Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tablet Huawei - Aggiornamento Android 4.2.2

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    505
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito Tablet Huawei - Aggiornamento Android 4.2.2

    Ciao a tutti vorei se possibile cambiare il mio android perche' molto vecchio con un android sicuramente non originale più recente adesso ho la 4.2.2 quindi molto vecchio e ormai non gira quasi più niente, nessuno conosce una persona che fa questi aggiornamenti? Sono disposto anche a spedirglielo pur riuscire a fare questo miracolo, mi disiace buttarlo perchè l'ho sfruttato veramente poco ed è un 10 pollici come dispay è un mediapad10 link+

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,547
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ravaragno

    Mancano i dettagli come il mdoello del tablet.

    Diffcilmente potrai aggiornare un Android 4.2.2.
    Perchè serve un Android compatibile con lo specfico modello (che è molto vecchio).

    Visto i rischi e la difficolltà costo la vedo dura.

  3. Likes Sid220 liked this post
  4. #3
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ravaragno
    se un device Android (tablet o telefono che sia) non è più aggiornato dal produttore non si può fare molto e in molti casi proprio nulla.
    Anche se si riuscisse a fare questa operazione sul tuo comunque l'hardware non riuscirebbe a stare dietro al nuovo sistema dato che ormai anche il telefono più di bassa gamma ha un processore 8 core e 8gb di RAM contro i 4 core e 1gb di RAM del tuo.
    E purtroppo il mito del "aggiornare ad Android nuovo" è appunto un mito, una leggenda metropolitana da hacker.e.
    Non rimane altro che il RAEE o la supervalutazione.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  5. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,002
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    capisco che dispiace, ma i tablet invecchiano prima degli smartphone....................


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. Likes Sid220 liked this post
  7. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è provare a installarci iGO Israel e sfruttarlo come navigatore, le mappe si trovano sempre aggiornate e dovrebbe "girarci" decentemente.

  8. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    505
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il modello è HUAWEI MediaPad 10 Link+

    lo avevo specificato e vedo che comunque Amazon lo commercializza ancora e lo vende a 129 euro sempre con il 4.2.2 strano che le persone prendano un tablet vecchio. comunque so che ci sono delle rom di android che vanno anche su altri tablet il problema è che non trovo nessun sito a me serve per fare girare una app per vedere film non mi serve come navigatore perchè in auto ce l'ho già

  9. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente perchè gli sono rimasti sul "groppone" e cerca ancora di liberarsene, ma bisogna proprio non capire niente in materia, la tecnologia va avanti e ti ritrovi con un dispositivo poco performante o addirittura inutile.
    Tanto per farti un esempio, il mitico Samsung S2 che era ai suoi tempi un Top di gamma da oltre 500 Euro, ha prestazioni inferiori di un qualsiasi attuale telefono anche sotto i 100 Euro.
    In quanto alle Rom "interscambiabili" non mi risulta, ai suoi tempi ho trafficato molto con le Rom per S2 e anche rimanendo in ambito Samsung, le Rom per S2 non erano compatibili per S3 e tantomeno per S4, addirittura quelli del mercato asiatico avevano un altro processore e necessitavano di Rom ancora diverse.

    Gli sviluppatori producono le Rom per i dispositivi più venduti per cui il tuo dispositivo (forse) ha delle Rom compatibili, ma riusciresti a modernizzare al massimo di due, max tre versioni di Android, se c'è qualcosa lo trovi sul Forum per eccellenza di queste cose, XDA Developers....... ma poi te la devi saper sbrigare con il Root, le Recovery modificate per il flash delle Rom oppure il backup per poter ritornare alla situazione di partenza se le cose non vanno a buon fine......
    oppure visto che è Huawei, trovare un negozio di Cinesi (di materiale elettronico) che facciano il tutto per te.......

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •