Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Garmin GpsMap 67 - Ripristino causa cancellazione contenuto root

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin GpsMap 67 - Ripristino causa cancellazione contenuto root

    Come da titolo ho combinato un grosso guaio.
    Volevo fare un backup della directory principale del mio gpsmap67 quando invece di premere copia o premuto cancella.
    Naturalmente si è cancellata tutta la root e il dispositivo non funzionava più.
    Nel fare la procedura di hard reset quindi dispositivo spento premendo enter, page e accensione e lasciando il tasto accensione appena compare la scritta Garmin e cancellando tutti miei dati personali (poi, tracce, ecc..), il dispositivo è ripartito ma non mi chiede che lingua voglio utilizzare mi propone solo l'inglese.
    Qualcuno cortesemente sa dove si può scaricare una directory del GPSMAP 67 "vergine" senza mappe nautaralmente quelle le riscarico da Garmin explore.
    Grazie e buona serata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai provato a collegarlo con Garmin Express e vedere cosa ti propone ?


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da howdoyoudo Visualizza Messaggio
    Come da titolo ho combinato un grosso guaio.
    Volevo fare un backup della directory principale del mio gpsmap67 quando invece di premere copia o premuto cancella.
    Naturalmente si è cancellata tutta la root e il dispositivo non funzionava più.
    Nel fare la procedura di hard reset quindi dispositivo spento premendo enter, page e accensione e lasciando il tasto accensione appena compare la scritta Garmin e cancellando tutti miei dati personali (poi, tracce, ecc..), il dispositivo è ripartito ma non mi chiede che lingua voglio utilizzare mi propone solo l'inglese.
    Qualcuno cortesemente sa dove si può scaricare una directory del GPSMAP 67 "vergine" senza mappe naturalmente quelle le riscarico da Garmin explore.
    Grazie e buona serata.
    ... perchè non utilizzare info@Garmin.it scrivendogli del problema.

    La Garmin dava un link dedicato per scarico della "directory" proprio per questi casi, nel mio caso ne ho utilizzati più di qualcuno.

    Unico file che serve è GarminDevice.xml (contenente tutta la storia del gps).

    Il modello in questione non esegue "downgrade".

    Poi se non si ha risposte da Garmin si cercheranno soluzioni "alternative".


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao innanzitutto grazie per la celere risposta.
    Con Garmin express non mi propone nessuno aggiornamento perché ho già la 6.60 e nemmeno l’installazione di voci aggiuntive. Ho provato a contattare la Garmin e ho spiegato l’accaduto, mi hanno inviato il file della lingua italiana da inserire in una cartella text (che non avevo). Allora ho chiesto cortesemente se mi inviavano anche un link o almeno una jpg delle cartelle e file che dovrebbero esserci all’interno del gpsmap perché ha questo punto ho il dubbio che manchi qualcosa ma non so cosa…. E mi hanno risposto che devo mandare il navigatore in assistenza, ma il navigatore secondo me non ha niente e soprattutto usandolo per una squadra di protezione civile non voglio inviarlo per poi non sapere in quanto tempo mi ritorna….

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da howdoyoudo Visualizza Messaggio
    Ciao innanzitutto grazie per la celere risposta.
    Con Garmin express non mi propone nessuno aggiornamento perché ho già la 6.60 e nemmeno l’installazione di voci aggiuntive. Ho provato a contattare la Garmin e ho spiegato l’accaduto, mi hanno inviato il file della lingua italiana da inserire in una cartella text (che non avevo). Allora ho chiesto cortesemente se mi inviavano anche un link o almeno una jpg delle cartelle e file che dovrebbero esserci all’interno del gpsmap perché ha questo punto ho il dubbio che manchi qualcosa ma non so cosa…. E mi hanno risposto che devo mandare il navigatore in assistenza, ma il navigatore secondo me non ha niente e soprattutto usandolo per una squadra di protezione civile non voglio inviarlo per poi non sapere in quanto tempo mi ritorna….
    ... i gps Garmin outdoor hanno più o meno la stessa struttura:

    vedi immagine di un 64s:



    Importante è avere:

    file GarminDevice.xml

    mappa gmaptz.img (mappa fuso orario)

    mappa gmspbmap.img (mappa mondiale)

    Vedi cartella file lingue, le lingue non necessarie si possono cancellare:




    Per l' invio minimo 20/30gg se in garanzia altrimenti opteranno per sostituzione con conguaglio.

    Se con tutte le cartelle e file varie provalo così ...

    Se ci sono problemi ... vedi di postarli con immagini, così si capisce al meglio.






  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    inserisco lo screenshot del mio gps perchè non ci capisco molto ed è abbastanza diverso da quello che hai postato tu.
    Quando hai tempo se vuoi dargli un occhiata sicuramente ne sai più di me...
    [IMG] [/IMG]

    Grazie mille per la disponibilità.
    Ultima modifica di howdoyoudo; 30-01-2024 alle 16:54 Motivo: testo mancante

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da howdoyoudo Visualizza Messaggio
    inserisco lo screenshot del mio gps perchè non ci capisco molto ed è abbastanza diverso da quello che hai postato tu.
    Quando hai tempo se vuoi dargli un occhiata sicuramente ne sai più di me...
    Grazie mille per la disponibilità.
    ... leggermente diverso ma ha la stessa struttura, suddivisa in cartelle, aggiungendo la cartella "Apps > sottocartelle ..." ecc. ecc..

    Vedo che in generale ha tutto: dal GarminDevice.xml, alla mappa gmaptz, i profili, attività, ulteriore mappa Freizeitkarte.

    Eventualmente vedi i log nelle cartelle "Debug ..., EventiLogs ... e Uploads > Error > ...., sono tutti file txt facili da aprire e in ordine cronologico all' evento.

    Non vedo la mappa mondiale "gmapbmap.img" e le mappe proprie del gps "le topoactive".

    Dovrebbe funzionare tutto ..., accendilo e provalo ... lasciandolo a cielo aperto per fix satelliti.

    In attesa di conferme



  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    forse dico una caxxta, mi sembra che l'utente abbia un sistema MAC, non è che influisca qualcosa sulla lettura del gps ?


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    forse dico una caxxta, mi sembra che l'utente abbia un sistema MAC, non è che influisca qualcosa sulla lettura del gps ?
    ... in questi casi è solamente lettura > come memoria di massa (vedo anche che si visualizzano i file nascosti), non dovrebbe creare problemi.

    Diverso dovrebbe essere per altre funzioni ... & aprire programmi "compatibili".


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Utilizzo un sistema Mac osx e per la precisione Sonoma 14.3
    sto impazzendo per trovare quello che dici che manca gmapbmap.img ho provato ad usarlo e sembra che funzioni con una mappa osm... ma Garmin express non mi fa scaricare la mappa base mondiale... dove potrei trovarla?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •