Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Puntamento anomalo..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito Puntamento anomalo..

    Ciao raga,qualche giorno fa in una zona vicino a casa ho notato in una villetta un paio di padelle di cui una di picola dimensione puntata completamente a nord!! mentre l'altra comunemente sui 13 o 19!!!L'installazione è stata fatta da non molto visto che prima non c'ere quindi escludo che abbia ruotato casualmente per maltempo;mi chiedevo che cavolo servisse?????

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse la parabola a nord viene usata per il wireless, se hai qualche foto...
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Infatti...

    In alcune zone non coperte da adsl ci stanno dei piccoli provider che utilizzano una trasmissione via wi-fi per fornire connessione veloce.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo non ho foto disponibili,la zona come dite voi non è coperta da adsl,ma per la rete che ci copre la nostra zona utilizzano delle antenne a forma di rombo,mentre quella che si vede è una normale parabola con illuminatore ma con un diametro forse di 60cm...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ablex Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho foto disponibili,la zona come dite voi non è coperta da adsl,ma per la rete che ci copre la nostra zona utilizzano delle antenne a forma di rombo,mentre quella che si vede è una normale parabola con illuminatore ma con un diametro forse di 60cm...

    Probabilmente è una normale parabola puntata su altro satellite...

    magari la utilizza qualche straniero che vive in quella casa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è una normale parabola puntata su altro satellite...

    magari la utilizza qualche straniero che vive in quella casa...
    Puntato su un'altro satellite????Verso nord?Non sapevo che ci fossero satelliti anche da quelle parti!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da ablex Visualizza Messaggio
    ...Verso nord?Non sapevo che ci fossero satelliti anche da quelle parti!!!!
    infatti non ci sono...
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    per levarti il dubbio se sia una parabola montata per il wifi basta che vedi l' elevazione che ha.
    Mi spiego meglio, come (quasi) tutti sanno la parabola offset montata più o meno verticalmente ha una elevazione di circa 40°; se devo fare un link wifi (o radioamatoriale) ho la necessità di avere un elevazione pari a 0° poichè il segnale proviene anch' esso da terra, quindi la parabola non verrà più montata verticalmente ma dovrebbe "guardare verso il terreno" di circa 40°.
    Se è montata verso il terreno è per wifi (o simili) se è montata verticale verso nord probabilmente ha solo finalità estetiche.... ;-)

    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalauz Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per levarti il dubbio se sia una parabola montata per il wifi basta che vedi l' elevazione che ha.
    Mi spiego meglio, come (quasi) tutti sanno la parabola offset montata più o meno verticalmente ha una elevazione di circa 40°; se devo fare un link wifi (o radioamatoriale) ho la necessità di avere un elevazione pari a 0° poichè il segnale proviene anch' esso da terra, quindi la parabola non verrà più montata verticalmente ma dovrebbe "guardare verso il terreno" di circa 40°.
    Se è montata verso il terreno è per wifi (o simili) se è montata verticale verso nord probabilmente ha solo finalità estetiche.... ;-)

    Ciao
    Confermo Wifi: elevazione pari a 0° come hai detto tu Verdana!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •