Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blaupunkt NX Travel Pilot Touch - Errore

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Blaupunkt NX Travel Pilot Touch - Errore

    Buongiorno a tutti, e grazie di esistere.
    Mi chiamo Andrea ed ho una Ford Galaxy del 2011 che funziona perfettamente con il navigatore Blaupunkt NX Travel Pilot Touch, che funziona perfettamente.
    Ho acquistato l'aggiornamento delle mappe per passare da quelle precedenti, del 2018, a quelle attuali del 2023.
    Ho preso l'aggiornamento delle mappe di Bosch originale, come avevo fatto la scorsa volta via eBay da un venditore inglese.
    La SD che ho acquistato sembra originale. L'ho inserita nel navigatore ma, a differenza dello scorso upgrade dove mi è comparso il download delle mappe, non mi ha rilevato la nuova SD ma non ha dato nessun messaggio.
    Quando provo ad impostare un itinerario la prima volta dopo aver inserito la SD mi compare un messaggio "Errore" con la progress bar che scorre. Dopo un po' sparisce ed apparentemente tutto funziona.
    Non so però se sta usando ancora il vecchio download delle mappe, quindi non ha letto la nuova SD o sta usando il nuovo. Nella seconda ipotesi non so se perché la SD è fallata o è necessario un upgrade del firmware come mi sembra di aver letto essere necessario per leggere le nuove mappe. Potrebbe essere che mi manca l'upgrade firmware per poter leggere le nuove mappe, o devo restituire l'SD al venditore perché difettosa ??
    C'è modo di verificare quale versione di mappe sta usando ?

    Nelle versioni SW/HW mi visualizza:
    MAIN_VER_SW: 2012_101125
    REG_VERSION: DI_SWNAVI9.3C4P10
    NAV_VER_SW: N2189VF__9.3C4P10

    Se servissero altre info chiedete pure.
    Confido in voi e nel vostro aiuto.

    Grazie,
    A.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Secondo me non ha letto le nuove mappe. Contatta il venditore. Nel forum ci sono quelle del 2022, se hai abilità a cambiare il CID su una SD puoi provare quelle e vedere se funzionano.
    Comunque il tuo sistema è un Ford MCA

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...022-(DOWNLOAD)

    Tu hai comprato questa SD?

    2
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Sembra proprio lei!

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha letto le nuove mappe. Contatta il venditore. Nel forum ci sono quelle del 2022, se hai abilità a cambiare il CID su una SD puoi provare quelle e vedere se funzionano.
    Comunque il tuo sistema è un Ford MCA

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...022-(DOWNLOAD)

    Tu hai comprato questa SD?

    2
    Vista così sembra proprio lei.
    La grafica è la stessa e a memoria anche le scritte: mi resta da verificare il codice i2013449.
    La verifico quando salgo in macchina... Quindi non c'è nessun upgrade del firmware della radio da fare ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    No, in diversi forum non si parla di aggiornare il sistema prima
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie iano31254. Confermo: è lei. Anche il codice i2013449 coincide.
    In effetti ora non mi segnala più errore: semplicemente se inserisco la vecchia SD o la nuova SD non fa assolutamente differenza. In entrambi i casi se imposto la destinazione mi calcola l'itinerario.

    Ricordo però che quando ho fatto lo scorso upgrade delle mappe dalla 2011 (credo) alla 2018, una volta inserita la nuova SD e riaccesa la radio mi compariva quello che in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=Pt51g8psvME) si vede ad 1:52, ossia compare un messaggio di richiesta di conferma e alla pressione un messaggio di Download e "Do not interrupt the dowload!", con due progress bar che scorrono.

    Ora con questa SD nuova tutto questo non accade.

    Ma se vado in Info SD Card sembra che la legga, perché visualizza (ma come si fa a caricare foto qui??):

    Protetto da scrittura: No
    Stato mount: 1
    Estr. sch. SD senza unmou: 2
    Spec. versione 2.0
    Capacità/disponibile: 7658/19

    Quindi apparentemente la SD viene letta.
    Possibile che non ci sia un modo per vedere la versione delle mappe in uso sul navigatore ??

    Per l'upgrade del firmware ho visto questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=AmNKTopssyM, ma effettivamente non fa menzione che sia necessario per visualizzare le mappe del 2022.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Infatti c'è scritto che non c'è bisogno. Inoltre dice che:

    COME INSTALLARE:

    La scheda SD della mappa è plug-and-play. Se la navigazione funziona dopo aver inserito la nuova scheda SD, stai utilizzando le mappe più recenti.
    L'aggiornamento del firmware richiede 15-25 minuti. Una volta completato, ti verrà richiesto di inserire il codice PIN di sicurezza radio a 4 cifre

    CD DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE: Migliora le prestazioni del tuo sistema di navigazione.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Effettivamente ho provato ad andare su una strada che nel 2018 non era tracciata e ora la riconosce, quindi anche senza il download le mappe sono state aggiornate. Grazie a tutti e spero che questa info possa essere utile a qualcuno. Buone Feste!!

  8. Likes iano31254 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •