Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Autoradio Android - Scelta navigatore

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sid220 Visualizza Messaggio
    @nonnino come hai detto tu stesso le app non si installano più perchè la versione Android è troppo vecchia.
    Poi 512MB di RAM sono ormai troppo pochi per qualsiasi cosa, anche per un aggiornamento di sistema Android.
    Non posso fare altro che consigliarti di cambiare completamente hardware
    temevo questa risposta


    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Non ti ho risposto prima perchè vedo che sei affezionato al Sygic e pensavo ti rispondesse qualcuno più ferrato al riguardo, io il Sygic lo considero più un videogioco che un navigatore.
    Hai una vecchia versione e non so se trovi mappe recenti, mentre le versioni più recenti funzionano da Android 5 in poi.
    Secondo me ti rimane solo iGO Nextgen Israel, forse va un pò alleggerito (skin di Garigor) ma ti dovrebbe girare discretamente e si trovano sempre mappe recenti.
    Con 32 GB di memoria credo che tu abbia almeno 1 Giga di RAM.
    non sono affezionato al sygic, anzi, lo odio un po' perchè ogni tanto crasha quando cerco i POI (ma solo lì), quindi spesso finisco con l'usare l'app che converte le coordinate di google maps sul sygic.

    l'iGO mi andrebbe benissimo (anzi, sarebbe anche meglio così se non funziona non rischio di dover reinstallare sygic da capo), il problema è trovare l'ultima versione con le mappe Italia aggiornate almeno a 2 anni fa e con i link funzionanti.
    Non sono molto ferrato a riguardo, so che alcuni navigatori sono incapaci di adattarsi alla risoluzione del sistema e va scaricata una versione apposita, quindi attendo lumi, anche se ora proverò a dare un'occhiata alla sezione apposita.
    Altra cosa, il fatto che nel nome ci fosse scritto Israel, mi ha sempre fatto pensare ad una versione per uso orientale e non internazionale, perchè si chiama così ? è una versione non più supportata qui ma lì è ancora aggiornata e per questo è l'ultima versione disponibile sul "mercato"? o è l'unica versione "curabile" alla vecchia maniera mentre le altre sono tutte basate su attivazioni non aggirabili\complesse?

    Riguardo alla RAM non ne sono certo, nel sistema non viene indicata alcuna informazione e su internet non trovo alcuna informazione (è un ATOTO M4172) devo provare a vedere con qualche app tipo hwinfo, comunque è possibile che abbia 1GB, sono andato cauto perchè nelle informazioni di Sygic mi segna 364.252 MB di RAM

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La risoluzione non si cambia, quella è e quella rimane, invece per cambiare la visione della mappa, (se risultasse troppo piccola), basta spostare dei punti e virgola in un file di testo.

    La NNG (iGO) non produce navigatori ma solo software su commissione, Israel è per Israele, Basarsoft è per la Turchia, Avic è per la Pioneer, ecc, ecc, ecc, però una volta crakkate ci possiamo usare tutte le mappe del mondo aggiornabili almeno due volte l'anno.

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ieri sera avevo scritto un wall of text ma vedo che non è stato postato, boh.
    comunque ho risolto con iGO Israel, grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho un CarTablet PX5 da 4 anni con navigatore tomtom navigator, installato anche su smartphone. Mai avuto problemi sia in macchina che in moto e segnalazioni autovelox e traffico sempre perfetti

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti questo è il mio primo post (credo). Anni fa ho scaricato qui Tom Tom e l'ho usato con sodisfazione 4 o 5 volte l'anno. Da circa un anno non mostra più i POI e per quanto lo uso poteva anche andarmi bene. Invece da anche altri problemi quindi sono tornato a cercare altro. Nel frattempo ho anche acquistato una autoradio, ho installato tomtom ndis ma sembra troppo pesante, i radar me li mostra in ritardo e il touch va al rilento o si blocca. Inoltre durante la navigazione mi mostra uno strano messaggio in alto a sinistra che copre parzialmente le informazioni sullo schermo.
    Vorrei provare IGO ma non riesco a raccapezzarmi tra le varie versioni. Avrei scelto quella del post 22 qui ma non riesco a scaricarla. Forse è colpa del mio windows7.
    Ho provato anche Sygic da un canale telegram, questo faceva scaricare le mappe in automatico come tomtom ma appena ho salvato un mio POI è andato in crash.
    Quindi avrei una serie di domande...
    C'è o si può fare una lista con le caratteristiche di ciascuna versione di IGO?
    Dato che comincio a invecchiare (over 55) c'è modo di personalizzare/modificare lo zoom prestabilito mi pare di aver letto qualcosa del genere qualche tempo fa.
    Posso fare qualcosa per eliminare il fastidioso messaggio sulla schermata di tomtom?
    C'è un link alternativo per quelli che mi danno errore? Tomtom l'ho potuto scaricare ma IGo no.

    La mia autoradio è questa: https://xyingly.com/products/t72-2-d...riantsId=13351

    Questo è il messaggio di errore che ricevo quando provo a scaricare IGO. Ho provato anche le mappe con lo stesso risultato.
    https://ibb.co/WVM630V

    Questo il messaggio di tomtom:
    https://ibb.co/g33kN1Y

    https://ibb.co/FJ5sRjg

    Non so se servono altre informazioni. Grazie infinite a chi mi aiuterà.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spice Visualizza Messaggio
    Vorrei provare IGO ma non riesco a raccapezzarmi tra le varie versioni. Avrei scelto quella del post 22 qui ma non riesco a scaricarla. Forse è colpa del mio windows7.
    Versioni ce ne sono solo due, Israel e Luna, come pure le Skin, di Pongo (più elaborata) e di Garigor (più sintetica), tutte quelle che chiami "versioni" sono gli aggiornamenti dei pacchetti delle funzioni (Skin).
    Quella del post 22 è una di queste, (c'è anche scritto bello grosso), con questo pacchetto da solo non ci fai niente e per accedere a Pixeldrain occorre usare una VPN.

    C'è o si può fare una lista con le caratteristiche di ciascuna versione di IGO?
    No, perchè c'era una lista con le caratteristiche di ciascuna versione dei TomTom? Vai nelle Impostazioni e ti sbizzarrisci.

    Dato che comincio a invecchiare (over 55) c'è modo di personalizzare/modificare lo zoom prestabilito mi pare di aver letto qualcosa del genere qualche tempo fa.
    Di quale navigatore?

    Posso fare qualcosa per eliminare il fastidioso messaggio sulla schermata di tomtom?
    Sembra un avviso di qualche limitazione del veicolo, che impostazioni hai effettuato?

    Visto che ti garba il TomTom hai provato AmiGO? Tanto per avere gli Autovelox devi avere la connessione per cui non ti cambia niente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •