Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Garmin Tread 5.5 - Non vede i piccoli sentieri

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin Tread 5.5 - Non vede i piccoli sentieri

    ciao a tutti e grazie x avermi accettato , ho preso il garmin TREAD 5.5 , ma non vede i sentieri quelli piccoli ,

    cioè andando via in bici ad un certo punto non vede i sentieri quando mi inoltro in veri sentierini , apro la app tred nel telefono e li invece cè , mettendo la trek pro v6 li vede dopo secondo voi ??

    chi mi da una mano ?

    grazie in anticipo x una cordiale risposta

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma quando lo hai acquistato, te lo hanno consigliato per la MBT ?
    non mi sembra il navigatore giusto per l'uso che vuoi farne, è più adatto alle auto o alle moto

    io ti avrei consigliato questi

    https://www.garmin.com/it-IT/c/sport...er-headlights/


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    ma quando lo hai acquistato, te lo hanno consigliato per la MBT ?
    non mi sembra il navigatore giusto per l'uso che vuoi farne, è più adatto alle auto o alle moto

    io ti avrei consigliato questi

    https://www.garmin.com/it-IT/c/sport...er-headlights/
    nono tranquillo è che lo uso in moto in auto e lo volevo usare anche in MTB , ma x la strada va bene ma in mtb non ci sono i sentieri quelli che si fanno a piedi che invece mi avevano detto che cerano tutti ed era specifico x l offroad ma non mi sembra , si vedono i primi 10 mt di sentiero poi il nulla , spero tanto che si possano vedere anche i sentieri con la trekmap pro v6 ......

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, ma ora che mappa trek hai ? quale versione ? l'ultima uscita è la Italia v6 pro, ma non è questa che incide, secondo me è proprio il software, ovvero il sistema operativo


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    ok, ma ora che mappa trek hai? quale versione?
    ... la mappa precaricata è la : City Navigator TopoActive Europa 1:100.000.


    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    ... ma non è questa che incide, secondo me è proprio il software, ovvero il sistema operativo
    ... senza contare che codesto gps potrebbe essere "locked / kriptato", pertanto solamente mappe Originali Garmin.


  6. Likes casaufficio liked this post
  7. #6
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comitatoglobo Visualizza Messaggio
    ... la mappa precaricata è la : City Navigator TopoActive Europa 1:100.000.




    ... senza contare che codesto gps potrebbe essere "locked / kriptato", pertanto solamente mappe Originali Garmin.

    okkkk xè le mappe su ho la osm bbike ma non si vede nulla mi si ferma sempre li , dici che se metto la pro v6 comprandola vedo i sentieri quelli da trekking ?

  8. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valboenduro Visualizza Messaggio
    ... dici che se metto la pro v6 comprandola vedo i sentieri quelli da trekking ?
    ... no, alcuni mappati dal CAI sono inseriti.

    Puoi sempre provarla, se il gps la visualizza senza "la patch".

    Oppure puoi fare un prova di detta mappa:

    La metti su SD > cartella Garmin > lamappa.img, apri BaseCamp (legge mappe Locke che Unlocked),

    Ti carichi una traccia di Tuo gradimento, che conosci il territorio e fai le visualizzazioni che vuoi.

    Le migliori in assoluto per Trekking e Mtb sono le OpenMtb, dove siamo "noi" stessi che tracciamo i sentieri.


  9. Thanks valboenduro thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post
  10. #8
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    a okkkk , ma la patch non funziona nel tread che è un device nuovo e non si sblocca ...... ma la v6 allora anche se la comperassi non vedo tutti i sentieri ....... e la OpenMtb dove la posso trovare ??

  11. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valboenduro Visualizza Messaggio
    ..., ma la patch non funziona nel tread che è un device nuovo e non si sblocca ...... ma la v6 allora anche se la comperassi non vedo tutti i sentieri ....... e
    ... servirebbe il file [GarminDevice.xml] del gps per capire se è "patchabile" il software dello stesso.

    Ultimamente la Garmin stà "sfornando" modelli di gps non trattabili. Da questo, se non sono patchabili non possono leggere le mappe (anche se sono Sbloccate).

    La Trek V6, se leggi nei dettagli, è una "ciofeca", hanno fatto una mappatura con diverse tipologie di mappe, dalle CTR alle OSM, da 1/5.000 a 1/25.000, vedi spoleir:


    Aggiorna il dispositivo compatibile con mappe ricreative dell'Italia ricche di dettagli. Dalle vette alpine alle spiagge siciliane, questa mappa topografica — in scala di riferimento fino a 1:5.000¹ — contiene percorsi versatili per escursioni e arrampicate.

    • Con copertura estesa e dettagliata in Valle d'Aosta, Marche e Sicilia2
    • Offre la rete più ampia di sentieri ricreativi per l'Italia, inclusi i sentieri ufficiali fornite dal Club Alpini Italiani (CAI), uffici turistici regionali, parchi nazionali e regionali, con un'estensione di circa 200.000 km.
    • Comprende il Grande Sentiero Italiano (Sentiero Italia), un percorso escursionistico lungo più di 6.000 chilometri che attraversa tutto il territorio nazionale d'Italia
    • Include ActiveRouting², che consente di personalizzare e pianificare percorsi specifici per l'intera rete di strade e sentieri. La mappa specifica per le attività mostra i migliori percorsi suggeriti oltre ai percorsi ciclabili ed escursionistici.
    • Include la ricerca degli indirizzi con i numeri civici di tutta la nazione.
    • Include il Modello Digitale di Altimetria (DEM) con linee di quota a intervalli di 20 metri.
    • Compatibile con il software BaseCamp gratuito che consente di pianificare i viaggi sul computer e di trasferire percorsi e waypoint dal computer al dispositivo compatibile.

    ¹Mappe topografiche in scala 1:5.000 e 1:10.000 disponibili per le seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, Calabria, Basilicata, Puglia, Valle d'Aosta, Marche, Sicilia. Le restanti regioni sono coperte dalle mappe topografiche standard 1:25.000
    ²Copertura aggiuntiva dell'Abruzzo disponibile separatamente, come download gratuito 3Funzionalità ActiveRouting supportate da Montana®, GPSMAP® 64/66, Oregon® 6xx/x50, Edge® 8xx/1xxx e molti altri/p>
    Sono in corso miglioramenti tecnici che potrebbero non essere ancora illustrati nelle immagini e nelle specifiche riportate



    Spendi i soldi male e per niente non trovandone benefici.



    Citazione Originariamente Scritto da valboenduro Visualizza Messaggio
    ....... e la OpenMtb dove la posso trovare ??
    ... San Google è una potenza.

    Prova queste:

    Nb: puoi sempre fare delle comparazioni tra diverse mappe (Open, Trek, Topo) con BaseCamp.

  12. Thanks valboenduro thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •