Citazione Originariamente Scritto da howdoyoudo Visualizza Messaggio
Come da titolo ho combinato un grosso guaio.
.....il dispositivo è ripartito ma non mi chiede che lingua voglio utilizzare mi propone solo l'inglese.
Tranquillo, è normale, in quanto alcuni files , sono caricati di default in una region che non può essere cancellata da un utente normale, perlomeno con procedure normali.
Detto ciò, tutto quello che ti serve è aggiornarlo tramite Garmin Express. Altrettanto normale, come ho letto, che lo stesso Garmin Express non ti proponga alcun aggiornamento, o, meglio, gli aggiornamenti che desideri tu. E questo perchè, il file Garmindevice.xml (che è praticamente lo specchio di ciò che è stato installato sul tuo device in origine o aggiornato nel tempo e a nulla vale se il file è stato cancellato come nel tuo caso, in quanto la region della memoria del device ha memorizzato tale release di tale file). Anche cancellando il file Garmindevice.xml, allla riaccensione viene ricreato dal SO del device.
Ora....come si fa allora ad aggiornarlo, il device? Abbastanza semplice: bisogna buggerare il Garmin Express. Di fatto, basta scrivere nel file Garmindevice.xml che il file ha una release più vecchia.
In soldoni (innanzitutto usare ul PC e non MAC, altrimenti diventa tutto più complesso e checchèsenedica, il MAC poco si coniuga con gli smanettamenti e a me viene l'eritema solo a scrivere di tale sistema), apri il GD.xml con un semplice editor di testo e trovi tale script:
<UpdateFile>
<PartNumber>006-D0897-05</PartNumber>
<Version>
<Major>2</Major>
<Minor>50</Minor>
</Version>
<Path>Garmin/Text</Path>
<FileName>Italian.gtt</FileName>
</UpdateFile>
In pratica questa versione di file di TXT è la 2.50. Se fosse l'ultima, il GE non ti proporrà alcunchè, giustamente. Allora noi la abbasiiamo, come release, così:
<UpdateFile>
<PartNumber>006-D0897-05</PartNumber>
<Version>
<Major>2</Major>
<Minor>00</Minor>
</Version>
<Path>Garmin/Text</Path>
<FileName>Italian.gtt</FileName>
</UpdateFile>
Si salva il GD.xml (naturalmente il file va copiato dal garmin67 sul PC...aperto,aggiornato,salvato e sovrascritto sul device senza riavviare il suddetto, altrimenti si ricomincia daccapo...oppure messo nella cartella Garmin di una SD e fatti leggere dal GE) ed il GE proporrà l'aggiornamento dei files "buggerati". Se su SD si avrà un file *.zip...se sul device invece alla susseguente riaccensione ci pensa il SO a scompatare ed aggiornare. Altrimenti si può sempre fare a manina , se su SD.
Si fa prima a fare che a scrivere. Ah, anche per tutto il resto del device vale la stessa procedura.

A disposizione per ulteriori ed eventuali delucidazioni.

PS: per postare il contenuto del proprio device, meglio sempre postare il nuvifilelist.txt, procedura postata nel Tutorial per Garmin di cui il link in mia firma. Ed un PC è quantomeno fondamentale, con il MAC si fa poco, credimi!

Ciaone