Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rufus 4.3 e versioni precedenti freccia nera mancante per passare da seleziona a download

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito rufus 4.3 e versioni precedenti freccia nera mancante per passare da seleziona a download

    salve come da titolo hom un problema con rufus 4.3 e versioni precedenti.
    Vorrei creare una pendrive bootable win 11 con rufus che da anche la possibilità di baipassare i controlli di windows 11 e di avere la possibilità di creare un account locale in fase di installazione.
    Tutte queste informazioni sono sul sito dell'applicazione.
    Il problema che ho è il seguente una volta scaricata l'applicazione e inserita la penna usb una volta rilevata, accanto alla voce seleziona dovrebbe esserci una freccia nera con la punta verso il basso che dovrebbe darmi la possibilità di cambiare la voce seleziona in download per poi procedere come ho scritto su
    Ora ho provato svariate versioni di rufus sia su winodows 11 che su windows 7, ma questa freccia nera non esce mai,guardando in rete varie guide e video questa freccia invece appare sempre.
    Perchè a me non esce cosa devo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    rufus lo scarichi direttamante da questo sito o da altro sito ?

    Codice PHP:
    https://github.com/pbatard/rufus/releases/download/v4.3/rufus-4.3.exe 
    il mio 4.2 anche senza chiavette mi da la possibilita di scelta

  3. Thanks quebec thanked for this post
  4. #3
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    106
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao quebec e d2mac.

    quebec innanzitutto su win 7 l'ultima versione compatibile è la 3.22.2009,che non ti permette di poter selezionare la voce download sul tasto seleziona e inoltre non ti permette di fare una usb di boot con con win 11 con le opzioni da te indicate (la possibilità di baipassare i controlli di windows 11 e di avere la possibilità di creare un account locale in fase di installazione).

    Per poter fare questo tipo tipo di usb di boot
    devi innanzitutto utilizzare win 10 o win 11 con una delle versioni di rufus compatibile con win 10 o win 11( rufus 4.3 scaricabile da questo link,
    poi io non sò quanto sia veloce il download dell'immagine iso di win 11 da rufus ma se ascolti il mio consiglio scarica l'iimmagine iso da questo link
    una volta sulla pagina di microsoft devi sceliere la 3a voce
    Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11
    clicca su Seleziona download e di da l'opzione Windows 11 (multi-edition iso) unica opzione e seeleziona Scarica
    Una volta seelzionato Scarica ti da la possibilità di scegliere la lingua scelta.
    Scelta la lingua seleziona Scarica e fa un controllo e ti genera un link da cui puoi scaricare l'immagine iso.
    Questa immagine scaricata dal sito microsoft una volta installata con connessione di rete in automatico ti attiva win 11 con licenza digitale.


    Una volta scaricata l'immagine iso lancia rufus come amministratore
    Seleziona l'immagine appena scaricata,
    Tieni presente che rufus ti darà la possibilità di fare le tue scelte sopra indicate solo quando avrai scelto il tipo di partizione MBR o GPT e cliccato su avvia.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Buona giornata.
    Ultima modifica di erodenero; 05-12-2023 alle 13:47 Motivo: mi dimenticavo

  5. Thanks quebec thanked for this post
  6. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @quebc

    ua questo tool

    Windows and Office ISO Downloader

    Puoi scaricarti le ISO per le varie versioni di Windows/Office (questo programma usa i link ufficiali MS).

    Una volta scaricata la ISO, usa Rufus 4.3 portable.

    Se a qualcuno interessa questo è il file aggiornata della lingua italiana (quello integrato in Rufus 4. non è aggiornato).

    Ad esempio i messaggi epr la customizzazione dell'immagine di Windows non sono tutti tradotti nella versione integrata in Rufus 4.3.

    Scaricate il file e copiatelo nella cartella di Rufus.

  7. Thanks quebec thanked for this post
  8. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    perfetto grazie a tutti......sono riuscito a far apparire la frecetta nera in rufus andando ad attivare nelle impostazioni la ricerca degli aggiornamenti.
    @bovirus sto provando windows and office downloader ma quando scelgo win 10 non esce nulla

  9. #6
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    106
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao quebec.

    windows and office iso downloader è parecchi mesi che non funziona,sia con connessione normale sia con connessione con vpn attivata.

    quebec il mio consiglio di scaricare l'immagine iso dal sito microsoft è sempre valido,visto che dal sito scarichi win 11 23h2.

    bovirus grazie per aver corretto i link,e comunque su win 10 rufus che scarichi dal link è la v.4.3.2090 portable (da questa versione rufus non consente più nel tasto seleziona di aver la scelta download)ed completamente customizzata in italiano anche i messaggi per baipassare i controlli di win 11.

    Se vuoi in rufus avere la possibilità sul tasto seleziona di poter fare download devi usare la versione 4.2.2074 portable.

    Buona giornata a tutti.

  10. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per avere la possibilità di selezionare il tasto download basta andare nelle impostazioni di Rufus e attivare la voce della notifica di aggiornamenti dell'applicazione e riavviare il programma. A me ha funzionato così scaricando l'ultima versione di Rufus dal sito ufficiale ieri.

  11. #8
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    106
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok benissimo.
    Buona serata.

  12. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Io utilizzo ventoy al posto di Rufus. Nella stessa pendrive si possono inserire diversi boot di avvio

    Ventoy è uno strumento per creare unità USB multiboot. Le unità flash avviabili create con Ventoy possono essere utilizzate per posizionare file immagine da cui è possibile successivamente avviare il sistema.
    Il bello è che una volta preparata la chiavetta, è sufficiente aggiungere o rimuovere le immagini ISO tramite Esplora file (lo strumento offerto dal sistema operativo), senza bisogno di ri-configurare o aggiornare nulla: ogni file ISO presente nella partizione della chiavetta diverrà poi selezionabile all'avvio dalla schermata di Ventoy

    Per chi lo volesse usare, qui ci sono le istruzioni in italiano
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  13. Thanks d2mac thanked for this post
  14. #10
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    106
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao iano31254.

    io utilizzo Easy2Boot molto simile a ventoy.
    Stessa procedura per le iso dei sistemi operativi ed è possibile integrare tools in formato iso come acronis true image e disk director per creare partizioni ad hoc.

    Buona giornata a tutti.

  15. Likes iano31254 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •