 50 MB, SD, SDHC , MultiMedia Card (solo immagini Still).

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    è sinik l'inventore del quiz fotografico!
    chissà qual'è il suo parere in merito...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho una sony DSC H1
    ha una bella ottica (ZEISS)
    • 36 - 432 mm (35 mm equiv) 12x optical zoom
    • F 2.8 - F 3.7
    • 2x digital zoom
    non ricercherei una quantità industriale di megapixel (anche perchè più Mpixel stanno in un CCD e più peggiora l'S/N ratio,) ma uno zoom ottico potente mi è sempre stato di molto aiuto.
    non sò che prezzi hanno oggi macchine similari, ma se ti piace imparare e giocare con la fotografia, magari con un 100 € in più ti togli belle soddisfazioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    ad esempio, (la prima che mi è capitata..) non mi sembra male @@@
    ://fotografia.dvd.it/fotocamere/oltre-8-megapixel/kodak-easyshare-z812-8-3-mpix-lcd-2-5-zoom-ottico-12x-black-italia/dettaglio/id-1078891/

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti consiglio caldamente la Canon Digital IXUS 860 IS
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    puglia
    Messaggi
    3,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    1

    Predefinito

    Grazie per le risposte
    @tino: il tuo suggerimento è ottimo (come sempre) però un po fuori budget...

    intanto passo le info per la fotocamera suggerita dal grande mistersat ;
    io, sempre da ignorante, leggendo le caratteristiche di quella suggerita da filippo, che ringrazio, mi sentirei anche di far dare un'occhiata alla panasonic (ma ripeto non ne capisco granchè di queste cose)...
    ovviamente se ci sono suggerimenti... sono ben accetti!!!
    non si può impedire al sole di sorgere tutte le mattine!!!



  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    le Lumix (panasonic) vanno molto bene, aggiungo una cosa... nel settore fotografico stò vedendo da parte di catene tipo Mediaworld promozioni e sconti (la crisi si fa sentire..) di al tuo amico di aspettare eventuali offerte nei volantini di fine mese (di solito con gli stipendi agli sgoccioli, le multinazionali per incrementare le vendite propongono sconti migliori)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •