Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Fiat Panda 2007/Toyota Yaris 2008 - Consigli acquisto autoradio Android

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Fiat Panda 2007/Toyota Yaris 2008 - Consigli acquisto autoradio Android

    Buongiorno ragazzi, colgo l'occasione per porgervi auguri di buone feste. Volevo Chiedervi un consiglio come da titolo: avrei

    intenzione di ammodernare il comparto multimediale di queste due auto al fine di avere uno schermo al pari delle auto degli

    ultimi anni ed installare dei navigatori offline tramite apk oltre che ascoltare musica, la radio, ecc. Che dite, al di là dei costi è

    una operazione che si può fare tranquillamente oppure meglio lasciar perdere? Avevo provato a girovagare su amazon e su

    aliexpress, ma mi sono sinceramente perso, senza avere dei canoni di ricerca più selettivi. Cosa eventualmente dovrei cercare?

    Avreste dei modelli da suggerirmi rispetto ad altri? Grazie delle risposte che potrete fornirmi. Ancora auguri di buona fine e buon

    inizio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno

    @4eyes81
    Potrei darti dei consigli principalmente per la Panda, avendo aiutato un amico ad installare un 2-DIN.
    Mentre per la Yaris, solo consigli.

    Che spesa saresti disposto sotenere?
    Contraccambio gli auguri.

  3. Thanks 4eyes81 thanked for this post
  4. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fino a 300 euro per Autoradio. Credo da ricerche che ho fatto che la soluzione migliore possa passare da un quantitativo di Ram

    non inferiore a 4 giga (ho visto dei modelli da 2-32 giga di memoria ma non mi convingono molto; preferirei onestamente gli otto

    giga poi non so non avendo esperienza diretta ) e con una memoria che sia discreta (immagino 128 giga almeno). Un altro dubbio

    è quello della installazione essendo degli articoli after-market su cui non ho capacita' alcuna di montaggio, e la resa finale, nel senso

    di avere una sufficente qualita' audio attraverso le casse dell'auto sia per la riproduzione della musica/radio sia per la qualita' della

    conversazione a telefono. Mi interessa in primo luogo per avere la possibilita' di installare dei navigatori offline, come se fosse un

    telefono.

  5. #4
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Inizierei dalla Panda:
    Hai comandi al volante?
    Memoria 4x64 Gb potrebbero andar bene? so di persono che si trovano bene anche con 4x32 GB ma pure io starei sui 6x128 Gb, naturalmente il prezzo cambia
    Nessun problema per avere un navigatore of-line tra TomTom e iGo-World
    Qualcosa di meno performante per la risposta/conversarzione telefonica... molti non ne sono soddisfatti al 100%
    In effetti l'istallazione richiederebbe un po di manualità (ma affidandosi ad un installatore di fiducia la cosa si risolve)
    Qualità audio per i file multimediali, con impianto originale di una "Clio quarta serie" (niente di eccezionale...), l'autoradio offre prestazioni più che decenti grazie anche ad un "CIP" di equalizzazione integrato; dipende dalle esigenze

  6. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ha Comandi al volante. Posto a titolo esemplificativo una immagine della autoradio di serie se può essere utile

    https://mega.nz/file/4kwhVDIB#KLaWks1rKHMwSM_EjtEVoN06BTtlQDqyB5kLszgoo VQ

    Anche io preferirei 6 128 proprio come se fosse un telefono
    Ultima modifica di 4eyes81; 26-12-2023 alle 14:03 Motivo: integrazione

  7. #6
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Immagine non utile... utilissima
    Per i comandi al volante ci sarebbe un kit da pochi euro e potresti avere anche quelli, sempre con un minimo di modifiche.
    Questo un esempio, ma ce ne sono a dozzine:
    Codice:
    https://it.aliexpress.com/item/1005004704216553.html?gatewayAdapt=glo2ita
    Edit:
    Inizio proposta...

    Questa la soluzione che ti consiglierei, venditore disponibile alle tue richieste se concise e mirate (nel limite della comprensione...)
    Prima di effettuare l'ordine dell'autoradio, e dopo esserti iscritto, contatti il venditore e informi delle caratteristiche (immagine) della tua vettura e lui saprà inviarti il materiale adatto per il Car Tablet
    Mentre il Frame lo dovrai ordinare a parte (naturalmente se segui la seguente soluzione...! )

    Autoradio 2-DIN Colore: QT10 6G 128G 7 pollici 221,01€
    Codice:
    Vedi al seguente link: https://it.aliexpress.com/item/1005004600458055.html?gatewayAdapt=glo2ita
    Montaggio Autoradio, Mascherina 2 DIN, Adattatore antenna, Compatibile con Fiat Panda (169) 2002-2012 28,90€
    Codice:
    Vedi al seguente link: https://www.amazon.it/dp/B09S62KYLB/?coliid=I1WMIRQAOA4T1R&colid=1LH9IFDVGRMBE&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

  8. Thanks 4eyes81 thanked for this post
  9. #7
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse ho tralasciato le informzioni che più contano...

    La mia proposta è di una delle autoradio che, al momento, riunisce qualità e prezzo dei migliori
    Stiamo parlando di Car Tablet che montano UIS-7862 che unito ad una ulteriore serie di CIP "TDA7851" e "Radio 7708" con firmware Topway conferisco le prestazioni dette sopra

  10. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho capito una cosa: il primo link relativo ai controlli al volantehttps://it.aliexpress.com/item/1005004704216553.html?gatewayAdapt=glo2ita

    integra la soluzione del link successivo? L'ultimo link è diciamo il supporto in plastica di rivestimento?

    Quale figura professionale a tuo avviso potrebbe occuparsi del montaggio? Io non sono in grado di farlo

  11. #9
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, perdona la mia irruenza...

    I comandi al volante sarebbero solo una integrazione nel caso ti potessero interessare.
    La figura preposta per queste operazioni (se non te la senti) sarebbe l'elettrauto, oppure gli installatori Car Stereo (in generale anch'essi elettrauti specializzati in Hi-Fi).
    Il link alle plastiche della plancia serve per alloggiare il nuovo stereo 2-DIN Android.

    PS:
    C'è da specificare che si possono trovare soluzioni "all in one" (tutto incluso con frame) ma non sempre si riescono a capire le vere caratteristiche hardware del Car Tablet

  12. Likes casaufficio liked this post
  13. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Riguardo ai modelli di Autoradio non posso aiutarti, ma per i navigatori si.

    Il TomTom NDS non so quanto andrà avanti e il traffico e autovelox funzionano solo online, come pure gli aggiornamenti delle mappe.

    Le versioni di iGO, (che sono quelle che funzionano meglio), hanno problemi con Android 13 e non funzionano proprio con Android 14, le mappe e gli autovelox li devi aggiornare manualmente.
    Alcuni lamentano un volume basso delle indicazioni del navigatore, altri riescono a bilanciare i vari volumi tramite le impostazioni.

    Con cifre intorno ai 300 Euro dovresti trovare comunque roba decente, ma alle caratteristiche ci va fatta un pò di tara, sono sempre cinesate.

  14. Thanks 4eyes81 thanked for this post
    Likes timido64, casaufficio liked this post
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •