Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio modulatore

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Consiglio modulatore

    Salve a tutti sto cercando un modulatore che mi permetta di collegare il decoder sky a più tv connesse tramite cavo coassiale/antenna e mi occorre qualcosa che abbia sia l ingresso hdmi per sky sia un uscita audio rca per far passare l audio tramite mixer e impianto audio di un attività commerciale.
    Mi sapete consigliare qualcosa?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho capito lo scopo finale di questo impianto che hai in mente:
    Vuoi che ciascun televisore sintonizzi un canale indipendente o vuoi che tutte le tv visualizzino lo stesso canale?
    Ti dico già che la prima ipotesi NON è realizzabile.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lo stesso canale su tutte le tv è un attività commerciale ho il decoder sky nella cabina dove arrivano tutti i cavi elettrici antenna audio per la filodiffusione ecc quindi mi serve un modulatore da poter collegare al decoder sky tramite hdmi che mi porti il segnale alle tv e che abbia un uscita audio con i classici spinotti rca per poter far passare l audio attraverso gli speaker a incasso che normalmente vengono utilizzati per la musica con il vecchio decoder digitale non avevo problemi perche era collegato con presa a scart il cavo video al modulatore e i cavi audio al mixer ma con sky si vede malissimo perché immagino sia un modulatore analogico

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mrvind

    A me quello che vuoi fare mi risulta non legale.
    Se vuoi avere la visione audio/video in più posti devi avere più decoder.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mrvind:
    Per favore usa un minimo di punteggiatura e i ritorni a capo quando scrivi altrimenti è un delirio cercare di capire il senso del tuo post!

    - Audio: per questa parte la cosa è semplice perchè ti basta acquistare un convertitore da SPDIF a RCA come QUESTO e puoi collegarlo direttamente al mixer.
    - Video: passare attraverso un modulatore ti degrada tantissimo il segnale. La cosa migliore sarebbe acquistare uno splitter HDMI dal numero di porte che ti servono e tirare i cavi HDMI fino alle TV lasciando perdere definitivamente l'antenna.

    @Bovirus: le attività commerciali possono avere un solo decoder e più schermi in quanto consentito dall'abbonamento bar di Sky, basta che visualizzino tutti lo stesso canale.
    Ovviamente deve essere un abbonamento Bar (distinguibile dal "bicchierino" bianco in basso a destra sullo schermo) altrimenti si configurerebbe un illecito.
    Fonte: lavoro in Sky
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Sid220

    Non capsico la necessità del modulatore.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Bovirus
    Suppongo gli serva per portare il segnale video alle varie TV sfruttando il cavo antenna preesistente nell'impianto del negozio/bar senza tirare nuovi cavi, è una soluzione che vedo usata al posto dei cavi HDMI ma con un modulatore digitale che veicola il segnale in alta definizione preso dalla sorgente via HDMI.
    Credo che in questo caso si tratti di un modulatore analogico...
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti grazie per le risposte e scusate se ho scritto coi piedi.

    L'abbonamento è ovviamente sky bar.

    Il decoder non ha l uscita spidf ne audio ottico ha solo hdmi, av

    I cavi fanno dei giri immensi, se avessi potuto avrei passato dei cavi lan o dei cavi hdmi ma non si può fare a meno che non si vada a rompere i muri, quindi ho necessità di passare il segnale dal decoder che sta nel punto A per arrivare a 3 tv che sono nel punto B,C,D tramite cavo antenna coassiale .

    Attualmente ho messo questo:
    https://www.amazon.it/Mutuer-Modulat...39777816&psc=1

    Ed è stato collegato con un adattatore hdmi in/rca out, poi il cavo rca video(quello giallo) al modulatore e i cavi audio (bianco e rosso) al mixer, in questo modo la visione è un po sbiadita, mentre se collego direttamente al modulatore con hdmi si vede meglio ma solo quando l'immagine è fissa mentre in movimento tipo su una partita di calcio le righe del campo si vedono tratteggiate, e poi mi resta il problema di portare l'audio al mixer.

    Ora da quello che ho capito il modulatore che ho è analogico, prendendo un modulatore digitale si dovrebbe vedere meglio?
    Oppure non cambia niente perché sul coassiale si perde qualità?

    P.S.
    se può essere utile posto delle immagini così magari si capisce meglio.
    Grazie

  9. Likes Sid220 liked this post
  10. #9
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mrvind
    strano che il tuo decoder abbia l'uscita HDMI e non le uscite audio digitale (ottica o RCA che sia), appena riesci potresti controllare il modello? Sta scritto su un'etichetta sulla parte sotto.
    Sicuramente per migliorare la qualità video potresti prendere un modulatore digitale DVB che generi un segnale digitale terrestre e "dargli in pasto" in ingresso la HDMI del decoder.
    Ovviamente le televisioni del locale devono avere il sintonizzatore digitale terrestre.
    Per la parte audio senza stare a chiedere di sostituire il decoder potresti sfruttare l'uscita SCART con un adattatore SCART->RCA come QUESTO con il suo switch su "output" e collegarlo direttamente al mixer.

    Ti ricordo che per ringraziare ci sono i tasti appositi sotto ai post.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  11. #10
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il decoder è questo che si vede sulla pagina sky:
    https://assistenza.sky.it/decoder/gu...er-second-home

    Per l'audio al momento ho risolto così:

    https://www.amazon.it/QGECEN-Cavo-HD...Y2hfYXRm&psc=1

    Come ho scritto sopra da sky con hdmi all'adattatore rca gli audio al mixer il video al modulatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •