Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TP-LINK Archer MR550 e telecamera Reolink 4Mpx - Connessione da remoto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TP-LINK Archer MR550 e telecamera Reolink 4Mpx - Connessione da remoto

    Buongiorno a tutti!
    Volevo sottoporvi il mio problema: avendo una casa in campagna dove mi reco per i week end avevo necessità di mettere una cam per controllare giardino e piscina, non per videosorveglianza anti intrusione, ma piuttosto per controllare quando ci sono temporali e comunque avere sotto controllo quando non posso andare.
    Ho acquistato questa camera:
    https://www.amazon.it/dp/B09PG7FMKH?...roduct_details
    Questo modem:
    https://www.amazon.it/dp/B0BYZR8T38?...roduct_details
    e una SIM tim con giga di quelle classiche con piano a 6,99 al mese.

    Ho collegato e configurato il tutto e per i primi giorni ha funzionato alla perfezione.
    Sono un paio di giorni invece che se provo a collegarmi da remoto (cellulare con sim iliad o casa con adsl fastweb) prova la connessione alla cam ma questa fallisce sempre.
    Quando sono lì e mi collego alla wi fi invece la cam funziona perfettamente. Secondo voi come posso risolvere?
    Qualche consiglio?
    Lì non ho linea fissa e nemmeno un pc. La connessione però sul posto sembra ottima in quanto ci abbiamo anche visto film in streaming e sky go per vedere le prove della formula1.
    Se mancano info chiedetemi pure, sono una ragazza, non un tecnico, vorrei cercare di risolvere questo strano problema. Grazie a chi vorrà consigliarmi o guidarmi.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    be i problemi potrebbero essere tanti ... la sim avrà finito i giga, potrebbe essere questo il problema visto che da locale riesci a vedere la cam .. oppure dovresti collegarti sul modem e fare un ping sulla rete per vedere se il modem riesce a pingare siti esterni ...
    ma la cam l'hai configurata come ? Usando il p2p? Hai aperto nel modem qualche porta indirizzata all'ip della cam ? O non hai fatto nulla usando solo l'app ?
    Come l'hai configurata l'app, per vederla da remoto, usando cosa?
    Potrebbe essere un problema il modem tp-link visto che non mi sono mai fidato di questa marca e per quella cifra di sicuro non l'avrei mai preso, per poco in + o per la stessa cifra, viste le tante offerte, mi sarei indirizzato su un fritz!, su un netgear o Linksys.
    Come pure per la Reolink buona ma per quel prezzo e per meno c'è molto da scegliere.
    Cmq fai i test che ti ho elencato sopra e poi vediamo come sei messa .


    vai su questo sito e fammi sapere come sei messa con la portante
    https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •