Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Smart - TomTom Smart Media System - Perdita segnale GPS

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Smart - TomTom Smart Media System - Perdita segnale GPS

    Ciao a tutti, una domanda.. spero di aver postato nella sezione giusta..
    Mia figlia ha una Smart, con a bordo il TomTom di serie, di punto in bianco sulla mappa compare assenza segnale GPS ma se vado nelle impostazioni del GPS lui rileva correttamente la posizione e i satelliti



    Le info di sistema sono queste.



    fra l'altro sarebbe anche aggiornabile ? Ci sono guide anche per lui ? Ho cercato sul forum ma non ho trovato.

    GRAZIE !

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    può essere la SD rovinata e non fa funzionare bene il navigatore, devi usare la mappa per Renault R-LINK ... c'è la versione del 2023 , la V11.05 ...devi usare una SD col cid clonabile e usare los tesso backup corrispondente.
    la mappa la trovi qui:#391
    la guida la trovi qui: #1

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mitico Spoon te dovemi mettere come nick "The Bible"
    ci provo.. intanto mi leggo la guida e ci provo.. GRAZIE
    ANZI ho una bella SD Marcata Renault Tom Tom tolta da un vecchio navi di una Renault da 2 Gb .. potrei usare quella ?? Mi basta l'italia con la smart mia figlia non va tanto lontano
    Esiste una R-link 11.05 solo italia ??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    no non esiste solo Italia a meno che non aggiorni a pagamento la tua che hai ora e allora compri la sola mappa Italia .
    se vuoi fare da solo allora c'è "solo" la mappa Europa... è devi x forsa usare una SD "speciale" marcata Samsung fatta prima del 2016 e le trovi solo su ebay da pochi venditori che ancora le hanno che ormai sono quasi introvabile e con questa sd poi potrai aggiornare sempre la sd ogni anno, usando ubuntu x cambiare il cid...se leggi la guida poi capisci...se invece vuoi renderti la vita + semplice allora compri una sd custom dalla cina col cid già inserito così poi devi solo copiare i dati dentro la sd, però questa sd poi non la potrai + riaggiornare .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. Thanks spippolone thanked for this post
  6. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque quasi sicuramente ho delle micro SD ante 2016 devo solo capire come mettere il CID .. leggo la guida e spero di capire..

  7. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si leggi bene la guida...sono solo sd marca samsung fatte prima del 2016 e si usa ubuntu.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, dunque finalmente ho trovato un pc dove installare ubuntu e ho trovato pure qualche SD arancione Samsung da 16 Gb, anche rossa a da 32 Gb .. anche una EVO rossa da 64 Gb
    I risultati sono diversi.. alcune al controllo del block 0 danno questo messaggio e immagino non vadano bene..



    un'altra da questo



    La terza che ho trovato buona ha scritto regolarmente il cid.. della R-link 11.05 ho tolto la SD e rimessa l'ho letto ed è corretto..



    ma se la metto su Windows per copiarci la mappa la SD viene rilevata ma non si riesce a formattare, è vuota, se viene clikkata non fa fare nessuna operazione non si scrive non si formatta non si legge anche da gestione disco di Windows la va a interrogare e rimane li.. lei non risponde .. consigli ???


  9. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    1. dopo che gli hai copiato il cid in quest'ultima SD devi toglierla e poi rimetterla e quindi solo ora dai il comando x la lettura del cid, così vedi veramente se l'ha riscritto giusto oppure è quello di prima
    2. fa una foto per farmi vedere come vede ubunto la tua sd ...ti dà l'icona di una sd o della usb ?
    3. è una micro sd o sd normale ? se micro sd allora cambia adattatore.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao forse non mi sono spiegato bene .. Ho fatto diverse prove con diverse Micro SD tutte Samsung, TUTTE danno l'icona della SD solo due hanno il BLK0 quindi.. la prima mi da TIMEOUT quando vado a scrivere il CID, la seconda ci ho scritto il CID la ho tolta e rimessa riletto il CID ed è corretto, ma se la metto su windows vede la Micro Vuota, ma non la formatta, qualunque operazione tenti di fare sulla MicroSD si impalla.. legge all'infinito e non esce fuori nulla..

  11. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, prova con un'altro adattatore per micro sd , che se non la formatta o non ti fa scrivere allora può essere l'adattatore, prova a formattarla anche con ubuntu o a copiarci i file...se così non è allora non ci sono soluzioni possibili..vuol dire che è difettosa..le altre invece non vanno bene x il cambio del cid.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •