Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TT GO 500 (nuovo modello )

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito TT GO 500 (nuovo modello )

    Avendo smarrito quello in dotazione ...cerco un supporto con alimentazione per il GO 500 modello del 2017 non patchabile. Vi è un falso contatto alla presa usb micro b del navigatore.
    E' possibile che anche compatibili (non originali)...non si trovano più i supporti con alimentazione??

    non riesco a collegarlo al pc con il mydrive connect per via del falso contatto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    supporto vedi qui:

    USATO o da altri venditori forse lo trovi anche a meno
    è un tomtom che si può pacciare , ma se sotto la presa micro usb non è funzionante allora bisogna che la cambi !...s e vuoi aggiornarlo o farci altro

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Usato non l'ho trovato, ma anche al link che mi hai inviato mi da esaurito.

    Ho appena aggiornato un TT GO 750 con la mappa Europe_Camper_1110_11887 sulla SD e l'Italia_1110_11859 nella flash, ma questo dispositivo ha un touch screen che fa pena e non riesco ad utilizzarlo bene.

    Per questo motivo volevo provare il GO 500 che anche possiedo e che ha un touch sensibilissimo. Dovrei portarlo in assistenza per cambiare l'usb, o trovare il supporto con alimentazione ...mi indichi i link per aggiornarlo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    in teoria questa. Europe_Camper_1110_11887 va su nav3 , no su nav2 come il tomtom go 750, ma forse gira ugualmente !
    per il supporto basta che ti fai una ricerca da solo non è difficile trovarlo, ma devi cambiare la porta micro usb, se colleghi il supporto al tomtom non credo si connette al pc, quella presa del supporto serve solo x ricaricarlo, mentre la presa micro usb sotto al tomtom serve x connetterlo al pc
    vedi qui:

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao spoon e grazie per gli aiuti. Allora la mappa 11887 stranamente gira nel GO 750, ovviamente la sto testando dopo averla attivata insieme agli ultimi autovelox premium, alterno Italia e Europa camper e vanno entrambe.

    Non ho capito però la mappa Europa Camper cosa ha di diverso dalla semplice Europa, avendo il Camper ho prelevato quella. Se tu lo sai......

    Per il Go 500 entrambe le porte usb micro b e quella TT per intenderci lo collegano al pc, poiché ho l'adattatore da auto per il go 750 sono riuscito ad alimentare il GO 500 e connetterlo al pc, ho dovuto semplicemente allargare un po' le due linguette di ritenzione laterali per far entrare lo spinotto, i contatti sono identici cambia solo la distanza delle due linguette, questo è uno dei due motivi per i quali si ha bisogno di due supporti alimentatori diversi per i due navigatori.
    Spero di essere stato chiaro.

    Ora ho il GO 500 connesso al pc , mi dice di installare MyDrive sul pc. Poi dovrò capire come aggiornare la mappa o le mappe ....mi pareva di aver letto che i dispositivi che utilizzano MyDrive connect non fossero aggiornabili. BoH???

    La versione navcore è 17.200.0011.311 la mappa Europe 995.8490

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non sei aggiornato... ora anche quelli con mydrive connect e quelli con wifi si possono aggiornare, ma è piu' "complicato" ... per la modifica l'importante che sei a posto tu, io se non posti foto manco mi ci metto a capire ... per la mappa europa camper facile che ti gira nel tomtom go 750, ma se non ci metti il software truck poi ti rimane x auto e comunque per quel tomtom è meglio mettere il software truck 9702 con la mappa europa truck
    mentre x il tomtom go 500 aggiornalo con mydrive connect , poi se vuoi mettere la mappa europa camper leggi le guide su come modificare i tomtom nav4

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si in effetti, non sono aggiornato io e non lo è neanche il GO 500. Non ho al momento una sd più capiente e tramite mydrive non riesco ad aggiornare la mappa, il navcore mi pare lo ha portato alla versione 22.
    Per rendere l'idea di ciò che dicevo ti mostro la foto del cavetto con l'attacco del go 750, che sono riuscito a far entrare nel go 500 allargando le due alette esterne. Per questo ti confermo che lo connetti al pc sia tramite la micro usb b ... sia tramite la presa TT dedicata.
    Vedi foto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho capito, vedi tu , diciamo che il cavo corretto era quello del go serie 1000, piu' che quello che poi facendo quella "modifica" rischi poi che il supporto ti dà problemi... x la mappa non hai bisogno della sd , basta che installi una parte d'europa, su mydrive puoi scegliere europa centrale o sud o altro che rientra dentro la memoria interna.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per il momento ho seguito il tuo consiglio. Caricato nel TT GO 750 software truck 9.702 con la mappa europa truck mi pare la 1110_11883. Caricati gli autovelox normali europa e scelto furgone. Poi non so se può servire altro per il camper...

    Per il discorso del cavetto sul GO 500, era solo per vedere se andava per connetterlo momentaneamente al pc, non soluzione definitiva, per questo chiedevo supporto alimentato. Ho spruzzato un po' di electro contact cleaner della Philips nella micro usb e per adesso va alla grande, poteva essere un po di sporcizia e non rotto, speriamo.
    MyDrive voleva aggiornare con una mappa Europa da 8 GB circa, forse l' ultima, li mi pare ce ne sono 6,5 di interna e c'è una sd da 2 GB, per questo mi dava memoria piena.
    Per adesso va bene così, magari quando fa meno caldo modifico Nav4...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, per camper su tomtom go 750 meglio se metti il bus con le misure del tuo camper, che è quello che gli si avvicina di piu' ... col furgone calcola identico all'auto o almeno è il mio consiglio

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  11. Likes tarik khadda liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •