Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Box Android Auto e Carplay - Consigli per acquisto

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Guarda, non so che dirti.

    Prova a fare come ti hanno detto in altri lidi, cioè disabilitare wireless e bluetooth nell'ipotesi e collegarlo con il cavo a vedere se parte (anche se non vorrei che al collegamento il telefono te li riattivi di default).

    Comunque se vai in Toyota queste cose te le dovrebbero saper dire....

  2. Thanks 4eyes81 thanked for this post
  3. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio,Mastino. Dopo diverso tempo, non avendo un telefono iphone a mia disposizione, ho provato a prestare attenzione agli aspetti dell'ultimo post.
    Allora, collegando l'iphone 7 di mia madre, avendo cura di disabilitare preventivamente bluetooth e wifi, via cavo, mi parte la schermata del carplay con le poche icone a disposizione sul telefono di mia madre e la funzione bluetooth e wifi non si riattivano di default.
    Anzi mi chiede se voglio abilitare il carplay via wireless o solo cavo. Quanto tu dici (attivazione in automatico di bluetooth e wifi anche se disabilitati) si verifica quando collego l'oppo find x5 pro anche se li disabilito.

    Si può dunque dire che l'auto possiede il carplay cablato?

    Grazie delle risposte che potrai darmi.

  4. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alla fine non ne sei ancora arrivato ad una....mi rincresce ma non ti so dire. Io ho una chr my20 e sono sicuro che non ha il wireless...se in toyota non ti sono stati d'aiuto e nemmeno sul canale telegram che tu sai hanno risolto....
    Prova ancora. Ordina un carlinkit e prova. Se non va con amazon lo puoi rendere entro 7 giorni. A questo punto avrai la certezza.

  5. Thanks 4eyes81 thanked for this post
  6. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io pensavo che, come mi avevi detto, potesse essere indicativo collegando via cavo un iphone, che la attivazione del carplay, fosse indice

    del funzionamento del carplay cablato. In effetti sul gruppo telegram, che mi è stato utile per configurare screen2auto sui miei telefoni, mi

    avevano detto questo, consigliandomi questo box https://www.ebay.it/itm/256102590351 , che se non fosse sulla piattaforma ebay, avrei

    provato a prendere. Il venditore mi assicura che dovrebbe funzionare, ma non avendo la possibilita' di restituirlo come su amazon, non mi sono

    convinto a prenderlo anche perchè ha ugualmente all'ottocast i suoi costi. Dalla concessionaria mi hanno detto testuali parole" che l'auto li

    possiede entrambi, dipende dal cellulare..."

  7. #15
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il carlinkit aibox mini da 3+32gb costa 160 eur. Al limite lo rendi. Di memoria ne ha già abbastanza. Se vuoi piu' memoria lo rendi e ne prendi uno piu "dotato", ma ovvio costera' di piu'. ( Dopo averlo reso per prenderne uno piu' performante, se vai direttamente sul loro sito risparmi qualcosa).

  8. Thanks 4eyes81 thanked for this post
  9. #16
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mia è solo una testimonianza.......
    tutti i telefoni scaldano a sufficienza quando sono collegati al carplay originale dell'auto, nel mio caso Fabia 4 wireless, che per inciso funziona divinamente, quindi il telefono caldo si può usare in inverno per riscaldare i piedi


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  10. Likes 4eyes81 liked this post
  11. #17
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buona sera ragazzi, sono un possessore di un Ai box Carplay, concordo quanto scritto sopra da voi. sono cinesate ma che fanno egregiamente il proprio lavoro.
    il limite è il collegamento con l'infotainment, che per funzionare deve avere Carplay cablato di serie senza il wifi.
    ma che il risultato è: l'infotainment in android 10 in poi; AA sia cablato che wifi; e lo stesso carplay solo in wifi; con istallazione di App sia da play store e internet compreso anche i vari social, da usb e cosi via, in più la possibilita dei video in movimento ecc ecc ma qua fare molta attenzione perchè molto pericoloso per la guida.
    e come ultima kicca senza perdere quasi niente delle caratteristiche dell'infotainmet stesso.
    Comprato su aliexpress a una cifra di 86€ tutto, con i vari aggiornamenti (fino adesso 10 aggiornamenti non via ota).
    però ho bisogno di un piccolo aiutino se qualcuno se ne intende di app BT. ma per continuare ho bisogno di autorizzazione dell'amministratore e se posso accodarmi appunto a questa discussione. grazie

  12. #18
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao. Se e' relativa al box fai pure la domanda. Al limite se sara' da spostare...ci penseremo.

  13. #19
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Mastino6911, si riguarda Ai box, ho questo prodotto https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita la versione senza sim 4gb 64gb wifi.
    Il prodotto funziona egregiamente in tutte le sue funzioni (anche di più). Ma ha un piccolo problema usando app BT per fare una chiamata/o ricevere una chiamata.
    quando riceve una chiamata nonostante il numero è memorizzato in rubrica visualizza il banner con la scritta "name unknown e visualizza il numero completo +39 ecc ecc con i vari simboli tastiera microfono e cosi via.
    lo fa anche se si fa una chiamata ma in questo caso poco interessa inquanto nella rubrica è memorizzato correttamente sia il nome che il numero, l'inconveniente e fastidioso solo nella ricezione perchè non si sa chi chiama.
    nei vari tentativi ho scoperto che questo problema è causato dal segno + ( del prefisso internazionale), con le vecchie versioni di android si poteva risolvere istallando un App che modificava il prefisso nei due casi togliendo il + e sostituendo con il doppio 00.
    ho provato a contattare i cinesi i quali mi hanno dato diversi firmware ma senza soluzioni, ora mi scrivono dicendo che a loro questo inconvenieente non si presenta.
    il AI box è ruttato e stavo pensando di disinstallare la sua app originale e istallare un'altra ma non trovo niente in giro.
    In più c'è che L'App di cui scrivo usa il bluetooth ma è uno strano bluetooth perche nelle impostazioni c'è la voce ma non si attiva (ho paura che sia un bluetooth fasullo o limitato per la sua App originale).
    chiedo se c'è modo di modificare qualche stringa nei fali di sistema o qualcosa di simile.
    grazie a chi mi da qualche dritta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •