Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Windows 11 - Nell'audio si sente un din a intermittenza

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Windows 11 - Nell'audio si sente un din a intermittenza

    Ciao ho un grosso problema che non riesco a risolvere con windows 11, se alzo il volume si sente questo fastidiosissimo din din a intermittenza anche se guardo un video e non riesco in nessuna maniera a farlo sparire. questo succede con e senza le casse audio.
    spero possiate auitarmi.
    allego un video del fastidiosissimo din
    https://mega.nz/file/MTthARiD#oIEBFo...bDhe_xyOeMZ9sY

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    di sicuro non e win 11 ,
    tipo di pc e marca
    scheda madre
    scheda video
    tipo di processore
    ram

    se hai il libretto del pc devi vedere i bip che da il bios in caso di errori ,oppure vai sul sito del produttore

  3. Thanks Ashura thanked for this post
  4. #3
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il pc e un hp pavilion g6 1004sl i3 8 giga di ram ti allego le info
    https://mega.nz/file/9KkARCYA#E2dOKr...xZTHjYVuzFTPZc

  5. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    come detto sopra vai sul sito di hp trova il tuo modello e leggi cosa indica il bios con i diversi bip (ogni modello di marca di bios hanno significati diversi )


    Codice PHP:
    https://support.hp.com/it-it/document/ish_2759567-2540187-16 

  6. #5
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    106
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Ashura e d2mac.

    Ashura io parto dal presupposto che il tuo win 11 pro sia partito regolarmente, visto che dici che il fastidioso din din lo senti anche quando guardi i video; cosa intendi con o senza casse audio, che azzeri il volume di win 11? Se si vuol dire che l'avviso sonoro è hardware e non software.

    Partendo dal presupposto che il tuo notebook hp pavilion g6 1004sl non è recentissimo circa 5/7 anni nato con con win 7 4gb ram e 500gb hd (correggimi se sbaglio)è un grosso azzardo installare win 11 con tutte le problematiche hardware che ha su pc non recenti.

    Guardando il txt allegato noto vicino alla descrizione del processore se reale una temperatura 89° gradi, e già qui c'è qualcosa che non va e i controlli di temperatura hardware del bios si incazzano giusto giusto un pochino; perciò entra nel bios del tuo notebook e controlla quali sono le temperature rilevate dal bios, se sono uguali a quelle del txt hai un problema di surriscaldamento del processore ecco il perché del fastidioso din din.

    La soluzione potrebbe essere quella di pulire il sistema di raffreddamento e passaggio aria del notebook,di solito una ventolina sul fondo del notebook e suoi condotti di raffreddamento.

    Poi un consiglio ai due antivirus installati, Windows Defender nativo di win 11 già più che sufficiente e Bitdefender Antivirus mi sembra che tu voglia fare del male al tuo Intel Core i3 380M.

    Poi ho visto che hai collegato 4 dischi usb esterni, credo collegati ad un hub usb spero alimentato; un altra causa del din din anche se meno probabile la continua connessione disconnessione di una delle periferiche usb.

    Buona notte.

  7. Thanks Ashura thanked for this post
    Likes timido64, fr52 liked this post
  8. #6
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @erodenero ciao scusami del ritardo allora il pc e aggiornato a 8 giga con un ssd da 2TB altrimenti sarebbe troppo lento.
    nel frattempo ho sostituito la ventola del processore era andata in tilt e quasto a creato tutti i problemi.
    l'antivirus windows defender e disabilitato
    ringrazio tutti per la dispoonibilità e il tempo che mi avete dedicato problema risolto.

  9. Likes timido64, casaufficio, fr52 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •