Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Zgemma bloccato su logo hisilicon

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Zgemma bloccato su logo hisilicon

    Ciao. Il mio h9.2h SE È bloccato sul logo hisilicon e non da nessun altro segno di vita. Devo aver fatto qualcosa di sbagliato spostandomi nei menu per scoprire le varie funzionalità di cui dispone. Ho provato a ripristinare molti modi e molte immagini, compresse e non compresse, ma non ha funzionato. Ho cambiato anche varie pendrive. Non riesco ad accedere al menu di ripristino né tramite il pulsante di ripristino né dal telecomando. non risulta connesso alla rete. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    spegni il decoder dall'interrutore di dietro .
    riaccendi e tieni premuto il tastp power sul telecomando e ti va nel menu ,

    ora trovo dove o postato la foto guida e ti metto il link

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao
    spegni il decoder dall'interrutore di dietro .
    riaccendi e tieni premuto il tastp power sul telecomando e ti va nel menu ,

    ora trovo dove o postato la foto guida e ti metto il link

    Già provato più volte. non mi da il menù. si ferma alla schermata con il logo hisilicon e non da più segni di vita. la rete non va. i led del lan spenti. il led della penna usb lampeggia appena un secondo poi torna fisso. da quello che ho letto da molte parti, ho capito che il boot interno non può essere rotto perchè è parte di una partizione che non viene interessata dai vari aggiornamenti e/o cambi di immagine e quindi in ogni caso dovrebbe essere possibile accedervi. ma facendo la prova con il tasto di accensione del telecomando, con il tasto ok, con il tasto menu non ottengo alcun risultato. se provo l accensione premendo il tasto reset posto dietro il box non mi da nemmeno il logo hisilicon. resta con lo schermo nero. in pratica tutta questa situazione è nata mentre giravo nei menu e mi ha chiesto un aggiornamento da un file che ha scaricato da internet. l'installazione è fallitta e mi ha detto che non avrebbe bootato chiedendomi di riavviare. da allora è così

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    hai provato a cambiare l'alimentatore ??
    visto che dici che il led della chiavetta si vede appena ,sperando che ne hai uno compatibile 12 volt e almeno 2 Ampere

    nel caso prendi qualche spunto da qui e metti le foto
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...ende-non-parte

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Farò a breve anche la prova dell alimentatore, però forse mi sono espresso male. in pratica il led della usb è acceso e si vede il logo hisilicon sulla tv. solo che ad un tratto, 4-5 secondi dopo l'avvio, la penna lampeggia un secondo per poi ritornare fissa. la cosa inizia a farmi pensare ad un incompatibilità della penna. solo che credo che se così fosse io dovrei comunque riuscire ad accedere al menu di recovery, anche senza avere opzioni da installare, o semplicemente in caso di incompatibilità di penna non esce proprio?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    scolega tutto e fai partire il solo decoder ,chiavette o dischi cavo lan e prova a ,altra prova e tenrlo spento per almeno 1 ora e poi accenderlo .

    se sei un pochino in grado di aprire il decoder (se non e + in garanzia ) si vede dentro se a qualche condensatore gonfio )

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno. aggiornamento. cambiato alimentatore, verificati i condensatori, tenuto spento 3 ore senza corrente, tenuto acceso tutta la notte. niente. non lo vedo nemmeno in rete. c'è modo di riflashare completamente l eprom tramite qualche cavo e qualche pin sulla scheda? che magari lo riscrivo completamente a questo punto

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    non ti impazzire più di tanto , e successo pure a me con lo stesso difetto ma purtroppo con tanti tentativi fatti mi sono dovuto arrendere e cestinarlo




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dd19_91 Visualizza Messaggio
    buongiorno. aggiornamento. cambiato alimentatore, verificati i condensatori, tenuto spento 3 ore senza corrente, tenuto acceso tutta la notte. niente. non lo vedo nemmeno in rete. c'è modo di riflashare completamente l eprom tramite qualche cavo e qualche pin sulla scheda? che magari lo riscrivo completamente a questo punto
    è successo anche a me svariate volte con h9.2h che ha il logo hisilicon, ne avevo un altro che non mi ha dato mai problemi. In pratica quando installo immegini più recenti dopo alcune settimane o mesi succede che il decoder non si avvia più, il logo aikda da bianco diventa rosso e poi non parte più. Allora ho flashato tramite una usb 2 giga (se usi usb più grandi il flash non funziona) caricata immagine openatv 6.2 e nessun problema il decoder va una bomba e il difetto non si verifica più, ovviamente ho capito che non posso mettere immagini più recenti, il motivo non si conosce...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •