Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Autoradio Zenec E3756 - Aggiornamento mappe TomTom

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Del contenuto togli la cartella map
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  2. Likes mastino6911 liked this post
  3. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastino6911 Visualizza Messaggio
    Il problema e' che se il sw (app) installato e' originale , le mappe del forum non le legge.
    E' originale, basta guardare le licenze, hanno tutte la dicitura for_Zenec. Quando gli ho chiesto delle mappe volevo solo vedere se montava le classiche o quelle di Luna. La cosa che non capisco è che le mappe sono del 12-2017 ma ha anche la licenza di quelle 2018-Q4.

    Dovrebbe essere tutto su sd....
    Ha tutto su SD.

    il problema e' che anche l'apk dovrebbe essere li.
    C'è anche questa, ha detto che è dentro alla cartella to_install.

    Dalle istruzioni che ho visto in rete, pare che al primo utilizzo dell'autoradio, inserita la sd e cliccando su navigazione, venga installata l'apk del programma.
    Viene installata o viene avviata? L'installazione è una cosa che con l'Apk crakkata non riusciremo ad ottenere, le Apk crakkate, come tutte le Apk si installano tramite file manager e non tramite l'avvio di un programma. Se invece viene avviata probabilmente è una caratteristica che tutte le versioni originali hanno, (non quelle per telefoni che si scaricano dal Play Store), ma nella crakkatura vengono perse.

    Dovresti provare a postare tutti i file presenti nella sd, cosi' si puo' provare a dargli un occhio.
    Se non si riesce a installare o a far avviare in qualche modo l'Apk crakkata la vedo dura far vedere una eventuale altra SD all'Autoradio.

  4. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mah...come puoi vedere dal sys che ho postato in precedenza, il programma viene installato sulla sd.
    Quindi potrebbe anche darsi che, mettendo l'apk d'installazione nella stessa posizione della sua, al primo pigiare del navi, possa installare sulla sd il nuovo programma...certo, bisognerebbe modificare il sys dell'apk curata intal senso, oppure, ancor meglio recuperare in giro un apk già adatta per l'installazione su sd....ma non saprei...senza avere in mano il device.
    Inoltre, se la sua sd ha un cid,....potrebbe essere ancora più problematico come nei vari 3d dei Navi di serie...ma qui "ignoro" e non entro nel merito

  5. #14
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    quando accendo l'autoradio senza la sd inserita il logo della navigazione rimane grigio (non cliccabile) e nemmeno il pulsante NAV funziona

    https://we.tl/t-0pwWuNuadT

  6. #15
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ecco il contenuto della sd:

    https://wetransfer.com/downloads/11b2cc466c77a0b5d5d5ed1883bfb31820231122212225/ada1de94806de05353cfc2bdd56c2bc720231122212257/44edcf

    ho tirato via le cartelle Building, Dem, Map e Poi (cartelle legate alle mappe)

  7. #16
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ti ho preparato il materiale da mettere sulla SD, è tutta roba di Israel Nextgen ma è una versione per SD ed ha anche un altro nome, è completo così, non ci devi aggiungere niente, al limite se funziona, qualche altra mappa, ma se ti serve, è inutile avere tutta l'Europa se poi non ci vai.

    Ho snellito la SD dal materiale inutile:

    Hai 4 voci TTS Italiane, (Alice, Federica, Luca e Paola), prima avevi solo Luca e Paola. I file sembrano identici per cui se vuoi aggiungere altre voci TTS puoi provare, ma si torna al discorso delle mappe, è inutile avere 28 linguaggi TTS, tanto poi ne usi solamente uno, io uso Paola.
    Hai anche Luca e Silvia non TTS, le avevi anche prima, ma non ci sono le altre 79.

    Hai solo due lingue del programma, Italiano e Inglese, invece delle 29 di prima.

    La cartella phoneme non c'è e non la mettere, su Android provocano solo problemi.

    Di scheme ce ne sono solo 4, sono quelli indicati da Pongo, ma se vuoi aggiungere anche i tuoi dovrebbero funzionare. Io non li uso, usando i cieli automatici mi cambiano in base al meteo e alle stagioni.

    Nella cartella speedcam non avevi niente, ora puoi usare i txt del Forum, (sempre se la cosa funziona).

    Nei file building, map e poi, ci sono quelli delle mappe Italia, San Marino e Vaticano delle TomTom e delle Here, secondo me più indicate per un camper, le puoi scegliere dalle impostazioni Seleziona il Fornitore di Mappe.
    Come dem ho messo quello più grosso, me se lo vuoi cambiare con uno più leggero fai pure.

    Mi sono accorto che sono rimaste le cartelle vr e vr_vde, sono per la ricerca vocale ma se non sei collegato a internet non funziona e il discorso vale anche per il meteo. In quanto al traffico funzionerebbe anche questo tramite internet, ma ho messo una stringa nel sys che avevi nell'Apk e forse funziona come ti funzionava prima.

    La cartella license lasciala stare, quelle 4 bastano anche per eventuali mappe nuove, sono due anni che non la tocco e ho sempre tutto attivo sulle mappe, se non hai un esigenza particolare non aggiungerne altre, spesso vanno in conflitto.

    Ora veniamo al sodo, la scheda SD, il materiale è 1,6 Giga, se ne hai già una rinominala come l'originale, ci inserisci le cartelle e provi a vedere se funziona. E' probabile che l'originale abbia anche il cid, nel sys dell'Apk ho trovato questa riga:

    cid=0x1FA37E

    ma di queste cose non me ne intendo, forse serve per far riconoscere la SD all'autoradio, forse serve a naviextras quando compri le mappe, ma io non lo so.

    Siccome non sono ottimista sul risultato, se devi spendere dei soldi per una SD non lo fare, ti salvi quello che hai sull'originale e poi cancelli tutto e ci metti questo materiale e provi, altrimenti ricancelli tutto, ci rimetti la sua roba e via. L'ideale sarebbe anche dargli una formattata, ma se avesse il cid non so se viene cancellato anche quello per cui è meglio non fare manovre azzardate.

    Se funziona malino si può vedere di aggiustare qualcosa ma se non funziona non so proprio dove mettere le mani.

    Il materiale è quì:

    https://we.tl/t-EzvpEU2Net

  8. Likes mastino6911 liked this post
  9. #17
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho finito proprio ora di documentarmi in merito.
    La scheda sd ha un cid (unico per le versioni di questo sw 5d53424c32424d31013917ca53010400). Senza il CID pare che iGO non si avvii.
    Il sistema e' un android "chiuso" e non vi e' verso (per ora) di installarvi nemmeno un file explorer.
    Il sw iGO viene installato nella memoria interna del device.
    Sulla sd, risiedono le mappe e apk d'installazione (per rendere agevole l'aggiornamento del sw-apk e delle mappe da naviextras).
    Potete provare ma.....non ritengo che la cosa sia fattibile.
    Auguri....

    P.S. considerato quanto sopra, non toccherei la scheda SD originale

  10. Likes BIRBANTE liked this post
  11. #18
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando

    non ho capito però che cos'è il CID e dove devo inserirlo. scusa te non sono molto preparato

  12. #19
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lascia perdere il CID, ci vogliono SD adatte e per mettercelo occorrono procedimenti appositi con Ubuntu...... e poi nel tuo caso le percentuali di successo sono scarse.

    Utilizzando la tua non dovresti perdere niente nella cancellazione dei file interni per poi rimetterceli, ma tale sicurezza non c'è per cui ti conviene installare il navigatore sul telefono e usare quello per la navigazione.

  13. #20
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    su queste autoradio autoritarie nessun'altra versione di iGO può funzionare se nel data non ha la configurazione x questo modello , può capitare di aver culo e di trovare una versione che girà, ma comunque le voci non funzioneranno e spesso poi si impalla...ci sono solo 2 soluzioni fattibili:
    1) craccare l'app iGO originale che usa ora così poi da usare le mappe normali come si fà sempre e si può usare una sd con cid dell'originale o anche senza cid se la crack dell'app è fatta a pennello !
    2) lasciare tutto originale e trovare una licenza "modificaTA" che fa girare tutto con le nuove mappe , senza dare errore

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •